Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Wordpress

    Salve,

    Pensavo di avere un problema di rete, invece sembra essere un problema di wordpress.
    Qualsiasi pagina tranne la home page non risponde ad esempio:
    http://anzeledda.altervista.org/blog/wp-login.php

    Da cosa può dipendere?

    Grazie,
    Angela

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai per caso modificato qualcosa nelle impostazioni? per esempio permalink o home/url del blog?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho effettuato modifiche da un bel po'.
    Segnalo anche se provo ad accedere alla home con index.php mi dà lo stesso errore di pagina non trovata, idem se provo ad accedervi dalla pagina del file manager.
    I file ci sono ma sembrano protetti in qualche strano modo.

    Ho anche provato a ricaricarli ma non ha funzionato.

    Avete eseguito voi delle modifiche?

    Angela

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'unica modifica che è stata effettuata negli scorsi giorni è l'attivazione del php5 sulle installazioni vecchie che non lo avevano ancora attivato.

    Il problema del tuo blog è che tutti i permalink sono sballati. Dovresti andare nel pannello di amministrazione di wordpress, alla voce Impostazioni->Permalink e controllare quale impostazione è attiva e riportarla qui.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    L'unica modifica che è stata effettuata negli scorsi giorni è l'attivazione del php5 sulle installazioni vecchie che non lo avevano ancora attivato.

    Il problema del tuo blog è che tutti i permalink sono sballati. Dovresti andare nel pannello di amministrazione di wordpress, alla voce Impostazioni->Permalink e controllare quale impostazione è attiva e riportarla qui.
    Il problema è che non mi lascia entrare nel pannello di amministrazione.
    Non è una questione di impostazioni di permalink, perché quelli riguardano solo i post, se non erro, mentre il problema riguarda tutte le pagine, anche quelle di amministrazione.
    Se si cerca di accedere alla home come index.php dà lo stesso problema di pagina non trovata ( http://anzeledda.altervista.org/blog/index.php ).

    Angela

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora per verificare quanto detto da niccolotapparo, puoi anche entrare nel:
    Pannello di controllo altervista >> Tools >> Phpmyadmin
    Clicchi su wp_options (nella barra laterale) e poi clicchi su "mostra" (nel menù orizzontale in alto).
    Cerca "permalink_structure" che si trova sotto la colonna "option_name" e lì vedrai la struttura dei permalink.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La struttura del permalink è:
    33 0 permalink_structure /archives/%post_id% yes

    Esattamente come l'ho impostata quando ho creato il blog con una logica anti-SEO.
    Esattamente come compare nei miei link.

    Pensate possa essere questo il problema?
    E se fosse questo spiegherebbe che il problema è lo stesso nelle pagine di amministrazione?

    Angela

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    a parte il fatto che non comprendo la logica anti-SEO: se non vuoi farti trovare dai motori di ricerca c'è la funzione privacy di WordPress che li blocca tutti, non è necessario modificare i permalink.

    Se però prima funzionava con questa impostazione, non è quello il problema. Controlla, sempre nella stessa tabella, i valori delle chiavi siteurl e home, e verifica che siano entrambe http://anzeledda.altervista.org/blog/

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    a parte il fatto che non comprendo la logica anti-SEO: se non vuoi farti trovare dai motori di ricerca c'è la funzione privacy di WordPress che li blocca tutti, non è necessario modificare i permalink.
    Non ho pregiudizi contro il SEO, ma ho valutato che essendo un blog personale, mi fa piacere se uno mi trova cercando "anzeledda", perché vuol dire che cerca proprio me, mentre le visite casuali non sono adatte alle mie finalità.
    Ad esempio dalle statistiche vedo che una delle chiavi con cui arrivano di più è "sonda lambda" per via di un post su un guasto al motore della mia macchina. Pensate davvero che uno che cerca "sonda lambda" abbia bisogno del mio sito?

    Al di là di questo sto usando quel poco che so di SEO per un sito che sto creando per un amico, nessun pregiudizio, solo non va usato sempre, IMHO.

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Se però prima funzionava con questa impostazione, non è quello il problema. Controlla, sempre nella stessa tabella, i valori delle chiavi siteurl e home, e verifica che siano entrambe http://anzeledda.altervista.org/blog/
    Verificato, sono entrambi: http://anzeledda.altervista.org/blog
    senza slash finale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •