Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Non capisco come mettere un avatar...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non capisco come mettere un avatar...

    Ciao, so che probabilmente è una cosa banalissima ma non riesco a capire come mettere una foto al mio profilo!

    Io ho un AlterBlog che è stato creato importandone uno da wordpress che avevo (mi ero solo iscritta e avevo scelto il nome del sito in pratica).
    Per gestire il mio profilo io vado nel pannello di amministrazione wordpress (o anche direttamente da qui, ma tanto mi riporta comunque a wordpress), ma i dati che mi fa cambiare sono: nome, cognome, mail, nickname, sito web, colori del pannello......ma l'avatar????ogni volta che entro nel mio blog o che scrivo commenti sono senza foto...
    spero di essermi fatta capire..

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi registrarti al servizio Gravatar, quindi caricare un'immagine.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e una volta registrato a gravatar e caricata la foto,come la inserisco nel mio blog?
    devo usare un vidget?

  4. #4
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Question

    Ho lo stesso problema e faccio la stessa domanda: come si carica sul profilo l'avatar creato?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quello che vuoi è far comparire il tuo avatar nei tuoi post? Oppure non capisci come funziona Gravatar?

  6. #6
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Question

    Tutte e due le cose. Vorrei avere un avatar nel profilo e nei post, e capire come funziona Gravatar, che purtroppo per me parla solo inglese

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda Gravatar qui trovi tutto in Italiano: http://it.gravatar.com/

    Comunque basta che inserisci l'indirizzo email che usi nel profilo del tuo blog qui: https://it.gravatar.com/site/signup/ e questo sarà in automatico inserito.

    Invece per far comparire il tuo Gravatar nei post Wordpress devi usare un plugin, almeno questo è il metodo più semplice e veloce, ne trovi vari in giro, io conosco "WP About Author" e "Custom About Author" ma ho trovato altri plugin simili come: WP Biographia e Advanced Author Exposed

    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie. Se ce l'ho fatta, ora dovrei averne la conferma qui. Vediamo...

  9. #9
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Macché.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melusina Visualizza messaggio
    Grazie. Se ce l'ho fatta, ora dovrei averne la conferma qui. Vediamo...
    Ho visto il tuo blog e mi sembra che tu sia riuscita ad inserire uno dei plugin indicati con l'immagine. Sbaglio?

  11. #11
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Question

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Ho visto il tuo blog e mi sembra che tu sia riuscita ad inserire uno dei plugin indicati con l'immagine. Sbaglio?
    Sì, ho installato e attivato WP About Author, ma mi aspettavo di veder comparire il mio avatar anche in questi messaggi sul forum. Invece quello che non mi aspettavo è vederlo in calce ai miei post all'interno di quella invadente banda gialla.
    In effetti era nei commenti che lo volevo, non sotto i post come ho scritto erroneamente.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il tuo blog è una cosa, questo un'altra. Per inserire qui una immagine devi andare nel menù "Pannello forum" e poi "Modifica Avatar"

    Per quanto riguarda invece il plugin installato basta disattivarlo dal pannello di controllo wordpress, se ti sei registrata a Gravatar inserendo una immagine il tuo avatar scelto sarà già visibile nei commenti.

    Ciao.

  13. #13
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho seguito le tue istruzioni. Il plugin l'ho disattivato e la banda gialla è sparita. E se in questa risposta compare il mio avatar, è fatta. Grazie Giuseppe per la pazienza e la chiarezza, e Buone Feste!

  14. #14
    L'avatar di melusina
    melusina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sì, avatar a posto! Ancora grazie!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Di nulla, buone feste anche a te Melusina.

    Ciao.

  16. #16
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Visto che sto usando anche io un plug in di Gravatar per mettere l'avatar nelle risposte, vado sul sito e mi registro.
    L'username che volevo usare non è disponibile: purtroppo è vero, nel 2008 creai un blog su WP che durò la bellezza di 4 o 5 articoli. Ok, provo con altri identificativi, alcuni improbabili, altri assurdi. Il risultato è sempre un: $name is not aviable.
    Non è che gravatar, per caso, dia parecchio i numeri?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •