Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 70

Discussione: Facebook non visualizza correttamente i link al mio blog!?

  1. #1
    Guest

    Question Facebook non visualizza correttamente i link al mio blog!?

    Salve sono Leo e vi scrivo perché da qualche giorno facebook pubblica i link al mio blog senza visualizzare immagine, titolo e descrizione.

    La cosa divertente è che prima di premere il pulsante condividi rileva tutto, ma all'atto della pubblicazione del link sulla bacheca, appare il link della home che, però, apre il link dell'articolo?!

    Mettendo un link diverso dal mio blog, facebook pubblica tutto correttamente.

    Preciso che non ho apportato alcuna modifica al mio blog.

    Spero nella risposta di qualcuno, grazie!

    Quella che segue è la mia fan page ed il primo link è un esempio del problema.

    AlterPensiero Fan Page
    Ultima modifica di alterpensiero : 28-08-2011 alle ore 00.18.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Pare essere un problema diffuso con i link altervista in condivisione diretta (cioè copy il link e lo condividi direttamente sulla Bacheca).
    Ho notato che condividendo con i "pulsanti social" (tipo sexybookmark), oppure tramite il pulsante "mi piace" dal blog, tutto funziona.

    Funziona anche se condividi lo "shortlink" dell'articolo. Hai provato?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    confermo... la condivisione funziona correttamente solo se effettuata dai pulsanti di facebook direttamente dall'articolo.
    Se si condivide copiando l'url dell'articolo, facebook non fa vedere né la miniatura, né descrizione e soprattutto non fa vedere il titolo dell'articolo! E che cavolo...

    Dopo il "conferma" del "mi piace" ora anche questa.......
    Ultima modifica di pavphotography : 28-08-2011 alle ore 16.00.11

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le vostre risposte.

    Ho provato ad inserire lo short link, ma il risultato non cambia ed inserendo il link di un altro blog di AlterVista succede la stessa cosa, quindi c'è qualcosa che non funziona fra i link di altervista e facebook.

    Cosa intendete quando parlate di condivisione tramite i pulsanti di facebook e questo mi permetterebbe d'inserire correttamente i link sulla bacheca?

    Aggiungo, considerando che è un problema generalizzato di AlterVista, non sarebbe il caso che qualche responsabile indagasse per risolvere il problema?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh si, credo che il problema stia in alcuni siti di altervista che fanno spam o roba del genere, per questo penso che anche gli altri siti vengono penalizzati, perché sotto il dominio di altervista...

    per pulsante di facebook intendo il bottone di condivisione con contatore che inseririsci negli articoli...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Lo shortlink dovrebbe funzionare, perchè facebook non "legge" altervista nell'indirizzo.
    Sicuramente dovrebbero darci un'occhiata i responsabili di altervista... attendiamo.

    Cmq i pulsanti social che intendiamo sono:
    il pulsante "mi piace" di facebook direttamente negli articoli del blog
    (qui trovi ti crei il codice da incorporare: https://developers.facebook.com/docs.../plugins/like/)

    oppure aggiungi una serie di pulsanti utili per condividere sulla maggiorparte delle piattaforme social, io uso il plugin wordpress "Sexybookmarks":
    http://wordpress.org/extend/plugins/sexybookmarks/

  7. #7
    Guest

    Question Problemi fra i link di AlterVista e FaceBook. Urge intervento degli Amministratori!

    DISCUSSIONI UNITE:

    Salve sono Leo e vi scrivo per segnalarvi che da qualche giorno ci sono problemi nella visualizzazione dei link di AlterVista sulla bacheca di FaceBook e dalla discussione che ho aperto nella sezione dedicata a WordPress, è venuto fuori che il problema è diffuso a tutti i link di AlterVista e quindi mi chiedevo se non fosse il caso che ci fosse un intervento di voi amministratori per risolvere il problema.

    Postare un link su FaceBook senza immagine, titolo e descrizione, non invita molti a cliccare su un link generico.

    Spero nel vostro intervento, grazie!

    EDIT:

    Ho appena aperto una segnalazione nella sezione "Problemi Tecnici Account" nella speranza che qualche amministratore possa darci delle spiegazioni.

    Per quanto riguarda lo short link, ho aperto l'articolo su WordPress e ho cliccato su ottieni short link, ma il nome del blog e di altervista sono presenti!?

    Ragazzi, ho capito la storia dei pulsanti, ma una volta istallati, permetterebbero a me di visualizzare correttamente il link sulla bacheca della fan page?

    Ciao!

    EDIT2:

    A quanto pare la segnalazione è stata eliminata, evidentemente non si ha a cuore il successo dei siti AlterVista.

    Vorrà dire che userò il mio blog tumblr anziché quello di AlterVista.

    Grazie?!
    Ultima modifica di andreafallico : 28-08-2011 alle ore 19.30.36

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Come da regolamento:
    E). Non sono ammesse attività di spam, crossposting, UP/Post consecutivi, OT.
    La tua segnalazione non è stata eliminata, ma è stata unita a questa discussione.
    Ultima modifica di andreafallico : 28-08-2011 alle ore 19.36.38

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    alterpensiero:

    Il tuo primo post è stato scritto la mezzanotte di Sabato, per questa ragione non ha avuto una replica immediata.

    Siamo a conoscenza del problema nella condivisione diretta e già abbiamo inoltrato una segnalazione a FB, invitiamo anche voi a farlo poiché è un problema tecnico di FB.
    Infatti è possibile condividere i contenuti mediante un qualunque plugin di condivisione oppure direttamente puntando il browser su http://www.facebook.com/sharer/share...tuapagina.html (dove http://nickname.altervista.org/tuapagina.html è l'url che vuoi condividere)

    Il fenomeno si è presentato negli ultimi giorni, sembra apparire e scomparire durante la giornata senza un preciso motivo, ed è piuttosto diffuso come si può vedere dai link di seguito, non riguarda quindi AlterVista nello specifico:

    Forum di aiuto di FB:

    http://www.facebook.com/help/communi...on/?id=1440146 (problema segnalato su Blogger)
    http://www.facebook.com/help/communi...on/?id=1450491
    http://www.facebook.com/help/communi...on/?id=1454292
    http://www.facebook.com/help/communi...on/?id=1449076
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi spieghi in che modo posso contattare Facebook per questo prolema?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Fino a qualche giorno fa , la condivisione funzionava perfettamente soltanto con gli shorten, ora manco con questi, nel senso che, la notizia si la condivide, ma non appare nella home degli amici o dei fan, quindi non ha senso!!
    io sto usando l'appilcazione Rss , per ora funziona ancora ..Provate!
    Speriamo però che risolvano al più presto...Stiamo perdendo un sacco di visite nei nostri blog... Mannaggia agli spammer!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dapeco, non mi sono lamentato della mancanza di rapidità nella risposta, ma del fatto che il mio tentativo di ottenere l'attenzione da parte vostra ad un problema che riguardava tutti i link di AlterVista, si sia conclusa con un'infrazione a mio carico perché avevo aperto un'altra segnalazione nella sezione dove si segnalano i malfunzionamenti.

    Evito d'aggiungere altro onde evitare di violare qualche altra postilla del regolamento.

    Scusate il disturbo.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    per chi usasse wordpress, consiglio questo plugin che dopo aver scritto un articolo pubblica subito su facebook.. nel mio caso la mia pagina su face se volete provare a vedere come esce: http://www.facebook.com/pavphotography

    Il plugin si chiama: Add Link to Facebook

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterpensiero Visualizza messaggio
    Dapeco, non mi sono lamentato della mancanza di rapidità nella risposta, ma del fatto che il mio tentativo di ottenere l'attenzione da parte vostra ad un problema che riguardava tutti i link di AlterVista, si sia conclusa con un'infrazione a mio carico perché avevo aperto un'altra segnalazione nella sezione dove si segnalano i malfunzionamenti.

    Evito d'aggiungere altro onde evitare di violare qualche altra postilla del regolamento.

    Scusate il disturbo.
    Al contrario ogni intervento da parte di tutti è utile.

    andreafallico ha semplicemente applicato il regolamento per poter rendere più leggibile ed utile il tuo messaggio, rispettare il regolamento del forum serve soprattutto a questo. L'infrazione inoltre non interrompe la tua possibilità di interagire con la community, ma ti ricorda che rispettare delle semplice regole è importante per la convivenza e l'efficacia della comunicazione.

    @Cagliariea: ho verificato ora, che condividendo mediante il metodo da me su spiegato il contenuto condiviso ha immagine, descrizione e titolo oltre ad apparire nello stream dei miei amici.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @Cagliariea: ho verificato ora, che condividendo mediante il metodo da me su spiegato il contenuto condiviso ha immagine, descrizione e titolo oltre ad apparire nello stream dei miei amici.[/QUOTE]

    Si vero, fino a ieri notte funzionava, ma ora anche il metodo che hai suggerito, non funge...Giusto?

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Cagliariea Visualizza messaggio
    Si vero, fino a ieri notte funzionava, ma ora anche il metodo che hai suggerito, non funge...Giusto?
    No ho verificato appena prima di postare ieri sera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    No ho verificato appena prima di postare ieri sera.
    Si!!Ma prova ora

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Cagliariea Visualizza messaggio
    Si!!Ma prova ora
    Sembra una situazione temporanea che va e viene.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Exclamation

    Salve, vedo che anche quest'altra discussione gentilmente linkata dal mod verte su problemi di interazione tra Facebook ed Altervista. Credo di essere stato uno dei primi (se non il primo) a lanciare l'allarme che l'intero network era (ed è) affetto dal problema del "like button" che richiede una fastidiosissima conferma per essere attivato dall'utente, e ciò causa un calo di gradimento e traffico notevole.
    Ora di male in peggio, posso confermare il problema della condivisione dei link, ossia o si condividono col tasto share, via rss, url shortening etc oppure non funzionano bene.
    Edit: Oggi non funziona più nemmeno lo share button, mio malgrado ho dovuto rimettere il like button...
    Aggiungo che nelle ultime ore l'activity feed che visualizza come interagiscono gli amici di fb con il sito, ha smesso di funzionare.
    DAVVERO PREOCCUPANTE.
    Come molti già sanno, dei webmaster senza scrupoli utilizzano spesso Altervista per confezionare pagine di clickjacking...o peggio, contribuendo così a rendere "indesiderato" il network agli occhi di Facebook.
    Situazione davvero disdicevole, sono disponibile a partecipare a qualsiasi iniziativa per cercare di rimediare.ù

    P.S. Se si trattasse di una operazione di progressivo "ostracismo" contro Altervista andrebbero come minimo paventate azioni legali, ammesso che non siano già in corso colloqui tra i due network...
    Ultima modifica di condividete : 31-08-2011 alle ore 19.35.01

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    bisogna risolvere questo problema

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minutoperminuto Visualizza messaggio
    bisogna risolvere questo problema
    eh già

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    nessuno riesce a trovare una soluzione?

  23. #23
    L'avatar di download90
    download90 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Anche io da oggi ho scoperto di avere questi problemi...non condivide più nulla. Inoltre, anche i commenti Facebook mi sono stati disabilitati!

    Prima il conferma per il Like Button e adesso pure il Condividi e i Commenti? Se è colpa degli spammer dovrebbe esser un attimo chiarita questa situazione non trovate? Ho visto siti su Altervista assurdi...siti basati solo su likejacking.

    Non possiamo far finta di nulla...e io che pensavo di non sapere più usare l' html xD

    Edit: I commenti sono tornati funzionanti...ma per il resto, niente ancora.
    Ultima modifica di download90 : 01-09-2011 alle ore 12.06.29

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da download90 Visualizza messaggio
    Anche io da oggi ho scoperto di avere questi problemi...non condivide più nulla. Inoltre, anche i commenti Facebook mi sono stati disabilitati!

    Prima il conferma per il Like Button e adesso pure il Condividi e i Commenti? Se è colpa degli spammer dovrebbe esser un attimo chiarita questa situazione non trovate? Ho visto siti su Altervista assurdi...siti basati solo su likejacking.

    Non possiamo far finta di nulla...e io che pensavo di non sapere più usare l' html xD

    Edit: I commenti sono tornati funzionanti...ma per il resto, niente ancora.
    Un ulteriore aggiornamento da verificare, provando a condividere dei video da Youtube in persona, tramite il nuovo pulsante di sharing fornito nella stessa pagina dei video, ho notato che in questo momento non funziona bene, esce solo l'url senza descrizione, foto etc
    La buona notizia quindi sarebbe che almeno una parte di questi disguidi sarebbero probabilmente dovuti a malfunzionamento di FB stesso, fatico a credere che abbiano messo delle restrizioni anche sullo sharing direttamente dal sito Youtube!!!
    Se anche fosse (auguriamocelo) rimane comunque il problema dei like button che è sicuramente "selettivo" e dovuto probabilmente alla cattiva reputazione che il presente network si è fatta a causa dei webmaster avventurieri già citati.

  25. #25
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da condividete Visualizza messaggio
    Se anche fosse (auguriamocelo) rimane comunque il problema dei like button che è sicuramente "selettivo" e dovuto probabilmente alla cattiva reputazione che il presente network si è fatta a causa dei webmaster avventurieri già citati.
    Tra le cose che abbiamo verificato è proprio che il confirm-like non è su ogni sito di AlterVista ed è uno stato che va e viene per ogni singolo sottodominio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Tra le cose che abbiamo verificato è proprio che il confirm-like non è su ogni sito di AlterVista ed è uno stato che va e viene per ogni singolo sottodominio.
    Non potrebbe essere invece che si accende e si spegne in alcuni momenti e dà l'impressione di non riguardare alcuni siti piuttosto che altri? Anche sul mio qualche oretta di pausa in questi mesi l'ha fatta...anzi dirò di più che ieri ho provato su un sito altervista fornito di dominio autonomo (con cloaking) e persino lì c'era il confirm...

    P.S. Avendo un pò di tempo da perdere, mi son fatto 5 pagine di "classifica" dei siti più visitati di Altervista. Tralasciando il fatto che ce ne sono diversi che la Gdf chiuderebbe dopo 30 secondi (lol) non ne ho trovato uno che esponesse un like button che funzionasse...personalmente sono -convinto sulla base della mia esperienza diretta- che il problema affligge l'intero network, con pause a random. Ragazzi sono ormai MESI che c'è questa situazione, si tratta di capire se la si vuol prendere di petto o no. Credo siamo tutti pronti a far qualcosa di utile per contribuire se ci dicono cosa fare.
    Ultima modifica di condividete : 01-09-2011 alle ore 15.17.04

  27. #27
    L'avatar di download90
    download90 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ma è normale che Facebook introduce il confirm like...provate a farvi un giro su Facebook...ci sono moltissime pagine fan collegate a blog dove vengono pubblicate 800 immagini al secondo...ma inoltre sono per la maggior parte siti non regolari (secondo le direttive di Facebook).

    Purtroppo ci rimettiamo tutti...la mia non vuole essere una critica ad Altervista (lo trovo un servizio davvero fatto bene, completo e funzionante), ma ci dovrebbero essere maggiori controlli...

    Dai un' occhiata al mio sito: GigaBlog

  28. #28
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao a tutti, stiamo lavorando sulla cosa.

    La piattaforma di Facebook non è nuova a casi simili, solo quest'estate è capitato qualcosa del genere a due importanti testate giornalistiche nazionali.

    Sulla mia bacheca di Facebook, aperta in questo momento, vedo link "nudi" (senza immagine, senza titolo, senza descrizione) di riviste internazionali con grande seguito.

    I risultati dei test sono intermittenti (in questo momento lo Share funziona e i link sono visibili nella home degli amici, mentre il Like sembrerebbe invisibile).

    In ogni caso ci stiamo impegnando per garantire la migliore esperienza ai webmaster sulla nostra piattaforma.

  29. #29
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, stiamo lavorando sulla cosa.

    La piattaforma di Facebook non è nuova a casi simili, solo quest'estate è capitato qualcosa del genere a due importanti testate giornalistiche nazionali.

    Sulla mia bacheca di Facebook, aperta in questo momento, vedo link "nudi" (senza immagine, senza titolo, senza descrizione) di riviste internazionali con grande seguito.

    I risultati dei test sono intermittenti (in questo momento lo Share funziona e i link sono visibili nella home degli amici, mentre il Like sembrerebbe invisibile).

    In ogni caso ci stiamo impegnando per garantire la migliore esperienza ai webmaster sulla nostra piattaforma.
    Meno male, è importante non farci sentire "soli"!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Si sa nulla? Grandissimo disagio...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •