Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: [WordPress 3.3.1] Dopo l'aggiornamento l'editor visuale non si vede con Chrome

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WordPress 3.3.1] Dopo l'aggiornamento l'editor visuale non si vede con Chrome

    Salve, stamane ho effettuato l'aggiornamento di WordPress ma con Chrome nella funzione "modifica articolo" in modalità Visuale non sono più visibili il contenuto dello stesso e la barra dell'editor mentre in HTML è tutto nella norma. Praticamente non funziona l'opzione VISUALE.


    Preciso che con Firefox è tutto ok.

    Devo fare qualche passaggio che io ignoro?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto...grazie! :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    rettifico....non funziona...cioè su alcuni articoli l'editor visuale e il testo compaiono e su altri no, è un problema di WordPress o di Chrome??

    HELP ME!

  4. #4
    Guest

    Predefinito Problema con aggiornamento Wordpress 3.3.1

    Salve, scrivo questo nuovo topic per segnalarvi un problema riguardante il nuovo aggiornamento. Il problema da me riscontrato riguarda il ridemensionamento delle immagini.

    Se infatti fino ad ieri cliccando sull'immagine con il tasto sinistro e poi sul primo bottoncino in alto "Modifica immagine" compariva una schermata dalla quale si poteva ridurre l'immagine del 10%-20%..etc. e anche centrare, allineare a sx o dx, da oggi, con il uovo aggiornamento non compare più nulla, solo una schermata leggermente grigiastra..

    Spero risolviate presto il problema!
    Saluti!

  5. #5
    karimissa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    io ho fatto l'aggiornamento a 3.3.1 e ho problemi all'editor degli articoli, non funziona il caricamento immagini, la scrittura e buttoni visual/html .

  6. #6
    unatappaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karimissa Visualizza messaggio
    io ho fatto l'aggiornamento a 3.3.1 e ho problemi all'editor degli articoli, non funziona il caricamento immagini, la scrittura e buttoni visual/html .
    Anche io ho gli stessi problemi

  7. #7
    unatappaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unatappaincucina Visualizza messaggio
    Anche io ho gli stessi problemi
    Provate a premere il tasto F5, dopo la quarta volta, ora funziona bene

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema con chrome, è sorto dopo aver aggiornato wordpress. Ho aggiornato l'editor 10 volte e nulla si è risolto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho provato personalmente con Chrome su diversi blog, sia nuovi che aggiornati e funziona. Provate a premere ctrl-F5, che serve a svuotare la cache del browser. Se nemmeno così funziona, potete provare a disattivare uno ad uno i plugin installati e rimettere il tema twenty eleven? A volte alcuni temi/plugin aggiungono del codice nell'amministrazione che dopo l'aggiornamento può creare problemi e rompere l'editor visuale.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 13-01-2012 alle ore 13.15.30

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Provate a premere ctrl-F5, che serve a svuotare la cache del browser.

  11. #11
    karimissa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao niccolotapparo, ho provato, ma niente da fare!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Puoi provare a disattivare uno ad uno i singoli plugin e attivare il tema di default per escludere problemi dovuti a plugin/temi.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io ho scoperto quale fosse il mio problema, ho il componente aggiuntivo AdBlock, se lo disattivo funziona tutto normalmente, credo sia incompatibile con il tasto di inserimento banner di Altervista perchè nelle rare volte in cui l'editor funziona anche con AdBlock attivo proprio quel tasto non si visualizza come dovrebbe. Spero di essermi spiegata bene :)

  14. #14
    karimissa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Puoi provare a disattivare uno ad uno i singoli plugin e attivare il tema di default per escludere problemi dovuti a plugin/temi.
    ho fatto tutto ciò e reinstallato 3.3.1 più volte ma il problema persiste

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni perché mi sembra che sia lo stesso problema.

    Confermo che con Chrome è AdBlock a bloccare l'editor Visuale. Siccome nel pulsante banner di AlterVista non c'è alcun tipo di pubblicità è un problema grave di AdBlock. Il codice dei banner viene inserito in fase di visualizzazione dell'articolo, non in fase di scrittura, quindi un blocco del genere non ha alcun senso.

    Consiglio di rimuovere AdBlock o almeno di disattivarlo sul dominio altervista.org.

    Tenete presente che AlterVista vive e cresce grazie alle pubblicità e senza di esse non saremmo in grado di offrire i nostri servizi e continuare con lo sviluppo della piatatforma. Lo stesso vale per moltissimi siti web che forniscono servizi e informazioni gratuite grazie alla pubblicità. Se evitate di bloccarle, contribuite allo sviluppo e alla crescita del web. Capisco che in alcuni casi siano troppo invasive, ma in tal caso conviene bloccare i singoli siti, in modo da premiare la qualità.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 13-01-2012 alle ore 14.48.24

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie....sarà fatto.

    :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ho unito le due discussioni perché mi sembra che sia lo stesso problema.

    Confermo che con Chrome è AdBlock a bloccare l'editor Visuale. Siccome nel pulsante banner di AlterVista non c'è alcun tipo di pubblicità è un problema grave di AdBlock. Il codice dei banner viene inserito in fase di visualizzazione dell'articolo, non in fase di scrittura, quindi un blocco del genere non ha alcun senso.
    Io ho chrome, non ho installato e attivato AdBlock, ho provato a fare ctrl+F5 ma non ho risolto nulla..ho ancora il problema.

    Comunque ritengo che sia un problema, perché se fosse capitato a 1-2 utenti bene,
    così invece mi sembra che sia un problema più diffuso. Sarebbe da risolvere alla fonte, non dopo. Non mi è mai successo questo problema dopo aggiornamenti..
    _______________________
    _______________________
    Come non detto :D , ho risolto modificando l'impostazione di Chrome "Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti" invece di "Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata)" Ora cercherò di introdurre l'eccezione e mantenere la vecchia impostazione!
    _______________________
    Ultima modifica di hdrik : 13-01-2012 alle ore 21.02.48

  18. #18
    karimissa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hdrik Visualizza messaggio
    Io ho chrome, non ho installato e attivato AdBlock, ho provato a fare ctrl+F5 ma non ho risolto nulla..ho ancora il problema.

    Comunque ritngo che sia un problema, perché se fosse capitato a 1-2 utenti bene,
    così invece mi sembra che sia un problema più diffuso. sarebbe da risolvere alla fonte, non dopo. Non mi è mai successo questo problema dopo aggiornamenti..
    _______________________
    Come non detto :D , ho risolto modificando l'impostazione di Chrome "Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti" invece di "Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata)" Ora cercherò di introdurre l'eccezione e mantenere la vecchia impostazione!
    concordo con te , il problema ce l'ho ancora, e come te non ho installato AdBlock e non l'ho attivato. ho fatto ctrl+F5 ma ma il problema c'è !!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho disattivato adblock sull'editor ed ora funziona benissimo, grazie tantissimo per l'aiuto.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Su WordPress.org c'è una lunga discussione a riguardo http://wordpress.org/support/topic/v...ter-33-upgrade e qui viene indicata una possibile soluzione: http://wordpress.org/support/topic/v...2#post-2545986 Da quello che leggo molti hanno avuto quel problema, ma le soluzioni sono state diverse, quindi è un po'difficile capire quale sia quella giusta.

    Al momento il problema con AdBlock è stato riprodotto. Ho provato ad impostare Chrome con "Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata)", ma l'editor visuale funziona correttamente (Non ho alcuna eccezione).

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno a tutti, anch'io ho riscontrato gli stessi problemi col mio blog su crome. Su explorer non ho il problema di visualizzare gli articoli ma su crome non li visualizzo dopo l'aggiornamento. Ho controllato e non ho AdBlock, ho consentito i pop up, ho cambiato il tema al mio blog e solo così ho risolto il problema, ma io preferivo il tema my valentine e se lo reinstallo mi ritorna il problema. Perchè? Qualcuno sa rispondermi?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,

    anch'io ho riscontrato diversi problemi dopo l'aggiornamento.
    L'html si è modificato da solo cancellando alcuni elementi, ma a questo posso rimediare; ciò che mi preme maggiormente risolvere è "l'indirizzamento" delle pagine. In sostanza: qualunque sezione del sito si visiti, la barra degli indirizzi segna sempre quello della home, funzionando come mero redirect. Come posso risolvere?


    Tenete presente che AlterVista vive e cresce grazie alle pubblicità e senza di esse non saremmo in grado di offrire i nostri servizi e continuare con lo sviluppo della piatatforma. Lo stesso vale per moltissimi siti web che forniscono servizi e informazioni gratuite grazie alla pubblicità. Se evitate di bloccarle, contribuite allo sviluppo e alla crescita del web. Capisco che in alcuni casi siano troppo invasive, ma in tal caso conviene bloccare i singoli siti, in modo da premiare la qualità.
    Per quanto riguarda questo aspetto. Io ho un sito personale. Sinceramente non mi turbano alcune pubblicità, magari stonano, ma non mi creano particolari problemi. Il punto è che per natura e per "professione" non mi esimo dall'esprimere determinate opinioni o prendere certe posizioni. Ecco, mi turba che qualcuno, visitando il mio sito, si ritrovi sbattuta in faccia la pubblicità con Ruby-nipotedimubarak-rubacuori... questo sì, mi crea alcuni problemi di credibilità.
    Per quanto mi è possibile cerco sempre di mantenere una certa coerenza tra quello che penso, dico e faccio... purtroppo alcune pubblicità fanno venir meno quella coerenza, e sinceramente non ho il tempo materiale per individuarle tutte e bloccarle, faccio prima ad eliminarla direttamente (anche se a questo ha già pensato l'aggiornamento).

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io ho risolto eliminato il l'Altervista Optimizer ed è tornato tutto come prima perfettamente funzionante. Ovviamente non c'è speranza di segnalarlo a "Lor Signori" giacchè mai si degneranno di rispondere o risolvere il problema.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    E' successo un altra volta, non riesco a caricare piu le immagini, il problema sembra ancora piu serio perche se provo a disattivare possibili plugins che fanno interferenza, mi va tutto in palla completamente. Ma come cavolo è possibile? Tra latro cosi di punto in bianco ha smesso di funzionare senza aver installato nessun plugin o cambiato template,stavo solo scrivendo un post e ha cominciato a non funzionare. Rimango in attesa di un vostro pronto intervento.

    P.s. Capisco il discorso della pubblicita ma WP su altervista sembra faccia dei buchi, non so utlimamente troppi problemi ci sono

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    io uso un netbook con elementaryos, e anche a me è capitato, ma è un problema di wordpress. Io ho aggiustato cancellando cronologia e cookie. Prova vedi se funziona

  26. #26
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da karimissa Visualizza messaggio
    io ho fatto l'aggiornamento a 3.3.1 e ho problemi all'editor degli articoli, non funziona il caricamento immagini, la scrittura e buttoni visual/html .
    Salve a tutti!
    Per quanto mi riguarda io non posso caricare media da quando ho eseguito l'aggiornamento,

    in particolare ho riscontrato i seguenti errori (cerco di ricostruire la mia forense a riguardo):

    Codice:
    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp//nomefile.tmp) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/-omissis-/blog/wp-includes/functions.php on line 2340
    
    Warning: touch() [function.touch]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1064974 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php on line 177
    Rimuovi “nomefile.jpg” non è riuscito a caricare a causa di un errore
    Il file caricato non pu&ograve essere spostato in /membri/-omissis-/blog/wp-content/uploads/2012/04.
    Ho quindi proceduto a cercare di sistemare la temp directory andando ad inserire una define nel wp-config.php come segue:

    Codice:
    define('WP_TEMP_DIR','../t');
    e l'errore si è ridotto al seguente:

    Codice:
    Warning: touch() [function.touch]: Unable to access /t/nomefile.tmp in /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php on line 177
    Rimuovi “nomefile.png” non è riuscito a caricare a causa di un errore
    Il file caricato non pu&ograve essere spostato in /membri/-omissis-/blog/wp-content/uploads/2012/04.
    Alla riga 177 del file /membri/-omissis-/blog/wp-admin/includes/file.php troviamo la chiusura del metodo incrimanto:

    Codice:
    function get_home_path() {
    
    	$home = get_option( 'home' );
    
    	$siteurl = get_option( 'siteurl' );
    
    	if ( $home != '' && $home != $siteurl ) {
    
    		$wp_path_rel_to_home = str_replace($home, '', $siteurl); /* $siteurl - $home */
    
    		$pos = strpos($_SERVER["SCRIPT_FILENAME"], $wp_path_rel_to_home);
    
    		$home_path = substr($_SERVER["SCRIPT_FILENAME"], 0, $pos);
    
    		$home_path = trailingslashit( $home_path );
    
    	} else {
    
    		$home_path = ABSPATH;
    
    	}
    Onestamente non mastico molto il php, ma potrebbe trattarsi di un'errata gestione delle variabili di ambiente? in particolare ABSPATH?
    Ritorneremmo così in wp-config.php e... non lo so, lascio a voi più esperti di php e wordpress ulteriori ragionamenti.

    In ogni caso volevo farvi soffermare sul seguente log (potrebbe essere tutto o niente):
    File(/tmp//nomefile.tmp) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2)
    in bold delle presunte non conformità.

    Saluti,
    K

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Avevo fatto varie ricerce per trovarne la causa, ma invano.
    Dopo l'ultimo aggiornamento di wordpress nei blog di altervista ci troviamo installato il plugin "AlterVista Banner Shortcodes". Da quel momento l'editor visuale non funziona più. Io lo ho disinstallato ed ora funziona tutto come prima.
    Ciao a tutti

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Io quel plugin lo avevo anche prima dell'ultimo aggiornamento.
    L'editor visuale mi funzionava prima e mi funziona anche adesso.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Le cose strane di questo mondo...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SettimoTelethon Visualizza messaggio
    Io ho scoperto quale fosse il mio problema, ho il componente aggiuntivo AdBlock, se lo disattivo funziona tutto normalmente, credo sia incompatibile con il tasto di inserimento banner di Altervista perchè nelle rare volte in cui l'editor funziona anche con AdBlock attivo proprio quel tasto non si visualizza come dovrebbe. Spero di essermi spiegata bene :)

    Grandissima!!!
    Ho risolto grazie al tuo suggerimento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •