Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 100

Discussione: Nuovo tema WordPress - Cercasi tester

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo tema WordPress - Cercasi tester

    Abbiamo realizzato un nuovo tema WordPress, figlio di Twenty Eleven. L'intenzione è quella di farlo diventare il nuovo tema di default per l'AlterBlog per venire incontro ad alcune richieste della community.

    In più rispetto a Twenty Eleven ha:

    - 5 layout disponibili,a due colonne e tre colonne.
    - 9 stili colorati differenti
    - Opzione per visualizzare miniatura + riassunto nella home
    - Opzione per sostituire l'immagine dell'header con uno slider degli ultimi articoli di una categoria a scelta.
    - Il tema si adatta dinamicamente alla risoluzione dello schermo, quindi si vede bene anche su tablet e smartphone.


    Avremmo bisogno di un aiuto per i test. Chiunque fosse così gentile da partecipare, può scaricare il tema da qui (http://blog.altervista.org/altervista.zip) e caricarlo sul proprio blog. Una volta attivato, sarà necessario rigenerare le miniature (se il tema precedente le utilizzava) per adattarle alle nuove dimensioni. Si può usare il plugin regenerate thumbnails (http://wordpress.altervista.org/rige...te-thumbnails/)

    Per domande, aiuto o feedback potete scrivere direttamente qui sotto.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Domani lo provo sicuramente ;)

  3. #3
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Unhappy non si scarica la zip!!!!!!!

    Niccolò, lato GZ abbiamo un problema, non riusciamo a scaricare la zip, cliccando nel tuo link il file si apre :(

  4. #4
    L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-06-2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Salve sto cercando di sistemare i widget nel nuovo tema.Li ho ritrovati tutti nella secondary Sidebar.Sto cercando di sistemarli ma.. se li aggiungo nella barra laterale..si vedono..mentre se sistemo i restanti nella piè..i precedenti non compaiono più.Come devo fare?^_^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sto sistemando il nuovo tema ho un problema, non riesco a visualizzare la Secondary Sidebar, nei widget la vedo ma nel blog no, che devo fare??? Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho risolto riportando tutto nella colonna principale, perchè quella secondaria non si visualizza. Un'altra domanda ma i post rimangono così senza miniatura???

  7. #7
    L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-06-2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Sistemato anch'io la secondaria non si vede per il resto è perfetto!! mi dite anche a me come aggiungere le miniatura nell anteprima?grazie!bellissimo questo tema!!!ciaoo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    Niccolò, lato GZ abbiamo un problema, non riusciamo a scaricare la zip, cliccando nel tuo link il file si apre :(
    Non è lato GZ è che se imposti Windows per aprire automaticamente gli archivi zip, luio te li apre ;)

    tina & olioeaceto: per poter vedere la sidebar secondaria si deve prima attivare un layout a tre colonne dalla pagina impostazioni tema. Cmq farò una modifica in modo che non compaia tra le aree widget disponibili se il layout non è a tre colonne.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 21-02-2012 alle ore 11.37.27

  9. #9
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Non è lato GZ è che se imposti Windows per aprire automaticamente gli archivi zip, luio te li apre ;)
    beata la pupazza...ci ho pensato stanotte infatti! ho detto lato GZ per dire che avevamo tutte lo stesso problema ^^

  10. #10
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    una mia considerazione forse stupida, il tema prevede una colonna laterale di 300 ma per chi come me ha doppio banner pubblicitario, intendo quello di google da 336, la colonna ovviamente è più piccola, per fuorviare a questa cosa che dal punto di vista estetico non mi piaceva ho impostato un tema minimalista, dunque sfondo bianco.. ma per chi non piace?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vickyart Visualizza messaggio
    una mia considerazione forse stupida, il tema prevede una colonna laterale di 300 ma per chi come me ha doppio banner pubblicitario, intendo quello di google da 336, la colonna ovviamente è più piccola, per fuorviare a questa cosa che dal punto di vista estetico non mi piaceva ho impostato un tema minimalista, dunque sfondo bianco.. ma per chi non piace?
    Allargo leggermente la sidebar nel layout a due colonne, in modo da avere il giusto spazio.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Una domanda ma il banner pubblicitario sopra la testa è previsto??? cmq mi piace!!!!!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da olioeacetoblog Visualizza messaggio
    Una domanda ma il banner pubblicitario sopra la testa è previsto??? cmq mi piace!!!!!!!!!
    No, non è previsto perché Con un'immagine/slideshow così grandi e belli rovinerebbe il tema, oltre a spostare più in basso il 300x250.

    Infatti per ovviare, c'è il layout a 3 colonne, con la terza colonna adatta ad ospitare il 160x600 di altervista with google adsense

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok grazie.

  15. #15
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    grazie :) altre due cose :D non ricordo per impostare lo slider degli ultimi articoli di una categoria da me definita come si fa :D sto ammattendo ma non trovo dove mettere questa impostazione..
    poi scusa, ho incontrato "errori" cambiando il tema "errori dei tag" forse perché il tema è stato scritto in HTML5 e alcuni degli attributi dei tag sono stati deprecati; se si cambiasse il DTD ad HTML4 Transitional, forse potrei, non incontrare questi "errori"? credo che sia una questione di compatibilità che fare?
    non dirmi di togliere tutti i widget :D ho provato ad eliminare alcuni widget ma gli errori si sono ridotti di pochissimo.. restano quelli dei tag che sono davvero tanti, non li devo considerare?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Lo slider si configura dalla pagina impostazioni tema. Puoi selezionare una categoria a scelta tra quelle esistenti.

    Per quanto riguarda gli errori di validazione, saranno l'ultima cosa prima della versione definitiva. Per ora puoi ignorarli.

  17. #17
    L'avatar di ricetteditina
    ricetteditina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-06-2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Non è lato GZ è che se imposti Windows per aprire automaticamente gli archivi zip, luio te li apre ;)

    tina & olioeaceto: per poter vedere la sidebar secondaria si deve prima attivare un layout a tre colonne dalla pagina impostazioni tema. Cmq farò una modifica in modo che non compaia tra le aree widget disponibili se il layout non è a tre colonne.
    ecco..grazie!

  18. #18
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Lo slider si configura dalla pagina impostazioni tema. Puoi selezionare una categoria a scelta tra quelle esistenti.

    Per quanto riguarda gli errori di validazione, saranno l'ultima cosa prima della versione definitiva. Per ora puoi ignorarli.

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Lo slider si configura dalla pagina impostazioni tema. Puoi selezionare una categoria a scelta tra quelle esistenti.

    Per quanto riguarda gli errori di validazione, saranno l'ultima cosa prima della versione definitiva. Per ora puoi ignorarli.
    ok per gli errori..

    perdonami ma non riesco con lo slider..

    se vado in Aspetto, impostazioni tema vedo:
    schema colore
    colore del link
    layout predefinito

    sono nel posto sbagliato? :D continuo a girare da cima a fondo ma nn trovo niente, mi ricordo che c'è da selezionare la categoria ma nn dove sia

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vickyart Visualizza messaggio
    ok per gli errori..

    perdonami ma non riesco con lo slider..

    se vado in Aspetto, impostazioni tema vedo:
    schema colore
    colore del link
    layout predefinito

    sono nel posto sbagliato? :D continuo a girare da cima a fondo ma nn trovo niente, mi ricordo che c'è da selezionare la categoria ma nn dove sia
    Scrolla verso il basso e trovi anche slider e home page ;)

  20. #20
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Scrolla verso il basso e trovi anche slider e home page ;)

    sarà un problema del mio pc allora perchè non c'è più niente :D

  21. #21
    L'avatar di vickyart
    vickyart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    non vedo ne' slider ne' home page in impostazioni :( non è un problema di pc e non sono l'unica a non vederli, ma è indipendente dal tipo di layout?

  22. #22
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Neanch'io vedo lo slider in impostazioni, come mai?

  23. #23
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Dimenticavo... le miniature dei post non compaiono, che devo fare?

  24. #24
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    A che serve la barra laterale vetrina? (La barra laterale per il modello opzionale Vetrina)

  25. #25
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    confermo...sotto alla scelta dei layout non vedo nemmeno io la voce slider ma solo il pulsante blu per salvare

  26. #26
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Buongiorno! Allora.... a me il blog così, piace molto: minimalista, tre colonne col testo al centro (finalmente!), se riuscissi a mettere le miniature e LO SLIDERRRRR sarebbe perfetto! Aspetto notizie.....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho verificato che per qualche losco motivo le impostazioni slider/home non si vedono sui blog GZ. Sui blog di altervista si vedono, cerco di capire dove sta il problema.

    Ok, il poroblema è che sto lavorando su nuove installazioni con Twenty Eleven 1.3. Le vecchie hanno Twenty Eleven 1.2 e devono essere aggiornate. Dovreste cancellare il tema Twenty Eleven dal pannello, quindi scaricarlo da qui (http://blog.altervista.org/twentyeleven.zip) e reinstallarlo. Attenzione che nel periodo tra la cancellazione e la reinstallazione, il blog sarà una pagina bianca, perché il nuovo tema è un figlio di Twenty Eleven e quindi ha bisogno della sua presenza per funzionare.

    Con il prossimo aggiornamento provvederemo noi ad aggiornarlo in automatico. Non l'avevamo fatto con la 3.3.1 perché in molti l'avevano modificato e avrebbero perso tutte le modifiche.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 22-02-2012 alle ore 12.01.04

  28. #28
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Perfetto, grazie! Per quanto riguarda le miniature si possono inserire tutte in una volta e non per ogni singolo post? Tra l'altro ho provato ad inserirne una (nel primo articolo) e mi esce tagliata.
    Inoltre ho notato che non c'è più il pulsantino per stampare l'articolo (prima era su Sociable), come posso reinserirlo?
    Ultima modifica di maniamore : 22-02-2012 alle ore 11.43.52

  29. #29
    maniamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-06-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ok... fatto! E' normale che lo slide sia solo a sinistra? Non è previsto grande quanto era l'immagine statica?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non c'è modo per impostare in automatico tutte le miniature. Potrei prendere la prima immagine del post, ma se il formato non è simile a quello previsto, verrebbe schiacciata o allungata e quindi brutta a vedersi.

    Nello slideshow compaiono le immagini in evidenza di post. Per vedersi correttamente queste devono essere larghe almeno 1000 px, altrimenti rimane una parte bianca.

    E' normale che vedi le miniature tagliate, nel caso l'immagine non abbia esattamente il formato previsto dal tema. Se le immagini sono di qualità, l'effetto è ugualmente buono.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •