Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: wordpress & altervista

  1. #1
    Guest

    Question wordpress & altervista

    sono ignorante lo so!!

    allora ho un blog in locale creato con wordpress portable ma ora come trasferisco tutto su altervista??

    ho provato con importa blog ma credo che sia solo un modo per trasferire un blog gia online di wordpress, invece il mio è in locale con un url tipo http://localhost/wordpress/xxxx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi installare wordpress sul tuo spazio. Per caricare i file puoi usare un programma ftp, tipo filezilla: http://forum.it.altervista.org/how/9...filezilla.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Carica tutti i files con filezilla sul tuo account. Quindi modifica il file wp-config.php inserendo i parametri di connessione al database dati da altervista. Fai il dump del database che hai in locale, quindi con un editor di testo sostituisci tutte le ricorrenze di localhost con roninblog.altervista.org. Se vuoi metterlo nella cartella principale, invece, sostituisci localhost/wordpress.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma cosa trasporto tramite ftp???

    quale delle 3 cartelle principali wp_admin/content/includes o parti di esse vanno trasportate???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    tutte e tre le cartelle più tutti i files che si trovano al loro stesso livello. In pratica tutti i files che si trovavano nel pacchetto di wordpress che hai scaricato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io non credo che possa funzionare, comunque ho spostato tutta la cartella senza cancellare quella precedente, quindi ora ho cartella blog/cartella wordpress/file .htaccess e index.php.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusa, ma se sei totalmente inesperto su wordpress e i files che lo compongono, perché lo installi manualmente?
    Un click dal pannello di controllo di altervista e sei a posto!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si forse c hai ragione, semplifichiamo le cose, è possibile utilizzare un tema wordpress scaricato altrove e quindi diverso da quelli chiamiamoli di default che mi obbliga a scegliere??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    certamente, basta che carichi via ftp la cartella del tema nella cartella /wp-content/themes/. Il tema comparirà nella gestione temi di wordpress, attivalo e sei a posto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    azz era così facile grazie tappà

    EDIT
    che coincidenza
    cè un plugin creato da Uno che ha il tuo stesso nome.
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-03-2011 alle ore 22.22.23

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    eh, deve essere proprio una coincidenza...

  12. #12
    bocaseniors non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    57

    Question richiesta a niccolo tapparo

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    eh, deve essere proprio una coincidenza...
    ciao, ho un problema, forse mi puoi essere di aiuto. Ho un sito altervista, su cui vorrei inserire la funzionalità della traduzione in lingue diverse. Questa funzionalità l'ho attivata sul blog wordpress che però, al momento, è vuoto: la mia intenzione è di implementare il sito, non il blog. Il blog l'ho creato solo per installare il plugin. La domanda è: se importo il blog sul sito, c'è il rischio che mi perdo tutto il contenuto del sito? Non è che si sovrappongono? come faccio a inserire le lingue straniere sul sito? posso "spostare"le impostazioni wordpress su quelle del pannello di controllo altervista? come avrai capito sono alle prime armi, non vorrei perdere dei dati. Se mi puoi aiutare ti ringrazio
    www.bocaseniors.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •