Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modificare titolo testata

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare titolo testata

    Salve a tutti!!! :D

    Qualche domandina superveloce:

    1) come faccio a modificare il titolo "blog di erohitoakaka" di questo blog http://erohitoakaka.altervista.org ?

    2)come faccio a modificare il tipo ti font, grandezza, eccetera, di tutti gli articoli?

    3) come posso togliere il "blogroll" sulla colonna in basso a destra e la barra "altervista" in alto?

    Tutto qui. So di per certo che sono cose semplici, ma qui su altervista non mi so molto muovere! :D

    Grazieeee! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Dov'è scritto? Non lo vedo...
    2) Pannello admin di Wordpress >> Editor >> style.css (trovi il foglio di stile associato al tuo tema)
    E precisamente devi cercare:
    Codice:
    .post p {
    text-align : justify;
    font-variant : small-caps;
    margin : 0;
    padding : 0 0 10px;
    }
    e modificare font-variant.
    font-variant:small-caps; mette in maiuscolo il testo.

    CSS font-variant
    Esempio font-variant

    Puoi semplicemente sostituirlo con:
    Codice:
    font-family: Verdana;
    font-size: 10 pt;
    (poi la grandezza ed il tipo di font li scegli tu)

    3) Il blogroll lo togli entrando nel pannello admin di Wordpress >> Widget >> Selezioni il blogroll e lo elimini.
    La barra di altervista la puoi togliere entrando nel tuo pannello di controllo (su altervista) >> Tools >> Toolbar >> Disattiva

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    tu non sei un utente qualunque: sei un MITOOO!!!
    Chiaro, sintetico, preciso... bravissimo!
    No scusa, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: sai quanti giri di forum ho dovuto fare in passato per delle stupidaggini dove gli altri utenti ti rispondevano con altre stupidaggini? :D
    Comlimenti davvero!
    Utilizzo ancora questa discussione, ma cambio discorso... Sai dove si inserisce la stringa della pubblicità? Ad esempio per lo skyscraper o il leaderboard? Ma anche degli altri formati...
    Grazie ancora!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •