Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fallito aggiornamento applicazione wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fallito aggiornamento applicazione wordpress

    Ciao a tutti.
    Scusate il disturbo: ho tentato di fare aggiornamento dell'applicazione wordpress all'ultima versione tramite il pannello di controllo e questo è fallito, rendendo il sito inutilizzabile: restituisce il seguente messaggio di errore:

    Fatal error: Call to undefined function wp() in /membri/sempregrifoni/wordpress/wp-blog-header.php on line 14
    ho purtroppo lasciato passare alcuni giorni, e tentando poi di fare il ripristino dell'ultimo backup del db sempre dal pannello di controllo, non ho risultati, probabilmente perché questo backup è già corrotto.
    Io ricevo via mail ogni giorno gli aggiornamenti del backup del database di wordpress, ma non so come fare per ripristinarlo.
    grazie dell'aiuto.

    un abbraccio

    www.sempregrifoni.it
    Ultima modifica di karl94 : 11-06-2011 alle ore 12.51.27 Motivo: Formattazione del messaggio di errore

  2. #2
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ti suggerisco due strade:

    1) modalità di ripristino
    http://it.altervista.org/recovery.php
    informati bene sul forum di AV di come funziona questa opzione

    2) se hai alterblog dovresti prima passare ad altersito e poi ripassare ad alterblog.
    ATTENZIONE:
    nel passare da alterblog ad altersito NON perdi i file
    nel passare da altersito ad alterblog PERDI TUTTO

    avere un backup del database non vuol dire avere copia degli articoli e delle immagini!


    In bocca al lupo!
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma negativo, mi era già successo una volta, credo di aver sbagliato a non disattivare i plugin prima di aggiornare.
    Ho bisogno dello staff di altervista che mi ripristina il discorso mi sa...

    EDIT
    Per capirci meglio, sono andato a rivedere anche quanto scritto in occasione del precedente guaio, ma non sono riuscito a concludere nulla: credo occorra l'intervento diretto di qualcuno dello staff sul db, io non ci capisco veramente nulla...
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-06-2011 alle ore 18.41.55

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti
    anche io ho lo stesso problema
    non riesco ad aggiornare nessua applicazione e non riesco neanche ad installarne altre.
    Mi da questo questo errore: Archivio non compatibile.: PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature
    Penso dipenda da database troppo carico...o sbaglio?
    Spero possiate aiutarmi.
    Grazie in anticipo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Permane il problema

    Scusatemi, riposto oggi dopo diversi giorni trascorsi inutilmente: non sono riuscito in nessun modo a risolvere il mio problema: dopo il tentativo di aggiornamento di wordpress, il sito non è più funzionante, e restituisce l'errore di cui al post iniziale.
    Per favore è possibile l'intervento diretto dell'assistenza? eventualmente per non dare disturbo, contatttemi in pvt.
    mi scuso per la ripetizione, però non so proprio come fare.
    Grazie ancora

    www.sempregrifoni.it

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    andreahiraicocco:

    Spiega bene cosa stai cercando di fare. Comunque hai 0 spazio disponibile, liberane un po' o fai l'upgrade, il problema potrebbe essere dovuto a quello.

    sempregrifoni:

    Anche nel tuo caso è quello il problema, l'aggiornamento ha fallito perché non avevi spazio libero.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie !!!
    Perfetto, era quello il problema, ho liberato spazio, e rifatto l'aggiornamento all'ultima versione di wp dal pannello di controllo/applicazioni, e tutto è tornato a posto.
    Preziosissimo aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •