Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Plugin Wordpress non funzionano in AlterBlog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin Wordpress non funzionano in AlterBlog

    Ciao,

    ho creato un blog utilizzando WP e alterBlog. Vorrei aggiungere dei plugin per visualizzare le statistiche relative alle visite al blog e per tradurre il testo (ho provato con GT Translate e Google Translation).
    I plugin vengono installati ed attivati, posso modificare alcune impostazioni nelle sezioni relative al plugin installato, ma poi sul blog non viene visualizzato nulla e non c'é nemmeno un messaggio di errore che mi possa indicare un qualche problema.

    Come posso visualizzare sul mio blog i plugin scaricati? E' possibile utilizzare i plugin anche con AlterBlog o questo è possibile solo con AlterSito?


    Grazie in anticipo!
    Francesco

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    WordPress è uguale su alterblog e su altersito, ma sull'alterblog non si possono sbloccare le connessioni server to server, quindi tutti i plugins che le utilizzano e si collegano a indirizzi esclusi dalla whitelist prevista non funzionano. Da quello che mi sembra di capire il plugin si statistiche dovrebbe collegarsi a wordpress.com, mentre quelli di traduzione a Google, quindi potrebbe esser questo il problema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolò,

    sapresti dirmi dove è reperibile la whitelist dei plugin?
    In tal modo vedo di scegliere solo quelli completamente funzionanti in alterBlog.

    Sapresti suggerirmi dei plugin funzioanti con alterBlog?
    A me servirebbero per visualizzare il numero di visite/statistiche e che permettano di tradurre automaticamente il testo degli articoli.

    Grazie.
    Francesco
    Ultima modifica di niccolotapparo : 24-02-2011 alle ore 14.12.41 Motivo: non mi chiamo Nicola...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non c'è una whitelist dei plugins, ma degli url verso cui si può connettere il server, ed è un'informazione riservata. Per quanto riguarda le statistiche, utilizza Google Analytics. I plugin di statistiche sono solitamente molto pesanti e ammazzano le prestazioni del blog.

    Invece per quanto riguarda la traduzione automatica, non credo ci sia soluzione, perché si deve in ogni caso appoggiare ad un servizio di traduzione esterno. Hai due alternative, o passi ad altersito e sblocchi tutte le connessioni server to server, oppure usi un plugin di traduzione manuale.

    Tieni presente che sul forum se ne è già parlato di plugin di traduzione automatica e i risultati che si ottengono sono pessimi visto che nella maggior parte dei casi il testo risulta incomprensibile. Se vuoi creare un blog di qualità ti conviene tradurre manualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •