Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Programmazione mancante Wordpress 3.0.1

  1. #1
    Guest

    Unhappy Programmazione mancante Wordpress 3.0.1

    Ciao a tutti!

    Innanzitutto scusate se apro un altro topic su questo argomento, ma se lo faccio, è proprio perchè non so più dove sbattere la testa!

    Ho installato la versione 3.0.1 di wordpress, su un Altersito, ma mi dà il problema della programmazione mancante degli articoli.
    Ho già cercato su internet vari possibili aiuti e anche qui sul forum di altervista, ma tutte le info che ho trovato sono relative a versioni precedenti (l'ultima che ho trovato è la 2.9).

    L'unica soluzione che ho trovato al momento è il plugin "byrev_fix_missed_schedule", però ci terrei se Wordpress funzionasse come si deve.

    Per caso qualche anima pia vorrebbe aiutarmi?

    Grazie infinite in anticipo per la disponibilità!
    Buona giornata!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se intendi che non puoi programmare la pubblicazione dei post, è sufficiente impostare una pubblicazione ritardata una volta scritto il post, specificando data e ora. Siccome utilizza wp-cron, è necessario sbloccare le connessioni server to server e che qualcuno visiti il tuo blog intorno a quell'ora, in modo da far partire wp-cron.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, grazie per aver risposto!

    Come al solito, ho scritto troppo, senza spiegarmi bene eheh..

    Io posso scrivere gli articoli e poi programmarne la pubblicazione per una determinata data e ora.
    Il fatto è che, una volta che è arrivata quell'ora, Wordpress non pubblica l'articolo, ma mi scrive "programmazione mancante".
    Ho già sbloccato le connessioni server to server tempo fa: per sicurezza ho provato a rifarlo, ma altervista mi ha confermato che non è stata fatta alcuna modifica (rispetto a prima).

    Non capisco cosa intendi per qualcuno che deve visitare il mio blog intorno a quell'ora
    ci sarà una soluzione..?

    EDIT
    Come non detto..
    Il problema ora è risolto.
    Molto probabilmente mi sono sbagliato su quello che ti ho detto prima: rifacendo il controllo e l'attivazione delle connessioni server to server, la programmazione dei post funziona, e i post stessi vengono pubblicati.

    Io però sono certo di averla già fatta mesi fa questa attivazione: può essere che, ogni volta che aggiorno ad una nuova versione di Wordpress, le connessioni server to server vadano riattivate?
    Oppure sono io che ho la memoria che mi sta facendo 'ciao-ciao' ?!?
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-11-2010 alle ore 01.43.17

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    wp-cron è un cron job php che esegue le operazioni pianificate. Per essere attivato è necessario che qualcuno effettui un accesso al tuo blog. Infatti, quando viene richiamato l'index.php di wordpress (il che succede visitando una qualunque pagina), se ci sono operazioni pianificate, wp-cron le esegue. Se io schedulo un job per le 4 di mattina e dalle 2 alle 8 nessuno visita il blog, wp-cron non si attiva.

    L'aggiornamento non influisce sulle connessioni server to server, non è che magari le avevi nuovamente disattivate?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 16-11-2010 alle ore 16.22.01

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    wp-cron è un cron job php che esegue le operazioni pianificate. Per essere attivato è necessario che qualcuno effettui un accesso al tuo blog. Infatti, quando viene richiamato l'index.php di wordpress (il che succede visitando una qualunque pagina), se ci sono operazioni pianificate, wp-cron le esegue. Se io schedulo un job per le 4 di mattina e dalle 2 alle 8 nessuno visita il blog, wp-cron non si attiva.

    L'aggiornamento non influisce sulle connessioni server to server, non è che magari le avevi nuovamente disattivate?
    Ok grazie per la spiegazione, così ho capito il funzionamento!

    Se ricordo bene, non avevo disattivato le connessioni..

    Il fatto è che io controllavo sul blog (oltre che sul pannello di wp) se il post veniva pubblicato, ma niente. Quindi quel qualcuno che visitata il blog e faceva intervenire wp-cron, in quel caso, ero io: però, come detto, non pubblicava.

    Dunque immagino che il problema fosse causato, in definitiva, dalla mancata attivazione delle connessioni server to server.
    Ora funziona.
    Ti ringrazio per l'attenzione e la pazienza che mi hai dedicato!
    Buon pomeriggio!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •