Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: nei blog non funziona la programmazione dei post :(

  1. #1
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Unhappy nei blog non funziona la programmazione dei post :(

    ciao ragazzi, premetto che io non uso mai la programmazione, ma ho sentito alcune mie amiche che si sono trasferite da blogger dove invece va molto di moda scrivere post nei fine settimana e programmarli per i giorni lavorativi che da noi pur essendoci l'opzione non va a buon fine.
    Incuriosita ho provato anche io ed effettivamente la programmazione nonostante il blog me l'avesse confermata, passato l'orario impostato mi ha dato "programmazione mancante"
    Ho il sospetto che sia un problema di WP perchè ricordo che me ne ero accorta nella vecchia piattaforma su cui ero, ma secondo voi c'è un modo per risolvere il problema?
    Ultima modifica di karl94 : 25-11-2011 alle ore 15.42.50 Motivo: Normalizzazione della grandezza del carattere

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si e lo risolviamo all'inizo della prossima settimana per i nuovi blog. Quelli già aperti invece dovranno aspettare il prossimo aggiornamento della piattaforma. WordPress 3.3 dovrebbe uscire a dicembre, se non ci sono ritardi dopo le feste lo renderemo disponibile.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 25-11-2011 alle ore 19.31.50

  3. #3
    L'avatar di giulionic
    giulionic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-07-2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, premetto che io non uso mai la programmazione, ma ho sentito alcune mie amiche che si sono trasferite da blogger dove invece va molto di moda scrivere post nei fine settimana e programmarli per i giorni lavorativi che da noi pur essendoci l'opzione non va a buon fine.
    Incuriosita ho provato anche io ed effettivamente la programmazione nonostante il blog me l'avesse confermata, passato l'orario impostato mi ha dato "programmazione mancante"
    Ho il sospetto che sia un problema di WP perchè ricordo che me ne ero accorta nella vecchia piattaforma su cui ero, ma secondo voi c'è un modo per risolvere il problema?
    attiva la comunicazione server 2 server dal pannello di controllo di altervista e dovrebbe funzionare
    Pannello di controllo --> Altersito --> Risorse&Upgrade --> server to server --> collegamento esterno senza restrizioni
    io avevo risolto così

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da giulionic Visualizza messaggio
    attiva la comunicazione server 2 server dal pannello di controllo di altervista e dovrebbe funzionare
    Pannello di controllo --> Altersito --> Risorse&Upgrade --> server to server --> collegamento esterno senza restrizioni
    io avevo risolto così
    non è un altersito è un blog

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Si e lo risolviamo all'inizo della prossima settimana per i nuovi blog. Quelli già aperti invece dovranno aspettare il prossimo aggiornamento della piattaforma. WordPress 3.3 dovrebbe uscire a dicembre, se non ci sono ritardi dopo le feste lo renderemo disponibile.
    Quando sarà disponibile i blog si aggiorneranno in automatico o sarà necessaria una procedura manuale?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Allo stato attuale è disponibile su ogni nuovo blog aperto, mentre lo sarà per i vecchi con il prossimo aggiornamento, è una procedura manuale che richiede pochi click dal pannello di AlterVista.
    Gianluca

  7. #7
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    In questi giorni ho provato a programmare la pubblicazione degli articoli e nada, nulla, non funziona.
    Devo aspettare la versione 3.3?
    Vabbe', qui (rispettoa Splinder) manca pure l'embedding dei filmati flash (ok, aggirabile tramite plug-in, ma è una mancanza mica da poco).
    Poi quando mi chiedono perché ce l'ho a morte con php e sentono la lista di immani (censura) che ho beccato con piattaforme come Joomla (che è ancora passabile) e Drupal (il bug fatto CMS) lo capiscono. E riesco a capire il successo delle piattaforme closed o restricted code: funzionano e non chiedono interventi lato utente.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    splinder è basata su drupal .
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    splinder è basata su drupal .
    Era... visto che la/lo uccidono :(
    Raro esempio di programmazione felice da sorgenti php :p
    Basti vedere questo sito/forum (molto spesso down per svariati problemi) creato con lo stesso CSM.
    Vabbé, se è per questo anche AV funziona, no?
    Però la mancanza di un embedder per filmati flash è grave, idem la programmazione dei post che non funziona. Per tacere del fatto (ma quello accadeva pure con Splinder) che per mettere un filmato Youtube/Vimeo/altro si debba ricorrere a dei workaround. Non ne faccio una colpa a voi di AV, dopotutto usate WP, che è il (la) vero(a?) colpevole.
    Però, visto che lo personalizzate... perché non mettere le funzioni più utili per un blog di qualità? :)
    (Tassonomia... è da quando ho sentito che, in Drupal, si usa questo termine che non smetto di ridere. In italiano la tassonomia/tassinomia è, generalmente, "la disciplina che si occupa della classificazione e della nomenclatura degli esseri viventi e delle specie fossili: tassonomia zoologica" (fonte: Garzanti Linguistica. Vero che Wikipedia da parzialmente ragione, ma la definizione esatta è, stando a loro: "La tassonomia (dal greco ταξις, taxis, “ordinamento”, e νομος, nomos, “norma” o “regola”) è, nel suo significato più generale, la disciplina della classificazione. Abitualmente, si impiega il termine per designare la tassonomia biologica, ossia i criteri con cui si ordinano gli organismi in un sistema di classificazione composto da una gerarchia di taxa annidati." Abitualmente... ;))
    Ultima modifica di mmoaddict : 02-01-2012 alle ore 23.53.03

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmoaddict Visualizza messaggio
    Era... visto che la/lo uccidono :(
    Però la mancanza di un embedder per filmati flash è grave, idem la programmazione dei post che non funziona. Per tacere del fatto (ma quello accadeva pure con Splinder) che per mettere un filmato Youtube/Vimeo/altro si debba ricorrere a dei workaround. Non ne faccio una colpa a voi di AV, dopotutto usate WP, che è il (la) vero(a?) colpevole.
    Però, visto che lo personalizzate... perché non mettere le funzioni più utili per un blog di qualità? :)
    Letto il tutorial? http://tutorial.altervista.org/wordp...rporato-video/

    Con l'aggiornamento alla 3.3 funzionerà anche la programmazione.

  11. #11
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Letto il tutorial? http://tutorial.altervista.org/wordp...rporato-video/

    Con l'aggiornamento alla 3.3 funzionerà anche la programmazione.
    1) si, purtroppo non si fa accennno (quantomeno non l'ho visto) ai filmati in flash (.swf).
    2) ottimo. Ho cercato un plug-in per il backup, ma ce ne sono veramente troppi. E visto che di alcuni è permesso solo il backup su uno spazio (o dominio) via ftp (cosa che non ho), altri in locale e "via web" (senza specificare altro): me ne consigli uno veramente buono, che funziona e, soprattutto, idiot proof? Grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •