Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto per wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per wordpress

    Salve,

    vorrei trasferire il css di un mio sito non fatto con wordpress nell' editor di wp. Solo che quando incollo il codice innanzitutto quando salvo mi dice che il tema non esiste, poi quando vado ad aprire la pagina del sito, si vede solo lo sfondo con il contenuto, senza la struttura. La mia idea era di spostarmi su wp con lo stesso design perchè con quest' interfaccia pubblicare gli articoli è più comodo e veloce, però non riesco proprio. Qualcuno più esperto mi potrebbe aiutare? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Un file CSS è generalmente legato alle pagine per cui è stato creato. Non può essere usato liberamente ovunque.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si... ma credo che inserendo il codice css del vecchio sito in style.css si dovrebbe vedere qualcosa... comunque sia vorrei un aiuto per creare/modificare un tema per wordpress. Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potresti iniziare da qui: struttura di un tema WordPress

    Non basta incollare il css, perché il css serve a dare lo stile grafico basandosi su selettori (id o class) presenti nell'html. Ovviamente nel tema di wordpress non ci sono i selettori che usavi nel sito precedente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •