Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Inserimento banner e leaderboard nella parte alta della pagina

  1. #1
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Angry Inserimento banner e leaderboard nella parte alta della pagina

    Avrei bisogno di indicazioni molto precise e dettagliate sull’inserimento di un leaderboard nella parte alta della pagina nel mio sito. Ho provato e riprovato ad incollare i codici, ma non ho capito in quale parte precisa dell’editor di testo inserirli perchè si vedano e il punto esatto di inserimento. Perdonatemi, ma non sono molto pratica di linguaggio HTML.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel pannello di WordPress vai su Aspetto->Editor, quindi seleziona dall'elenco a destra il file header.php (testata). Inserisci questo codice:

    Codice:
    <div style="text-align:center;padding-top:10px;">
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    </div>
    subito prima di

    Codice:
    <div id="wrapper" ...

  3. #3
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Thumbs up Altri dubbi ed ricerca di aiuto

    Ci sono riuscita!!! Grazie. Adesso avrei bisogno di aiuto x posizionare correttamente anche il video banner 300x250che non so perchè si è spostato nella parte bassa della pagina. E anche di chiarimenti sulle nuove pagine, con relative sottosezioni.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per attivare il banner 300x250 si deve utilizzare la pagina di attivazione pubblicità che si trova sul pannello di altervista.
    Invece la sidebar è finita in fondo alla pagina perché hai inserito il codice del banner nel CSS. Apri style.css e rimuovilo.

    p.s. prima di agire, se non sei sicura, chiedi qui sul forum, siamo qui apposta.
    Altrimenti modificando i file a caso rischi di rompere il blog.

  5. #5
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Cool Inserimento banner e video

    Come al solito mi dovete indicare la procedura esatta per evitare altri errori.
    Mi servirebbe anche sapere come procedere x inserire dei video amatoriali fatti da me e già caricati su You Tube. Dove e come devo inserire il codice che mi dà You tube, quale dei codici codice utilizzare e dove inserirlo esattamente?

  6. #6
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Unhappy Inserimento banner e video

    X favore ho cercato di rimuovere il codice del banner dal punto sbagliato aprendo a destra della pagina editor stile css, ma non sono riuscita ad individuare esattamente la parte da rimuovere e che cosa effettivamente cancellare. E' quella in fondo alla lista? Nel dubbio aspetto vostre istruzioni dettagliate.
    Vi ringrazio in anticipo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    questo è il codice che devi cercare e rimuovere. Quando sei nella pagina dell'editor con aperto style.css, premi Ctrl-F e digita nella casella "javascript", così lo trovi subito.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 30-11-2011 alle ore 19.37.51

  8. #8
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Exclamation Ancora difficoltà

    Ho seguito i suoi consigli e ho eliminato quanto indicato, ma non sono riuscita a mettere a posto nella giusta posizione. Inoltre sono apparsi dei banner pubblicit<ri di carattere medico sessuale, con contenuto inadatto al tema del mio blog che parla di cucina. Sarebbero opportuni dei contenuti in carattere col contenuto del blog.
    Non potete aiutarmi direttamente voi arisolvere il problema, visto che non ci riesco?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •