Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [AlterBlog] Problema accesso al pannello dopo aver attivato il plugin buddypress

  1. #1
    Guest

    Predefinito [AlterBlog] Problema accesso al pannello dopo aver attivato il plugin buddypress

    Salve,
    non riesco più ad accedere al mio pannello di controllo, mentre riesco ad accedere all'amministrazione del blog che è webcultura.altervista.org
    La password è identica, quindi non credo sia una questione di password.
    Inoltre, quando faccio delle operazioni sul blog, come cancellare post, inserire immagini... mi chiede SEMPRE di memorizzare un file php.
    Come si risolve?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webcultura Visualizza messaggio
    Salve,
    non riesco più ad accedere al mio pannello di controllo, mentre riesco ad accedere all'amministrazione del blog che è webcultura.altervista.org
    La password è identica, quindi non credo sia una questione di password.
    Viene visualizzato qualche messaggio di errore? Se sì quale?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito Per l'accesso al pannella di controllo esce quanto segue:

    Problema con il log-in

    Fai attenzione alle maiuscole/minuscole e se non ricordi la password clicca qui per recuperarla.
    Ricorda che sull'AlterBlog/Forum/Gallery deve esistere l'utente amministratore webcultura che era stato creato all'attivazione dell'account.


    Mentre per quanto attiene al blog, non esce alcun messaggio di errore, ma solo la richiesta di memorizzare un file php di volta in volta diverso.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non sembra esserci nulla di sbagliato nel tuo blog. Prova a disabilitare i plugin che hai installato personalmente e a cambiare provvisoriamente il tema, potrebbe essere uno di questi elementi a creare il disservizio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma il tema che vedi ora l'ho cambiato proprio perché credevo che quello precedente non fosse compatibile con il plugin buddypress. Ho quindi istallato il tema pensato per tale plugin, ma i problemi che avevo sono rimasti :-(
    Intanto continuo a non riuscire a entrare nel mio pannello di controllo. :-(

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In questo momento dovremmo cercare di capire perché non funziona l'accesso al pannello. Se disattivi i plugin di buddypress e cambi tema l'accesso al pannello di Altervista funziona?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto le prove ed effettivamente senza il plugin buddypress riesco ad accedere al pannello.
    Restano i problemi sul blog che ho descritto finora.
    Resta poi il fatto che il plugin buddypress è essenziale per il tipo di blog che è webcultura.
    Che fare?
    -
    Passando ad altersito i problemi di accesso al pannello si sono risolti.
    Restano tutti i problemi con wordpress.
    Come si risolvono?

    ---------

    Ho risolto!

    Ho usato un metodo un po' brutale, ma ho risolto.
    1. Da Alterblog sono passato ad Altersito.
    2. Ho disistallato Wordpress in modo che cancellasse ogni dato, compreso i bug eventuali che si erano creati. Ovviamente ha cancellato anche i post, ma siccome il blog è nuovo, non ne ho sofferto molto. Il tutto fatto dal pannello di amministrazione di Altersito.
    3. Ho reistallato Wordpress e ho istallato di nuovo il plugin Buddypress con il tema relativo.
    Tutto funziona a meraviglia!
    Grazie di tutto.
    Ultima modifica di andreafallico : 21-01-2011 alle ore 19.52.56

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •