Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Voce " Carica Tema" su AlterBlog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Voce " Carica Tema" su AlterBlog

    Salve, io dispongo di un mio tema personale acquistato privatamente. Volevo caricarlo sull'alterblog mediante la voce Carica Tema, ma mi da errore. Mi dice che non è un tema di wordpress.

    Come poter fare? E' necessario l'altersito? che al momento ho pure attivato :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, significa proprio che quello che stai cercando di caricare non è un tema. A volte l'archivio che ti danno contiene varie cartelle con licenza, docs, file di grafica e file del tema.

    Scompatta l'archivio e controlla che ci sia una cartella che si chiama come il tema. Quindi crea un nuovo archivio contenente solo quella e caricalo sul blog.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che il tema è composto da cartelle che normalmente non ci sono come JS, Script, Special... perché il tema è molto professionale. Se tolgo queste cartelle e lascio quelle base viene caricato se ci sono pure queste non lo carica. Come fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    News?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Di che tema si tratta? Perché per essere un tema corretto deve avere all'interno della cartella principale il file style.css.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il tema si chiama grigo è stato realizzato da christian pucci, noto come minimamente o minimac.

    All'interno della cartella troviamo i soliti file, compreso style.css (anche se quest'ultimo non è lo style principale perché quelli principali sono contenuti nella cartella css e si chiamano style-blue.css, style-white.css, etc e sono questi che gestiscono il tema).

    Oltre alle cartelle inc, js, script, special che sono fondamentali per far funzionare il tema.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se mi confermi che la mail associata al tuo account è funzionante, ti contattiamo per approfondire il problema.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si si è funzionante :) aspetto notizie :)

  9. #9
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Mi attacco qui: io non trovo più il bottone "carica tema" in Temi. Che fine ha fatto? Con la nuoba versione di WP è stato spostato?

  10. #10
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ok, trovato.
    Mi permetto due considerazioni:
    1) la voce "installa nuovo tema" stava meglio dov'era prima.
    2) perché non si possono editare i post sul forum? Fare un reply non è il massimo, mi sarebbe bastato editare il mio post sopra.
    (oddio, il forum mi ha visto come altro utente, che succede? Ora ho giusto editato questo... basito)
    Ultima modifica di mmoaddict : 29-01-2012 alle ore 13.42.55

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Le modifiche al nuovo Wordpress non dipendono da Altervista.
    I post sul forum si possono editare con il tasto "Edita" in basso a destra.

    Ciao.

  12. #12
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Le modifiche al nuovo Wordpress non dipendono da Altervista.
    I post sul forum si possono editare con il tasto "Edita" in basso a destra.
    Ciao.
    1) Si, ma adesso "carica tema" è nella barra di Altervista *_*
    2) Finché sei connesso, suppongo. Ho appena guardato i miei due post sipra (compreso il secondo, che avevo editato) e non hanno il tasto Edit.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •