Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi plugin condivisione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi plugin condivisione

    Utilizzando 'Facebook Like' e 'ShareThis', plugin di wordpress riscontro alcuni problemi nel momento in cui gli articoli vengono postati su facebook.

    Con Facebook Like:

    Appare l'immagine della licenza CC al posto dell'immagine inserita nell'articolo ed il titolo dell'articolo comprende il nome del sito e l'archivio in cui è contenuto l'articolo.

    Con ShareThis:

    Questa volta appare l'immagine come dovrebbe essere ma rimane il problema del titolo che se non modificato manualmente riporta nome sito ed archivio.

    Come posso rimediare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Altervistani nessuno che saprebbe indirizzarmi Vs la soluzione del problema?
    Ogni giorno aiutate a risolvere i più svariati e complicati problemi, prestatemi orecchio

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A distanza di una settimana spero non mi fuciliate se rinnovo la richiesta di aiuto. Non riesco a risolvere il problema in alcun modo. Non è chiaro il problema? Mi sono espresso male? O anche voi brancolate nel buio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    facebook dovrebbe prendere come immagine nel like quella indicata nel meta tag

    Codice:
    <meta property="og:image".....
    Se quella è corretta, allora il problema è di Facebook.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dove posso andare a controllarlo questo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    nel sorgente delle pagine del tuo blog. Ma l'ho già controllato io ed è corretto, anche se viene fuori due volte. Quello di AV Optimizer è corretto, quello del plugin facebook like button no.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi cosa consigli di fare per quanto riguarda il problema del "Mi Piace"?
    Mentre per il titolo del post dato da "ShareThis"?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La parte social di AV Optimizer è fatta apposta per passare i parametri corretti a Facebook, se poi Facebook non li prende, non ci si può far nulla. Si tratta comunque di un problema abbastanza diffuso.

    Per quanto riguarda lo share sembra che facebook prenda il title html della pagina, quindi dovresti modificarlo tramite il SEO title di WordPress SEO b Yoast. C'è un apposito box nella pagina di editing dei post.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Problema 1 mi metto il cuore in pace allora, txh :-)

    Problema 2 invece, azz...
    Mi sorgono dubbi circa la mia capacità cerebrale eheh
    Sono andato sul plugin su "titles" cercando di modificare qualcosa che risolvesse il mio problema ma non ho concluso nulla, tutto è rimasto invariato. Ahimè devo chiederti di essere ancora più specifico :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A parte che avevo scritto "C'è un apposito box nella pagina di editing dei post", ma credo che non sia colpa tua, non buttarti giù

    Se non ricordo male, il tema che stai usando è parecchio vecchio. Dovresti attivare l'opzione "Force rewrite titles" che trovi in alto in seo->titles. Controlla poi che effettivamente il title sia cambiato. Può darsi che Facebook non lo rilevi per un po'di tempo perché tiene in cache quello vecchio.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Selezionato da tempo ma a distanza di 2-3 settimane è rimasto il problema.
    In un qualsiasi articolo il title è differente da quello scelto, perchè?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    allora andiamo con gli estremi rimedi: apri header.php e sostituisci quello che trovi tra i tag title con questo.

    Codice PHP:
    <title><?php wp_title(); ?></title>

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Questa soluzione mi è piaciuta particolarmente: problema risolto. Grazie infinite!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •