Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Facebook mi blocca i link dal blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Facebook mi blocca i link dal blog

    Ciao a tutti, ho un problema con la condivisione dei link del mio blog tramite facebook... in pratica se condivido un link su facebook durante il reindirizzamento dal social network al mio blog la pagina viene bloccata con messaggio del genere: "Il link che stai tentano di visitare è stato considerato offensivo dagli utenti di Facebook."
    Il blog non ha nulla di offensivo o illegale, non riesco proprio a capacitarmi del motivo per cui qualcuno possa avermi segnalato... ho guardato in giro e non ho trovato soluzioni...
    Per me è un bel problema, dato che una buona percentuale di visite arriva direttamente da facebook

    Ci sono dei modi per risolvere questo problema?

    Il mio blog è: http://albyphoto.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dovresti provare a contattarli e chiedere spiegazioni: http://www.facebook.com/help/

    Anche altri utenti hanno segnalato simili problemi, ma non pare essere un blocco selettivo degli indirizzi di AlterVista, piuttosto su determinati sotto domini di AlterVista.

    Probabilmente qualcuno ha segnalato un tuo url ed è stato inserito in una blacklist.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Stesso mio problema....purtroppo non credo ke nessun utente abbia segnalato i nostri link, ma semplicemente Facebook ha qlke bug di ricezione link, anke xke a me sta capitando ke di notte per esempio mi da questo problema mentre di giorno no....a volte poi è il contrario, se fosse un problema di segnalazione, il problema sarebbe perenne.....

    io ho ovviato al problema con il social news ZIGZAG.IT
    allora ti spiego...ti registri inserisci le tue news con poki passaggi e successivamente puoi copiare su facebook il nuovo link della tua news pero sponsorizzata da zigzag, quindi la visita sarà condivisa tra te e zigzag.....prova...ciao...

  4. #4
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Anche io ho riscontrato questo problema, Tutti i miei link sulla pagina Facebook del mio sito non sono visualizzabili (magari se volete verificare vi ringrazio) e appare il messaggio:

    "il link che stai tentando di visitare è stato considerato offensivo dagli utenti di facebook".

    Ovviamente non vi è nulla di offensivo o illegale. Tra le loro FAQ e Aiuti dice di contattare il provider. Se sono i singoli utenti, non capisco perchè dovrebbero segnalarmi senza motivo. Ho riscontrato che questo problema lo hanno avuto in molti, anche siti di professionisti più o meno noti ma loro risolvono prima... aimè. Io non so come procedere. ZIGZAG lo vorrei evitare per ovvi motivi.
    Avete consigli o qualcuno sa da cosa deriva questo malfunzionamento?

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Provato a gestire le news con feedburner (rss) e a pubblicarle tramite rss graffiti?
    Il link diventa qualcosa del genere: http://feedproxy.google.com/~r/***/~3/***/ e quindi si supera l'eventuale blocco.
    La mia pagina li pubblica così e non ho mai riscontrato tale problema.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ora accorcio l'ulr tramite Google Shortner e condivido quello. Per ora funziona. Però sarebbe bello sapene di più e poter pubblicare i propri link

  7. #7
    sanmichelearc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    Magnago (MI)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Anche noi abbiamo lo stesso problema. Ci piacerebbe risolvere utilizzando il link vero della pagina e non quello di un URL shortner o simili.
    Le pagine di aiuto di Facebook sono poco d'aiuto e non abbiamo trovato nessun modo per contattare gli amministratori di Facebook o per segnalare in positivo i link del nostro sito.

  8. #8
    laurapecoraro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi associo, stesso problema. Grazie a voi ho risolto con lo shortlink...thx!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, sia Facebook che Instagram bloccano il link al mio blog di viaggi https://irenetravels.altervista.org, ho già fatto diverse segnalazioni ma purtroppo nessuna risposta, ho anche provato a sostituire il link con uno shortlink, ma nulla da fare. Qualcuno può aiutarmi a capire il motivo? come si può risolvere?
    Grazie
    Irene
    doria likes this.

  10. #10
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irenetravels Visualizza messaggio
    Buongiorno, sia Facebook che Instagram bloccano il link al mio blog di viaggi https://irenetravels.altervista.org, ho già fatto diverse segnalazioni ma purtroppo nessuna risposta, ho anche provato a sostituire il link con uno shortlink, ma nulla da fare. Qualcuno può aiutarmi a capire il motivo? come si può risolvere?
    Grazie
    Irene
    Stesso problema da circa un mese (prima tutto ok), col link al mio blog https://aroundesign.altervista.org/, sia su Fb che instagram, ho provato ad utilizzare vari shortlink, ma nemmeno quelli accetta...
    Ho segnalato più volte la cosa a al centro assistenza di Fb, ma ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta se non quella automatica.
    Anche ad altri è capitato? Sapete se c'è un modo per risolverlo? Grazie!

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Durante la condivisione, in basso a sinistra su Facebook solitamente appare una specie di notifica, cliccandola è possibile segnalare il blocco come falso positivo.

    In futuro, cercate di condividere meno frequentemente.

    Ciao!

  12. #12
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Durante la condivisione, in basso a sinistra su Facebook solitamente appare una specie di notifica, cliccandola è possibile segnalare il blocco come falso positivo.

    In futuro, cercate di condividere meno frequentemente.

    Ciao!
    Grazie per la rapida risposta, però:
    Ovviamente quel tipo di segnalazione l'ho fatta più volte...
    Inoltre, le mie condivisione saranno state un paio a settimana e negli ultimi 2 mesi per mancanza di tempo ho seguito poco il blog e condiviso nulla (l'ultimo post fatto sulla mia pagina Fb risale al 3 dicembre 2018), quindi escluderei il problema delle frequenti condivisioni...
    Ultima modifica di aroundesign : 05-02-2019 alle ore 14.21.24

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo se Facebook decide di bloccare i tuoi contenuti, non ci si può far molto, a parte segnalarlo.

    Condividendo il tuo sito, vedo in effetti che appare "Questo post non rispetta i nostri Standard della community". L'unica opzione è continuare a segnalare a Facebook che si tratta di un falso positivo. Purtroppo non saprei consigliarti altro.

    Il tuo sito rispetta gli standard? I contenuti del tuo sito rispettano le proprietà intellettuali?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-02-2019 alle ore 14.32.04

  14. #14
    blimblamblim non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anche a me blocca il link del mio sito http://www.blimblamblim.altervista.org dalla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Blimblambli...dmin_todo_tour, quanto tempo dura il blocco?

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Dipende: normalmente ad ogni successivo ban, il numero di giorni aumenta. Guarda nelle comunicazioni sul tuo profilo Facebook, dovresti averne una con il tempo del ban.

    Ciao!

  16. #16
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Mi iscrivo al club. Ormai da inizio Febbraio se provo a pubblicare qualcosa dalla mia pagina di calcio, ricevo questo bel messaggio: “Non è stato possibile inviare il tuo messaggio per la presenza di contenuti segnalati come offensivi da altri utenti di Facebook.” Cosa potrebbe esserci di offensivo in un sito dove faccio cronaca sportiva e statistiche? RIDICOLI E VERGOGNOSI! Ah, ovviamente mi hanno cancellato qualunque traccia del mio sito da facebook. Erano centinaia di link che arricchivano i gruppi dedicati al tema.

    https://www.manicomioblucerchiato.it/
    Ultima modifica di doria : 04-05-2020 alle ore 18.03.05

  17. #17
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    guardando il sito, non ni sembra che abbia nulla di offensivo.

    Ha provato a segnalarlo a Facebook?

    Cordiali saluti.

  18. #18
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    guardando il sito, non ni sembra che abbia nulla di offensivo.

    Ha provato a segnalarlo a Facebook?

    Cordiali saluti.
    Sì, ma è una causa persa, non rispondono. Che schifo questa gestione... almeno motivassero seriamente le cose.

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Solitamente, quando tenti di condividere un elemento, appare una specie di popup (se non erro in basso a sinistra) con un link per segnalare il falso positivo.

    Ciao!

  20. #20
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Solitamente, quando tenti di condividere un elemento, appare una specie di popup (se non erro in basso a sinistra) con un link per segnalare il falso positivo.

    Ciao!
    Confermo e purtroppo non serve a nulla.

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da doria Visualizza messaggio
    Confermo e purtroppo non serve a nulla.
    In passato ricordo qualche utente che ha risolto in quel modo. Purtroppo l'unico che può far qualcosa è Facebook.

    Ciao!

  22. #22
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Da ieri sera improvvisamente ho notato che mi fa condividere nuovamente. Ma senza ricevere alcuna comunicazione. Sono passati tre mesi.

  23. #23
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Tra l'altro ho notato che mi hanno ripristinato tutti i vecchi post presenti da prima del blocco.

    https://www.facebook.com/pg/Manicomi...=page_internal

    Gestione vergognosa!

  24. #24
    nutrizioneok non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-08-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Succede esattamente la stessa cosa a me,non pubblico nulla che possa essere ritenuto offensivo eppure dopo il primo articolo condiviso su fb(una ricetta)mi esce sempre l’avviso di cui parli tu.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •