Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 190

Discussione: Importare da splinder

  1. #31
    benty non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-11-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    le prime due sì, l'ultima credo di no. di che si tratta?

  2. #32
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono un utente Splinder (dall'anno prossimo ex) e avrei gradito importare il mio blog qui su Altervista (anche se sono allergico a WP).
    Installo il plug-in, seguo le istruzioni, badabim, badabam.... e mi esce questo:
    Import Splinder

    Warning: Missing argument 11 for Splinder_Import::import(), called in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 628 and defined in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 129

    2006-09
    Fetching http://http://mmoaddict.splinder.com/archive/2006-09 ...
    Post: 0


    2006-10
    Fetching http://http://mmoaddict.splinder.com/archive/2006-10 ...
    Post: 0


    2006-11
    Fetching http://http://mmoaddict.splinder.com/archive/2006-11 ...
    Post: 0


    ECCETERA


    Post totali: 0
    Finito. Buon divertimento!
    Ora, il mio blog ha centinaia, forse migliaia di post, immagini, link video su svariate piattaforme, filmati in flash ed ogni altro ben di Odino possibile ed immaginabile.
    Com'è possibile che importi zero (0) post?

    EDIT: dopo aver postato ho notato il doppio http://
    Però ora mi da Error 500 causato da un file .hrtaccess non corretto:



    Blog che desidero importare: (not only)MMORPG Addict
    Ultima modifica di mmoaddict : 26-11-2011 alle ore 13.41.11

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    @mmoaddict e @benty

    Avete fatto la modifica descritta sul blog (http://blog.altervista.org/it/import...su-altervista/) in corrispondenza di "Errore pagina bianca, di codifica o 500"?

  4. #34
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Non avevo letto quella "postilla", questa sera provvederò: grazie :)

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Scusate, non ho ben capito dove si trova il file .htaccess da modificare... ma SEO non è un plugin aggiuntivo per WP?
    Io per ora sto provando a esportare in un'installazione locale, senza nessun plugin aggiuntivo tranne l'importer...
    A proposito: questa nuova versione va molto meglio!!!!

    ...a parte che ogni tanto perde qualche post...

  6. #36
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ok, blog importato, ma devo dire che sono estremamente deluso per come è stato fatto l'import:
    1) i post hanno tutti la data odierna, ma è il problema minore
    2) i post sono stati importati in ordine inverso: il primo è diventato l'ultimo e viceversa. E già questo me li fa girare non poco
    (controllato meglio comparando categorie/tag recenti: il primo è l'ultimo e viceversa, ma in mezzo è tutto mischiato )
    3) le immagini con link sono diventate immagini e basta (sopportabile).
    E' possibile rimediare al punto 2) (se poi si può rimediare a tutti meglio)?
    Disposto a cancellare tutto il contenuto (ma, scusatemi, da novizio di WP e "php-hater", dovete spiegarmi come fare) e reimportarlo da capo.
    La prossima volta non metto più "dal 2006 al 2011" ma il contrario. Sta a vedere che le logiche umane sono l'esatto contrario di quel pseudo linguaggio di programmazione.
    Un'altra cosa: avere come username quello del blog lo trovo assolutamente insopportabile :(
    Ultima modifica di mmoaddict : 26-11-2011 alle ore 17.53.31

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ti rispondo sui punti:

    1 - Questo succede quando su Splinder il formato della data non viene impostato come scritto sulla guida. L'importer legge una data non valida che WordPress converte nella data odierna.
    2 - Molto probabilmente è una conseguenza del punto 1
    3 - Mi potresti fare un esempio per favore? Perché le immagini non vengono modificate, fatta eccezione per quelle residenti su Splinder che vengono trasferite su AlterVista.

    Lo username con il nome dell'account serve per il funzionamento di AlterVista. Però se nel pannello di WordPress vai su Utenti, puoi modificare il profilo e cambiare il nome visualizzato sul blog agendo su "nickname" e "nome pubblico da visualizzare" (ma quando effettui il login dovrai sempre usare il nome dell'account).

    Per cancellare tutto e ripartire faccio un'integrazione alla guida del blog, magari può servire anche ad altri.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nessuno75 Visualizza messaggio
    Scusate, non ho ben capito dove si trova il file .htaccess da modificare... ma SEO non è un plugin aggiuntivo per WP?
    Io per ora sto provando a esportare in un'installazione locale, senza nessun plugin aggiuntivo tranne l'importer...
    A proposito: questa nuova versione va molto meglio!!!!

    ...a parte che ogni tanto perde qualche post...
    WordPress SEO è un plugin aggiuntivo che ha una pagina da cui si può modificare l'.htacccess. Nella guida c'è scritto di disabilitare un'istruzione che viene aggiunta nel WordPress installato dal pannello di AlterVista.

    Se WordPress lo stai caricando tu da locale, allora puoi tralasciare queste istruzioni.

  9. #39
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ti rispondo sui punti:

    1 - Questo succede quando su Splinder il formato della data non viene impostato come scritto sulla guida. L'importer legge una data non valida che WordPress converte nella data odierna.
    2 - Molto probabilmente è una conseguenza del punto 1
    3 - Mi potresti fare un esempio per favore? Perché le immagini non vengono modificate, fatta eccezione per quelle residenti su Splinder che vengono trasferite su AlterVista.
    1) Io ho fatto questo:
    Cliccare su Configura->Impaginazione e modificare due opzioni. La prima è Attiva la paginazione del blog che deve essere impostata su NO. La seconda è il formato dell’ora che deve essere impostato come “15/11/2011 19:17″.
    Hai scritto di modificare l'ora, non la data :)
    Dovrei controllare, e devo ancora fare da mangiare e prepararmi per uscire, ma per farti un esempio le foto con link esterno alla stessa immagine in formato più grande perdono il link. L'immagine c'è (anche se hostata su Imageshack o simili), quello che ci perde (non li ho controllati tutti, solo un paio) è il link all'immagine grande.
    Una domanda: che differenza c'è, in WP, tra tag e categorie? Su Splinder, Blogspot ed altri servizi di blogging in genere si usano i tag. Giusto per capire la logica che c'è dietro la differenza e fare la scelta più appropriata :)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    ecco io ho impostato alla perfezione data ma continua ad importare con la data odierna
    e non importa i commenti -.-
    Ultima modifica di bibidibobidibooo : 27-11-2011 alle ore 03.30.52

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Ho scritto il formato ora perché sul Splinder quell'impostazione si chiama proprio "Formato ora", anche se di fatto contiene pure la data.

    Nel caso non funzioni lo stesso, mi potete per favore indicare l'indirizzo del blog di AlterVista e quello di Splinder? così do un'occhiata.

    In WordPress in realtà non c'è molta differenza tra Tag e Categorie, si tratta di due metodi di raggruppamento dei post, sta poi all'autore decidere come utilizzarli. Le categorie solitamente delineano l'argomento del post (es. politica, sport, spettacolo ecc.) invece i tag delle entità presenti nei post (es. crisi, governo, tasse, milan, juve ecc.). Inoltre le categorie possono avere una struttura gerarchica (padre->figlio) anche a più livelli, i tag no. Spero di esser stato chiaro ;)

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ho scritto il formato ora perché sul Splinder quell'impostazione si chiama proprio "Formato ora", anche se di fatto contiene pure la data.

    Nel caso non funzioni lo stesso, mi potete per favore indicare l'indirizzo del blog di AlterVista e quello di Splinder? così do un'occhiata.
    ci ho provato diverse volte. per la questione commenti purtroppo credo sia un problema di splinder, non riesco a vederli nemmeno là (avevo impostato in modo da nasconderli e ora nemmeno modificando i post e rieditandoli riesco a renderli visibili)
    adesso ho rimesso il template in quello di splinder e cancellato tutti gli articoli che avevo importato e che comparivano con la stessa data -quella di ieri - ad ogni modo gli indirizzi sono
    http://bibidibobidibooo.altervista.org/blog
    http://bibiboo.splinder.com/


    edit ore 12.28
    finalmente ho trovato il modo per visualizzare i commenti, non ho fatto altre modifiche e ora sembra che tutto vada bene, anche la data.
    mi ha dato un errore:
    Warning: Missing argument 11 for Splinder_Import::import(), called in /membri/bibidibobidibooo/blog/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 628 and defined in /membri/bibidibobidibooo/blog/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 129
    Ultima modifica di bibidibobidibooo : 27-11-2011 alle ore 13.30.17

  13. #43
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ho scritto il formato ora perché sul Splinder quell'impostazione si chiama proprio "Formato ora", anche se di fatto contiene pure la data.

    Nel caso non funzioni lo stesso, mi potete per favore indicare l'indirizzo del blog di AlterVista e quello di Splinder? così do un'occhiata.

    In WordPress in realtà non c'è molta differenza tra Tag e Categorie, si tratta di due metodi di raggruppamento dei post, sta poi all'autore decidere come utilizzarli. Le categorie solitamente delineano l'argomento del post (es. politica, sport, spettacolo ecc.) invece i tag delle entità presenti nei post (es. crisi, governo, tasse, milan, juve ecc.). Inoltre le categorie possono avere una struttura gerarchica (padre->figlio) anche a più livelli, i tag no. Spero di esser stato chiaro ;)
    1) Splinder: http://mmoaddict.splinder.com/
    2) Altervista: http://mmoaddict.altervista.org/
    Ho notato che i filmati flash (ne trovi subito uno) perdono parte delle impostazioni (avvio, pausa, eccetera. Flash, non Youtube od altro che, per quello che ho visto, funzionano normalmente). Può essere un mio problema, ma ho bisogno di un "terzo" che controlli :)
    Ho notato che durante l'importazione mi dava degli problemi (non so come definirli" di fletching.
    Ottima ed abbondante la spiegazione su categorie e tag, grazie ;)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    @mmoaddict: il formato della data è errato, per esempio il primo post è "novembre 23, 2011 22:49", invece deve essere "23/11/2011 22:49". Rettificalo e l'importazione dovrebbe funzionare.

    Per rifare l'importazione con u blog pulito segui quanto riportato sul blog in corrispondenza di "cancellare tutto per riprovare" (http://blog.altervista.org/it/import...su-altervista/).

    @bibidibobidibooo: ignora pure quell'errore, si tratta di un warning, cioè un "avviso". Ho controllato sul codice: è trascurabile e non ha alcun effetto.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 27-11-2011 alle ore 16.00.10

  15. #45
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Escono 7 pagine di plug-in usando una ricerca per WordPress Database Backup, e nessuno (prime 3 pagine) appartiene a Chris Berthe. Facendo una ricerca per autore il risultato è nullo.
    Ok, risolto in maniera "rozza": ho spostato tutto nel cestino.
    Il problema è che ora, reimportando, mi esce questo errore:
    Warning: Missing argument 11 for Splinder_Import::import(), called in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 628 and defined in /membri/mmoaddict/wp-content/plugins/splinder-importer/splinder-importer.php on line 129
    Altra domanda: nel tema da me scelto c'è una "sample page": vorrei cancellare sia il link alla suddetta che la pagina, è possibile?
    Ultima modifica di mmoaddict : 27-11-2011 alle ore 22.36.05

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmoaddict Visualizza messaggio
    Escono 7 pagine di plug-in usando una ricerca per WordPress Database Backup, e nessuno (prime 3 pagine) appartiene a Chris Berthe. Facendo una ricerca per autore il risultato è nullo.
    Ok, risolto in maniera "rozza": ho spostato tutto nel cestino.
    Il problema è che ora, reimportando, mi esce questo errore:

    Altra domanda: nel tema da me scelto c'è una "sample page": vorrei cancellare sia il link alla suddetta che la pagina, è possibile?
    La pagina la cancelli dalla gestione Pagine che trovi nel pannello di amministrazione di WordPress.

    Con l'ultima versione dell'importer non dovresti più vedere quell'errore.

  17. #47
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    La pagina la cancelli dalla gestione Pagine che trovi nel pannello di amministrazione di WordPress.

    Con l'ultima versione dell'importer non dovresti più vedere quell'errore.
    1) Grazie, ha funzionato ;)
    2) poi provo
    Nada: se metto tutto l'arco temporale importa qualche post e basta. Se faccio anno per anno, partendo dal 2006, mi da sempre quell'errore
    ps.: è possibile cambiare password?
    Ultima modifica di mmoaddict : 28-11-2011 alle ore 15.44.30

  18. #48
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Boh, al nmillesimo tentativo ha funzionato tutto perfettamente. Sempre (si, come no) io che il php funziona meglio dopo un rito voodoo con sacrificio di vergine annesso *_*
    (rimane valida la domanda sul cambiamento di psw :D)

  19. #49
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se intendi cambiare la password del tuo login al pannello di AlterVista e alla dashboard di wordpress: sì! esegui il login al pannello di wordpress (puoi farlo sia dal pannello di controllo di AV che da account.altervista.org/wp-admin/) vai nella sezione Utenti, selezioni il profilo principale (cioè quello mmoaddict) e lì puoi inserire una nuova password.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #50
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Grazie :)

  21. #51
    infowebtech non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-11-2011
    Messaggi
    9

    Post Funziona !

    Funziona !
    Ho visto l'ultima modifica del plugin : importare l'xml di splinder , esportazione andato in porto !
    i

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    ciao, vorrei importare il mio vecchio blog di splinder. Ho provato diverse volte con il metodo dell'url, modificato le date ecc. senza ottenere un risultato buono, spesso venivano caricati gli stessi post per esempio.
    ho letto dell'ìmporter di splinder xml, io non lo trovo fra i plugin neanche facendo una ricerca. come posso fare per scaricarlo?
    grazie per l'attenzione

  23. #53
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thaicat Visualizza messaggio
    ciao, vorrei importare il mio vecchio blog di splinder. Ho provato diverse volte con il metodo dell'url, modificato le date ecc. senza ottenere un risultato buono, spesso venivano caricati gli stessi post per esempio.
    ho letto dell'ìmporter di splinder xml, io non lo trovo fra i plugin neanche facendo una ricerca. come posso fare per scaricarlo?
    grazie per l'attenzione
    Io ho tirato giù tutto il calendario prima di riuscirci. Riprova ed usa il plug-in più recente :)
    Per lo xml non saprei, io ho fatto "diretto", e l'ultima versione del plug-in è "nearly perfect" (grande Niccolò) ;)

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thaicat Visualizza messaggio
    ciao, vorrei importare il mio vecchio blog di splinder. Ho provato diverse volte con il metodo dell'url, modificato le date ecc. senza ottenere un risultato buono, spesso venivano caricati gli stessi post per esempio.
    ho letto dell'ìmporter di splinder xml, io non lo trovo fra i plugin neanche facendo una ricerca. come posso fare per scaricarlo?
    grazie per l'attenzione
    Se guardi sotto Alterblog->Installa plugin, c'è una serie di plugin installabili sul tuo AlterBlog. Nelle prossime ore aggiungiamo alla lista anche quello di Splinder.

  25. #55
    Guest

    Predefinito importare da splinder...ko!

    sono veramente alle prime armi in termini di blog e pur seguendo le indicazioni sul plugin non riesco a fare nulla ; il mio blog e'
    http://cinelibertino.blogspot.com/

    ho aperto lo spazio su altervista http://cinelibertino.altervista.org/ ma il plugin non lo carica perche' gia' presente e
    quando passo a strumenti-importa mi chiede un file xlm. che non so che sia...mi date una mano??

  26. #56
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    1) qui si parla di importare da Splinder, non da Blogspot.
    2) Comunque vai in Impostazioni, Altro, Esporta blog (ho un blog anche li D)

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    solo due righe per ringraziare lo staff di Altervista e soprattutto Niccolò, di una disponibilità ammirevole. Con il plugin integrato l'importazione del mio blog da Splinder ha richiesto in tutto una decina di minuti immagini e commenti compresi, erano circa 700 post e 4 anni di vita.
    Grazie davvero.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Il mio blog www.unblogpertepapi.splinder.com
    Sono una frana e non ci riesco :-(
    Non vorrei perdere i miei post...oltre a mio papà :-(
    Il blog su altervista http://unblogpertepapi.altervista.org/
    Ultima modifica di unblogpertepapi : 08-12-2011 alle ore 11.35.42

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Allora, faccio il punto dei tentativi, la prima volta che ho provato ha importato molta roba disordinatamente e mi sono reso conto che non avevo modificato l'impaginazione e il formato data e ora, ho resecato il database e ho riprovato, messo a posto l'impaginazione, cliccato sul pulsante "esporta" poi sono andato sulla pagina con il file xml, ho copiato l'url e l'ho incollata nella finestra di strumenti/importa/import splender, ho cliccato su start import e mi esce questo messaggio:

    Warning: simplexml_import_dom() [function.simplexml-import-dom]: Invalid Nodetype to import in /membri/rififi/wp-content/plugins/splinder-file-importer/splinder-file-importer.php on line 129

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/rififi/wp-content/plugins/splinder-file-importer/splinder-file-importer.php on line 136

    Trovati: 0 post, 0 commenti
    Importati: 0 post, 0 commenti

    dove sbaglio?
    grazie e scusate mi rendo conto che questa immigrazione da splender vi stia annoiando.
    Mario

    il mio blog è rififi.splinder.com
    Ultima modifica di rififi : 09-12-2011 alle ore 01.24.18

  30. #60
    Guest

    Predefinito Lo sfratto da Splinder

    Ciao,
    anch'io sto per essere sfrattato da Splinder. Perciò, dopo aver aggiornato il relativo strumento, ho tentato l'importazione del blog. Il risultato però è questo:

    Import Splinder
    Array ( [0] => LibXMLError Object ( [level] => 3 [code] => 9 [column] => 167 [message] => Char 0x0 out of allowed range [file] => /membri/notaris/wp-content/uploads/2011/12/0f5a3704ac146399d1de5324173c5351.xml_3.txt [line] => 10651 ) [1] => LibXMLError Object ( [level] => 3 [code] => 63 [column] => 167 [message] => CData section not finished

    Il mio nuovo indirizzo su Altervista è il seguente
    http://notaris.altervista.org

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •