Salve a tutti, sono iscritto ad altervista e posseggo un blog da circa un anno..qualche settimana fa mi è venuta la voglia di rifare del tutto il sito, dunque ho eliminato l'applicazione zen photo che utilizzavo e ho installato wordpress.
Vorrei sottolineare che il mio sito deve avere le caratteristiche di un sito fotografico, con i vari album contenenti mie immagini.
Dopo di che, Trovato il tema che mi piaceva di più(fotofolio) ho cercato di aggiungere un primo album, ma ho incontrato un piccolo problema che vi descrivo:

1.se io creo una nuova pagina, contenente delle immagini in galleria allora sul sito visualizzo le immagini in miniatura ma non riesco a farle aprire singolarmente cliccandoci sopra(sempre restando nel sito si intende),
2.mentre se io creo delle pagine secondarie, ogniuna con una foto e in quella principale dell'album inserisco i link per aprire le foto singolarmente riesco ad avere l'effetto ma perdo la galleria nella pagine dell'album, vale a dire le foto m compaiono come minatura una sotto l'altra e senza bordura..

non so se sono riuscito a spiegarmi bene, in ogni caso potete visualizzare questo problema tranquillamente..andando su www.alessiocosta.altervista.org

se entrare nell'album "la mia modella" sarete nel caso 1, se entrate in "scenari naturali" nel caso 2..

attendo risposte e sottolineo che con queste domande non intendo fare pubblicità al sito (anche perchè ce ne sarebbe ben poca da fare), ma vorrei solamente poter risolvere questo problema per inserire tutte le immagini al più presto..grazie