Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Come accedere all'amministrazione? [era: domanda banale...]

  1. #1
    bigliettoviaggio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Come accedere all'amministrazione? [era: domanda banale...]

    scusate, sono appena passato da alterblog a altersito con un blog wordpress, a causa di una errata scrittura su file function.
    ho corretto il tutto ed il blog ha ripreso a funzionare, ma piccolo problema banale, dopo che mi sono sconnesso come faccio a entrare di nuovo nella bacheca di amministrazione del blog ??? prima compariva "amministra il blog" nel menu e apriva wordpress, ora trovo solo "gestisci file" con la lista dei file ma non so come rientrare nella bacheca wordpress, devo per caso lavorare in locale? non credo perche' stamane appena fatto il passaggio ho aggiornato alcune pagine ...
    alterblog era comodo perche' non ti dovevi occupare dei diversi file ma solo dei contenuti.

    scusate la banalita' della domanda ma rischio di perdermi di nuovo !

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Se non riesci a trovare il link per accedere all'area amministrativa, puoi alternativamente andare sulla pagina wp-login.php del sito (ovviamente inserendo le tue credenziali).

    Anche entrando nel pannello di altervista puoi accedere a quello di wordpress.
    Ultima modifica di javascripter : 23-02-2012 alle ore 19.05.01

  3. #3
    bigliettoviaggio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito come accedere all'amministrazione ?

    prima di leggere risposta, sono riuscito ad entrare nella amministrazione andando all'url
    ..bigliettoviaggio.altervista.org/BLOG/wp-admin
    come letto in un altro post. alla richiesta delle credenziali wordpress pero' sono dovuto entrare con la precedente psw alterblog e non con quella nuova altersito.
    a questo punto mi domando in che ambiente è il blog :

    1) sono su altersito o alterblog?

    2) su altersito dove dovrebbe essere il link per accedere all'amministrazione?

    3) le modifiche che ho fatto ieri sono recepite sul db altersito?

    io mi trovavo bene con alterblog,ma credo che il passaggio a altersito sia obbligato dopo un po' per evolvere il sito, quindi se il passaggio è avvenuto ok, non vorrei che il sito fosse pero' ancora in una situazione "ibrida" (perche' ho 2 psw una per l'accesso al db e una per pannello wordpress?)...
    grazie per il chiarimento

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Avendo fatto il passaggio AlterBlog => AlterSito adesso hai un AlterSito, il che vuol dire che hai uno spazio generico con un Wordpress installato, motivo per cui hai una password per l'account Altervista e una per il blog installato.
    elisabettavitale likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    chiedo scusa agli addetti dello staff per la domanda che probabilmente a loro risulterà ovvia o imprecisa, chiedo un attimo di pazienza :)

    chiedo solo a titolo informativo, passando da alterforum ad altersito si è creata una situazione ibrida... al contrario del passato remoto per cui gli eventuali guadagni e i post creati venivano cancellati nella commutazione, in questo caso è rimasto tutto attivo, cosa positiva, la mia domanda è un altra

    riguarda i banners di altervista:

    essendo diventato come precisava SaitFainder, un normale altersito con un blog incorporato, è possibile inserire i banners AV oltre che nel codice delle normali pagine dell'altersito, anche all'interno dell'alterblog/alterforum?

    perché appunto in precedenza esisteva il pannello di controllo per alterblog e quindi c'era il tastino inserisci pubblicità... adesso che è un altersito con applicazione del forum installata, come si fa ad inserirla nel forum?

    è consentito? è tecnicamente possibile?

    ringrazio per la pazienza e cordiali saluti!
    Ultima modifica di giosip : 12-05-2013 alle ore 20.19.49
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giosip Visualizza messaggio
    è consentito? è tecnicamente possibile?
    Puoi mettere la pubblicità di Altervista su tutte le pagine del tuo sito.

    Per il forum dovrai prelevare i codici dal pannello di controllo di Altervista e inserirli nei template del tema. Se cerchi su questo forum troverai diverse discussioni a riguardo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    elisabettavitale non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-10-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a me dice che le credenziali non sono corrette ,ma ho controllato e sono queste ,ho anche cercato di recuperare i dati di accesso a non mi arriva nessuna email di recupero come posso fare??

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elisabettavitale Visualizza messaggio
    Ciao a me dice che le credenziali non sono corrette ,ma ho controllato e sono queste ,ho anche cercato di recuperare i dati di accesso a non mi arriva nessuna email di recupero come posso fare??
    Hai controllato che la mail non finisca tra la posta indesiderata?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •