Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: blog in locale: è possibile?

  1. #1
    realinf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2011
    Messaggi
    6

    Smile blog in locale: è possibile?

    Ciao a tutti, alcune domande da neofita:

    E' possibile scaricare in locale un blog di wordpress editarlo e ricaricarlo online?
    Per poterlo fare, se possibile, devo scaricarmi il malloppo di wordpress?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi usare EasyPHP

  3. #3
    realinf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie della pronta risposta, ma è sufficiente solo questo oppure c'è la necessità di avere anche uno strumento ftp (filezilla o altri) per poter caricare un online il blog?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'ideale sarebbe una macchina virtuale Linux con server apache installato. In alternativa puoi usare wamp o simili più filezilla per caricare i files. Attenzione che gli htaccess non funzionano in quest'ultimo caso.

  5. #5
    realinf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mah?!
    Alla faccia che si chiama easyphp
    Chissà come sarà quello per i guru del php...

    Cmq, mi sono già incartato per benino. Infatti dopo aver cambiato la password gho dovuto imprecare per benino per capire che una volta cambiata la password di 'root' non è più possibile accedere al server mysql se non impostando una nova riga come indicato nelle FAQ (mi pare strana 'sta cosa). Ad ogni modo posto la nuova riga nel file EasyPhp\phpMyAdmin\config.inc.php e avuto l'accesso al PhPAdmin mi rirtorna una schermata come segue:
    "phpMyAdmin non riesce a leggere il file di configurazione!
    Questo può accadere se il php trova un parse error in esso oppure il php non trova il file.
    Richiamate il file di configurazione direttamente utilizzando il link sotto e leggete il/i messaggio/i di errore del php che ricevete. Nella maggior parte dei casi ci sono un apostrofo o una virgoletta mancanti.
    "
    Se poi vado nel file http://127.0.0.1:8888/home/mysql/show_config_errors.php mi appare quanto segue:
    Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.6.0\phpmyadmin\config.inc.php on line 38
    Ma alla riga 38

    $cfg['Servers'][$i]['compress'] = false;

    non vedo nessun errore...

    Comincia la bollitura dell'unico nuerone :(

    P.S.

    mi viene un dubbio, e mi scuso per la domanda da pivello, ma perché dovrei usare Easyphp per editare un blog in locale utilizzando php e no semplicemente html?
    Ultima modifica di realinf : 14-04-2011 alle ore 01.08.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •