Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: wp supercache

  1. #1
    Guest

    Predefinito wp supercache

    Ciao a tutti, il mio blog www.cucinacasa.altervista.org ha un problema di velocità nel caricamento delle pagine, essendo un sito di cucina ha molte immagini e credo sia quello il problema. Avevo perciò pensato di installare wp supercache per creare pagine html e velocizzare il tutto soprattutto in un 'ottica di gradimento per gli utenti ed anche per google che favorisce i siti veloci!!! Sembrerebbe però che per installarlo correttamente c'è bisogno di alcuni moduli Apache che però possono essere inseriti solo via FTP. Questa cosa però non posso farla perchè non ho un altersito e quindi non ho accesso tramite FTP. Mi confermate tutto questo? Avete soluzioni da offrirmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se il tuo sito è lento per via delle immagini, la cache non migliorerà la situazione. L'unica cosa che potresti fare è ridurre il numero o il peso delle immagini. La cache serve a creare le pagie statiche in modo da evitare ogni volta il caricamento dei dati da database, ed è utile solo in casi di database lento o elevato traffico.

    Super cache dovrebbe funzionare su altervista, ma w3 total cache è migliore. Prova a leggere qui: W3 Total Cache: WordPress lento? come renderlo più veloce

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie allora lo prendo subito!! Per quanto riguarda la velocità credo che le immagini abbiano una certa influenza ma la riduzione della loro dimensione l'ho già fatta con notevoli benefici.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho provato ad installare w3 total cache ma purtroppo la cache viene visualizzata male, inoltre mi richiede di riportare il chmod al valore 775 ma non so neanche cosa significa!! Anche perchè non ho cambiato nulla!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cosa vuol dire la cache viene visualizzata male? la cache sono dei files in una cartella... su altervista tutte le cartelle vanno impostate via ftp con permessi 775 e i files 664 per garantire sicurezza e corretto funzionamento. Evidentemente o hai caricato le cartelle con permessi diversi o li hai modificati. Per motivi di sicurezza ti converrebbe modificarli.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao Niccolò forse è questo il problema io non posso accedere al mio sito via ftp perchè non ho un altersito ma solo un blog con altervista!!! Quindi per migliorare le prestazioni mi consigli di passare ad altersito?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 18-02-2011 alle ore 12.31.51

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hai una pagina home talmente disottimizzata che è impossibile migliorare le prestazioni. Per essere caricata necessita di quasi 390 richieste e pesa 4.1 MegaByte. Una pagina normale dovrebbe aggirarsi intorno ai 0.5 Mbyte e eseguire 60/70 richieste. In una situazione come questa non c'è cache che tenga. Per rendere il sito più veloce è necessario ottimizzare il sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •