Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come convertire smf o phpbb3 o bbpress o simple:press in wordpress?

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Come convertire smf o phpbb3 o bbpress o simple:press in wordpress?

    Come da oggetto, in collaborazione con lo staff di simple:press ho convertito con successo (copia in locale) il mio smf a simple:press (passando prima per phpbb3 e poi a bbpress per convertire quest'ultimo a simple:press).

    Mi rimane solo un ultimo passo e cioè convertire l'attuale news board (sezione del forum mostrata in homepage) in articolo (con tanto di commenti) di wordpress.

    Avendo copie funzionanti di smf+phpbb3+bbpress+simple:press, non dovrebbe essere un'impresa impossibile e quindi chiedo a voi una mano di aiuto per cercare qualcosa di utile.

    Ho già provato: http://bbpress.org/plugins/topic/wor...n/screenshots/ ma non ha effetto retroattivo (e quindi non me ne faccio granché) e non c'è niente che mi converta topic e risposte da simple:press a wordpress.

    Da qui la domanda breve: esiste uno script capace di convertirmi i topic e le sue risposte da smf/phpbb3/bbpress (o qualcos'altro) a wordpress?

    Grazie anticipatamente, DarkWolf :)
    Ultima modifica di darkwolf : 27-02-2011 alle ore 13.52.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che ti conviene chiedere direttamente agli sviluppatori, perché è una questione talmente di nicchia che dubito troverai facilmente qualcosa di fatto...

    Però se vuoi creare da zero lo script, ti posso dare una mano. Uno script di migrazione potrebbe sempre tornarmi utile, almeno per quanto riguarda la parte di inserimento nel db di wordpress, adattando di volta in volta la parte di estrazione.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ciao Nik, grazie per la risposta :)
    Avrei già chiesto a simple:press > http://simple-press.com/support-foru...eplies/#p74414 ma la risposta è stata:
    I am sorry but we have no mechanism in SP to create blog posts and comments from pre-existing forum topics – only from new ones.
    Il punto è che ho ben 4 diversi script operativi e mi sembra strano che con nessuno di questi ci sia una qualche soluzione (sopratutto con bbpress che è molto simile a wordpress).

    Ho provato a registrarmi su bbpress ma senza risultato (non arriva la password e provando il recovery ottengo un bel: You are not allowed to change your password).

    Ho trovato anche un Wordpress to BBpress: http://code.google.com/p/wordpress-t...trunk/w2bc.php ma a me servirebbe l'esatto opposto

    Avevo pensato agli rss ma perderei ogni eventuale commento (che potrei riscrivere manualmente ma... potrebbe rivelarsi abbastanza noioso).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non so quanto ti sarò d'aiuto (non arrivo a tanti applicativi in una botta sola...), ma provo a buttarti giù un paio di strategie:

    - la prima: non hai a disposizione anche gli RSS dei commenti per singolo post? Alcuni CMS ce li hanno, una volta compreso come ricavare l'indirizzo dell'RSS da quello del post estratto non dovresti avere problemi

    - la seconda, visto che il plugin di conversione funziona solo con i nuovi post, puoi provare così: fai un'installazione vergine di BBpress (più il plugin di cui sopra) e una di Wordpress. Quindi esporta i post dal tuo sito in BBpress, e reimportali nell'installazione vergine, che dovrebbe crearti automaticamente i post su Wordpress. A questo punto, esporta i post di Wordpress e mettili in produzione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Riguardo agli rss, da una prova fatta in passato, sembra che wp veda ogni singola voce come un nuovo articolo (e non saprei come fare a fargli capire che è articolo + commenti) :/

    Riguardo all'abilitazione del plugin prima della conversione, potrebbe funzionare (mo ci provo) :)

    Grazie

    -
    Edit: ho appena notato che gli url "lunghi" (classici link, senza bbcode, che vengono automaticamente resi cliccabili) nei post me li ritrovo troncati in bbpress (ok fino a phpbb).
    Rieseguo la procedura da phpbb (e vedo se riesco a disabilitare l'accorciamento degli url)
    Ultima modifica di darkwolf : 28-02-2011 alle ore 17.13.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •