Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modificare l'url di wordpress dopo aver disabilitato l'url cloack

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare l'url di wordpress dopo aver disabilitato l'url cloack

    Ragazzi io ho acquistato il dominio di secondo livello tempo fa e avevo impostato l'url cloack e il pathforwarding e quindi messo come url del sito il dominio di secondo livello. Quando ho scoperto che il cloack era un frame e quindi guadagnavo pochissimo ho tolto tutto ed utilizzo ora il dominio di secondo livello come redirect. A questo punto mi conviene togliere dall'url del sito il dominio di secondo livello, oppure lasciarlo e ogni volta che si clicca su un articolo o una pagina fa il redirect al dominio di terzo livello?

    Ci sono eventuali penalità su google?
    Ultima modifica di melapp : 25-01-2011 alle ore 18.32.12

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non sono esperto di SEO relativamente al cloack, ma credo che tutte le penalità possibili te le sia già procurate attivandolo. A questo punto ti converrebbe togliere tutto e lasciare il redirect del dominio solo sulla home.

    Dal punto di vista di Google il dominio di secondo livello serve solo se hai un vhost e lo attivi fin da subito. Ogni cambio è un bagno di sangue e si impiega almeno 30 giorni a recuperare il ranking, se non di più. Tieni anche conto che google indicizza i contenuti solo sul dominio verso cui viene fatto il redirect.

    Inoltre dal punto di vista dell'indicizzazione, tra avere un secondo livello debole (non conosciuto e non linkato) e un terzo livello su un dominio forte (come altervista.org) è decisamente meglio il secondo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Premetto che io ho acquistato il dominio di secondo livello immediatamente e prima dell'apertura del blog. L'ho usato dal primo giorno di attività online del blog.

    Infatti se su google si scrive melapp escono tutti i link con il dominio di secondo livello.

    Quindi stando a quello che dici tu io dovrei mettere come indirizzo url del sito melapp.altervista.org?
    Ultima modifica di melapp : 25-01-2011 alle ore 18.32.22

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'ideale è avere il vhost sul secondo livello o tenere il terzo livello. il cloack è un metodo che dà risultati peggiori del vhost, perché google si accorge dell'iframe.

    Una volta scelto (e su altervista la seconda scelta è obbligata visto che non c'è il vhost), non si dovrebbe mai cambiare il dominio, altrimenti è un casino. Io sto iniziando a recuperare ora il ranking perso in seguito al passaggio da http://niccolotapparo.altervista.org a http://wordpress.altervista.org che ho fatto verso natale!

    Se pensi di guadagnare troppo poco per via dell'iframe, porta tutto sul terzo livello e tieni quello. Ritengo il secondo livello su redirect buono per biglietti da visita / link ecc. Non per essere usato nel sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh anche se il secondo dominio è linkato su google sono davvero pochissime le visite che ricevo da google, quindi diciamo che ora come ora il cambio non mi comporterebbe una diminuzione di utenti.

    Cmq si guadagnavo poco, non che guadagni tantissimo, ma pur avendo i due banner + remunerativi messi nella top del sito, guadagnavo circa 1 altercent a banner. Senza contare i problemi che il cloack mi dava con wordpress e i relativi plugin. Ad esempio non si possono impostare le programmazioni per gli articoli. Il plugin di facebook se cliccavi su mi piace, non ti riportava il titolo dell'articolo ma sempre il nome del sito che viene impostato nel cloack.

    Farò come dici tu, utilizzerò il dominio di secondo livello solo per rendirizzarlo al blog e poi da li userò sempre il terzo livello.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •