Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho creato un nuovo tema, come lo carico su AlterVista? [era: temi]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho creato un nuovo tema, come lo carico su AlterVista? [era: temi]

    Non so se questo topic è inserito nella sezione giusta ma....volevo chiedere una cosa:
    ho creato un tema wordpress con artisteer ora lo volevo caricare sul mio blog www.cinetechnoblog.altervista.org ma non riesco a farlo chi mi da una mano???

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Salva il tema come file (cartella). All'interno ci saranno tutti i files del template. Utilizza un software FTP (FileZilla è consigliato) per caricare in remoto la cartella nel percorso: Cartella del tuo blog/wp-content/themes

    NB - deve essere in file cartella e non zippato.

    Una volta caricato, fai login sul tuo WordPress: Aspetto/temi

    Vedrai la foto Anteprima del tema caricato con il nome salvato dal progetto di Artisteer. Clicca su Attiva, il gioco è fatto.

    Utilizzare un programma FTP è comodo per svariate ragioni: sovrascrivere file e di grandi dimensioni.

    Puoi scaricarlo da qui con una semplice e velocissima guida per impostare i parametri di connessioni:

    Filezilla - Client Download
    http://forum.it.altervista.org/how/9...filezilla.html

    Puoi sempre caricare il tema dal tuo WordPress, ma lo sconsiglio!
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-05-2011 alle ore 00.00.24 Motivo: sostituito link a guida interna, link al sito originale
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #4
    Guest

    Predefinito Problemi con filezilla

    Grazie ci ho provato ma mi esce questo messaggio:
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Ultima modifica di karl94 : 24-05-2011 alle ore 20.35.17 Motivo: Formattazione del messaggio d'errore

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il tuo è un AlterBlog, quindi non ha accesso ftp.

    Per avere accesso ftp devi passare ad AlterSito con tutti i pro e contro da valutare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie. ma allora come faccio per installare il tema? installo wordpress in locale? scusate per la scocciatura!

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    devi passare ad AlterSito così puoi avere accesso ftp e caricarlo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •