Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [Plugin Global translator] Hai meno del 10% di spazio libero,

  1. #1
    Guest

    Question [Plugin Global translator] Hai meno del 10% di spazio libero,

    Salve vorrei chiedervi un'informazione.. fino a 3 giorni fà il mio spazio occupato era del 50% circa.. 3 giorni fà improvvisamente lo spazio occupato è aumentato a 87% e subito mi sono impressionato.
    Allora ho cercato di capire da cosa fosse stato causato ma non ci sono saltato fuori.. e oggi mi ritrovo lo spazio occupato al 91.7% ..mi chiedo..cosa può essere ?? come lo capisco?.. immagini, video non ne ho caricati(tranne 2 immagini) e altro non ho fatto ..anzi avevo cercato di installare Optimize DB ma anche dopo la procedura non è aumentato lo spazio disponibile.. Cosa pò essere..aiutatemi a saltarci fuori.. non per non acquistare il potenziamento ma perché è impossibile che continui ad aumentare senza che io aggiunga nulla..!

    Grazie mille,
    HDrik

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me con wordpress era successo una cosa strana, ogni volta che eseguivo un backup mi salvava una copia sul server, senza che io gli avessi impostato questa funzione. Ogni backup era circa di 14 mb a botta e in tempo di niente ero arrivato nella tua situazione. Vai dal pannello di controllo o dall'ftp, nella cartella wp-content, li troverai una cartella con il nome backup o qualche cosa del genere, aprila e vedi se li ci sono dei backup salvati, se ci sono cancellali che occupano un sacco di spazio. Se il problema non è questo vedi se hai file strani all'interno delle varie cartelle.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melapp Visualizza messaggio
    A me con wordpress era successo una cosa strana, ogni volta che eseguivo un backup mi salvava una copia sul server, senza che io gli avessi impostato questa funzione. Ogni backup era circa di 14 mb a botta e in tempo di niente ero arrivato nella tua situazione. Vai dal pannello di controllo o dall'ftp, nella cartella wp-content, li troverai una cartella con il nome backup o qualche cosa del genere, aprila e vedi se li ci sono dei backup salvati, se ci sono cancellali che occupano un sacco di spazio. Se il problema non è questo vedi se hai file strani all'interno delle varie cartelle.
    Grazie :) Ho provato a fare come mi hai detto e.. si un backup c'è ma solo l'ultimo effettuato e pesa solo 2 MB ..almeno così c' è scritto..

    per i "file strani" avevo già guardato ma non trovo nulla.. :(

    altre ipotesi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace non saprei dirti allora, io avevo qualche 4 file di backup ognuno da 14 mb, prova a vedere se magari i files di backup sono da qualche altra parte.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melapp Visualizza messaggio
    Mi spiace non saprei dirti allora, io avevo qualche 4 file di backup ognuno da 14 mb, prova a vedere se magari i files di backup sono da qualche altra parte.
    Ah.. grazie mille comunque..

    Nessun altro mi può aiutare?
    Ora è aumentato nuovamente a 94.2% non capisco il perché!!! se vado avanti così anche se aumento lo spazio me lo ritrovo pieno dopo 2 mesi!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il plugin global translator ti sta uccidendo... crea una copia in cache di ogni singola pagina del tuo sito (70kbyte x circa 250 pagine) per ogni lingua (5) ---> 0,07Mbyte * 250 * 5 = 87,5 Mbyte
    Ultima modifica di niccolotapparo : 24-01-2011 alle ore 19.47.02

  7. #7
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    il plugin global translator ti sta uccidendo... crea una copia in cache di ogni singola pagina del tuo sito (70kbyte x circa 250 pagine) per ogni lingua (5) ---> 0,07Mbyte * 250 * 5 = 87,5 Mbyte
    AHHH Aiuto.. non mi sarebbe mai venuto in mente che quel plugin potesse causare tutto ciò.. infatti ora mi ritrovo al 97% ..

    Ora.. cosa faccio.. ? perché non ho capito se è normale che succeda ciò con quel plugin.. oppure è un errore e se disinstallo il plugin global translator e poi lo reinstallo torna normale...

    Nel caso fosse normale.. quale altro plugin che non fà accadere questi disguidi potrei installare?

    Grazie mille per la risposta

    ---------------------------
    Devo cancellare completamente la cartella gt-cache giusto? dopo aver disattivato il plugin?
    Ultima modifica di hdrik : 25-01-2011 alle ore 21.24.21 Motivo: aggiunta particolare..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    è normale, altrimenti dovrebbe tradurre le pagine ogni volta che qualcuno vi fa accesso, ammazzando le prestazioni in fase di caricamento del sito. Non so se si possa scegliere tra le due modalità, in caso affermativo ti tocca scegliere tra esaurire lo spazio o far diventare il sito quasi inutilizzabile...
    Ti consiglio di rimuovere il plugin, tanto le traduzioni automatiche sono veramente illeggibili, o di tenere al massimo l'inglese. Prima eliminalo, poi controlla che la cache sia stata rimossa. In caso contrario puoi cancellarla a mano.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 25-01-2011 alle ore 23.07.33

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Provai global translator e non mi piacque.
    Rimasi piacevolmente stupito da Transposh - translation filter (salva il testo nel database e non tramite cache)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente ho sempre trovato le traduzioni automatiche orrende, se non sbaglio la maggior parte di questi plugin usa google translate :S

    Tradurre un testo con un traduttore automatico la maggior parte delle volte significa stravolgere quasi completamente ciò che si è scritto.

    Se proprio non puoi farne a meno comunque, usa quello che ti ha consigliato darkwolf, ma solo per motivi tecnici, la traduzione rimane molto scarsa.
    Ultima modifica di giuseppedesign : 26-01-2011 alle ore 04.08.12

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Con transposh puoi editare l'autotraduzione (e, se lo desideri, permettere agli stessi utenti - o anche ai visitatori - di sistemare/fare le traduzioni - in stile wikipedia). Esempio: http://transposh.org/it/?edit=1
    Ultima modifica di darkwolf : 26-01-2011 alle ore 04.36.53
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Oddio, avevo capito un plugin del tutto diverso. Ad ogni modo non lo userei per nulla al mondo, è antiestetico che di più non si può :P

    Se proprio devo fare un sito multilingua preferisco usare altri metodi :D

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Giuseppedesign: è antiestetico nella modalità edit.
    Se togli il flag da "Modifica Traduzione" > http://transposh.org/it/ (come da default) non ci saranno inestetismi.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @Giuseppedesign: è antiestetico nella modalità edit.
    Se togli il flag da "Modifica Traduzione" > http://transposh.org/it/ (come da default) non ci saranno inestetismi.
    Grazie mille a tutti!! Ora rimuovo il tutto e nel caso provo quello consigliato da
    darkwolf

    ora non avrò più la preoccupazione dello spazio.. ero proprio curioso di sapere cosa fosse

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •