Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Temi WordPress e Ricerca - Segnalazione problemi - Proposte

  1. #1
    Guest

    Predefinito Temi WordPress e Ricerca - Segnalazione problemi - Proposte

    Come alcuni di voi avranno già notato, da qualche ora abbiamo rilasciato 317 nuovi temi di Wordpress, portando il totale a 400. Questo per venire incontro a tutti coloro che nei feedback lamentavano una scarsa scelta di temi per l'AlterBlog (nell'altersito si possono caricare tutti i temi che si vogliono via ftp). Siccome questo rilascio è stato un lavoro molto lungo e impegnativo, è possibile che ci sia sfuggito qualcosa. Nel caso riscontriate un qualsiasi problema di compatibilità con toolbar/banner, o qualche difetto grafico, vi saremmo grati se ci indicaste su questo thread il nome del tema, in modo da poterlo correggere al più presto.

    Nel caso vediate un tema del repository di Wordpress (http://wordpress.org/extend/themes/) che vi piace e non lo trovate tra i nostri, segnalatecelo. Se compatibile con i nostri servizi, lo inseriremo negli aggiornamenti futuri.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 24-09-2010 alle ore 17.04.47

  2. #2
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Io volevo dare solo dei suggerimenti (anche perché uso l'altersito e non l'alterblog)...

    Ho notato una cosa, a mio avviso, molto fastidiosa per l'alterblog.... Nella selezione dei temi usando l'anteprima una buona parte di temi non vengono visualizzati correttamente (o non vengono visualizzati proprio)... D'altro canto non so come possiate risolvere il problema, perchè credo sia una questione dovuta a come i programmatori hanno scritto il codice e al fatto che non vengono caricati dal proprio spazio web per il blog ma da una cartella generale su altervista...

    L'altra cosa è che, essendo ora l'archivio dei temi veramente infinito... (e qui mi complimento per tutto il lavoro fatto)... andrebbe aggiunto in qualche modo una Ricerca per permettere di trovare il tema...
    Ad esempio sto girando da quasi mezz'ora alla ricerca di Twenty Ten ma ancora non l'ho trovato... :-)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda le anteprime, ci appoggiamo alle anteprime del repository di wordpress, quindi se quelle sono mal funzionanti o assenti, purtroppo non ci possiamo fare nulla.

    Per quanto riguarda la seconda questione, abbiamo già in progetto di implementare una funzione di ricerca.

  4. #4
    Guest

    Predefinito Installazione tema esterno

    Salve,
    ho da poco attivato l'alterblog con wordpress e stavo facendo delle prove perché sto cercando il tema che più si addice al mio blog.

    Ho fatto un giro ed ho trovato alcuni temi, li ho installati ma la cosa curiosa è che sebbene dal pannello di amministrazione di WP non vengano segnalati errori, i temi non compaiono nell'elenco.....forse ho superato il limite consentito?

    mi risultano 28 pagine per un totale di 410 temi di cui un paio installati da me, questi ultimi due funzionano mentre gli altri due che ho copiato nella directory dei temi, risultano fisicamente nello spazio ftp ma non compaiono tra i temi disponibili....che ho combinato??

    premetto che sono agli inizi nella gestione di wp perciò sto andando per tentativi e sebbene sto cercando su google dei chiarimenti (da stamattina ahimè) non riesco a darmi una spiegazione logica...potete aiutarmi?

    Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Una volta installato il tema, lo trovi sempre nell'elenco di 28 pagine. Effettivamente la gestione non è molto comoda, ma è in fase di studio un miglioramento anche da questo punto di vista.

  6. #6
    Guest

    Post

    Ciao Nicolatopparo,
    ho controllato di nuovo tutte le 28 pagine però non c'è proprio traccia dei due temi che ho installato.....non capisco perché non compare nemmeno un messaggio di errore.
    Confesso che li ho presi in giro perché me ne occorreva uno con il footer più ampio e non sono brava a metter mano al codice (almeno per ora), nello specifico si chiamano CoolBlue ed h2obubbles.
    Il primo dava un errore sul file style.css che risultava mancante ma in realtà aveva un nome diverso e quando l'ho rinominato l'errore di file mancante è sparito però in ogni caso nessuno dei due sembra venga visto dal WP....hai qualche suggerimento?

    p.s.
    interessante il tuo blog su WP vado a farci un giro subito :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se li hai installati tu dovrebbero comparire nell'ultima pagina, la 28, insieme al tema twenty ten, che è quello installato di default. Nel caso non compaiano, non è da escludere che il file css non sia conforme alle specifiche di wordpress, e quindi non venga riconosciuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Stamattina è stato distribuito un aggiornamento di WordPress (solo di AlterVista) che introduce la ricerca nei temi. Potete usare questo thread per proposte, opinioni e critiche sull'uso della ricerca.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    volevo segnalare questo tema http://wordpress.org/extend/themes/blue-grace come mancante tra i vostri.
    Grazie.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Volevo segnalare,come mancante,questo tema http://wordpress.org/extend/themes/duotone
    Ho provato ad installarlo tramite ftp, ma mi rimanda degli errori...magari se lo includete non li da più!
    Grazie e ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avoltolina Visualizza messaggio
    Volevo segnalare,come mancante,questo tema http://wordpress.org/extend/themes/duotone
    Ho provato ad installarlo tramite ftp, ma mi rimanda degli errori...magari se lo includete non li da più!
    Grazie e ciao
    Che tipo di errori visualizzi?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non mi visualizza la foto e mi fa vedere questo:

    Warning: getimagesize(http://avoltolina.altervista.org/blo...anchina-BW.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/inc/duotonelibrary.php on line 301

    Warning: Missing argument 1 for is_vertical(), called in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/functions.php on line 18 and defined in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/inc/duotonelibrary.php on line 295

    Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Filename cannot be empty in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/inc/duotonelibrary.php on line 301


    Il secondo warning l'ho,forse,risolto,cercando in giro per il web,ma gli altri proprio no..
    grazie e ciao


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di andreafallico : 07-06-2011 alle ore 16.20.49 Motivo: inserimento immagine

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A naso direi che sta cercando di aprire una connessione HTTP server to server verso sé stesso per prelevare un'immagine. Prova a sbloccare le connessioni server to server (altersito->risorse->ultima tab), dovresti risolvere.

    Dopo l'aggiornamento alla 3.1 di WordPress che uscirà nella pressime settimane, molto probabilmente aumenteremo l'offerta di temi. Ogni tema segnalato verrà preso in considerazione e, se compatibile con i nostri servizi, aggiunto.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta...ora mi da questi due errori:

    Warning: getimagesize(http://avoltolina.altervista.org/blo...-arrivo_tn.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/inc/duotonelibrary.php on line 301

    Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Filename cannot be empty in /membri/avoltolina/blog/wp-content/themes/duotone/inc/duotonelibrary.php on line 301
    A Bench

    Ho provato a guardare qui http://wordpress.org/support/topic/d...n-wordpress-29 per trovare il bandolo della matassa...ma niente!
    Peccato perchè è il tema che preferisco.
    Grazie e ciao
    Alessandro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    l'ho provato in locale e non funziona, quindi non è un problema riconducibile al server che lo ospita. Ti consiglio di sceglierne un altro. Se il tuo obiettivo è creare un fotoblog, prova a dare un'occhiata a questo http://demo.wordspop.com/bigsquare/

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000!!
    Ciao
    Alessandro

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io ho un problema: non riesco più a caricare i temi per wordpress e non me li visualizza più tra i disponibili. Mi spiego: solitamente mi appariva nella scherma di ammi. di wordpress il pulsante carica tema, che si scompattava da solo. Ora è sparito.
    Ho guardato nelle risorse e ci sono numerosi temi che però, nella pagina principale di worpress non mi vede. Mi da solo una pagina disponibile!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti. Sto utilizzando Wordpress con il tema beauty che ho scaricato dal sito. Ottengo i seguenti messaggio di warning

    Warning: include(/membri/csq/wp-content/themes/beauty/custom.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/csq/wp-content/themes/beauty/header.php on line 45

    Warning: include() [function.include]: Failed opening '/membri/csq/wp-content/themes/beauty/custom.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/csq/wp-content/themes/beauty/header.php on line 45
    Avete qualche dritta da darmi? Scusate l'inesperienza, ho provato a consultare il forum senza trovare risposta, probabilmente non sono dove cercare. Grazie di nuovo!

    -------

    Scusate, mi autorispondo. Ho provato ad editare il file header.php e alla linea incriminata faceva riferimento ad un file custom.php che non esiste. Ho commentato la linea ed il problema è sparito... Grazie lo stesso, a risentirci!
    Ultima modifica di karl94 : 07-06-2011 alle ore 16.55.11 Motivo: usa il tasto Edita

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il problema dovrebbe esser stato risolto. Prova a cancellare e reinstallare il tema e controlla che sia tutto a posto.

  20. #20
    Guest

    Question problemi con url file installazione wordpress

    Ciao ho fatto procedura per configurare wordpress sono arrivato ad inserire url del file d'installazione wordpress che è il seguente:

    http://speedy63.altervista.org/wp-admin/install.php

    con il seguente errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/speedy63/wp-config.php on line 101

  21. #21
    Guest

    Exclamation proposta : creazione blog più semplice

    La mia idea è la seguente:

    Dare la possibilità agli utenti che sono meno esperti e neofiti come me per creazione di blog un esempio :

    il blog che desiderei creare è questo :
    1° cosa metterei un immagine che mi possa rappresentare accanto una piccola descrizione di chi sono.
    2° cosa mettere una sezione news su gli argomenti aggiunti nel mio sito.
    3° cosa una sezione di commenti dove gli utenti possano riportare le loro idee suggerimenti ed altro ancora
    questo è l'indispensabile poi si vedrà

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    WordPress è una piattaforma blog completa, aggiornata ed è la più diffusa. Con un minimo di pratica chiunque è in grado di utilizzarla. Su GialloZafferano (che usa il nostro alterblog con WP) ci sono casalinghe dai 40 ai 75 anni che gestiscono giornalmente i loro blog.

    Creare un'altra piattaforma non avrebbe senso, perché non si potrebbero mai raggiungere gli standard di sicurezza e funzionalità di WordPress e si andrebbe incontro all'insoddisfazione degli utenti, passati i primi giorni di apprendimento.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti... ho dato una letta a molti vostri post, ma non ho trovato la soluzione al mio problema:
    Ho creato un mio tema per Wp.
    Ho preso uno spazio su altervista: mionome.altervista.org
    Tramite ftp ho caricato il mio tema in wp-contents > theme.

    Dal pannello di wp scelgo il tema da me creato, ma quando voglio visualizzare il mio sito, appare la pagina di altervista che dice: pagina in costruzione. Devi creare la tua home page e chiamarla: index.htm o index.html o index.php tutto minuscolo.
    Come faccio?
    Preciso che via ftp ho caricato tutto il contenuto della cartella WORDPRESS, e non la cartella stessa, poichè per visualizzare il sito dovevo scrivere: mionome.altervista.org/wordpress.

    Chi mi aiuta?
    Ciao e grazie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Se il blog è questo: http://www.meryincucina.altervista.org/ io visualizzo correttamente il tutto con tanto di tema.

    Ciao.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'intrusione ma qualcuno di voi sa dirmi in quale cartella devo indirizzare i file con file zilla per poi vederli sul stio?? x favore risp...

  26. #26
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nell'AlterBlog non c'è l'accesso ftp.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ciao, scusate l'intrusione ma volevo chiedere a mery in cucina come hai creato il tuo tema? perchè vorrei crearne uno simile...grazie :)

  28. #28
    Guest

    Predefinito passord non recuperabile

    vorrei segnalare che nel blog di altervista quando richiedi la passord tramite wordpress lìemail non ha il link per cambiarla...mentr altervista sitoad esempio funziona

  29. #29
    rtosti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-11-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito problema caricamento immagini

    salve a tutti, ho provato a contattare la redazione e mi ha reindirizzato qui sul forum.. ho un problema a caricare immagini e per un sito fotografico può essere un problema.. vi copio tutta la mail:

    "Salve, gestisco da qualche mese il sito rtosti.altervista.org
    Il sito in questione viene visualizzato correttamente ma ho problemi nel caricare immagini. Vi allego l'errore in copia.


    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp//call_.tmp) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/rtosti/wp-includes/functions.php on line 2340

    Warning: touch() [function.touch]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1714621 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/rtosti/wp-admin/includes/file.php on line 177
    Dismisscall_.png has failed to upload due to an error
    The uploaded file could not be moved to /membri/rtosti/wp-content/uploads/2012/01.

    Vorrei sapere cosa fare evitando di dover reinstallare tutto, grazie per la disponibilità."

    Mi viene risposto di svuotare la cache e rispondo nuovamente.


    "Chiedo scusa se rispondo qui, ma ho un problema al server..

    Non è chiaramente un problema di cache del browser poiché la procedura di upload fallisce con:

    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp//call_.tmp) is not within the allowed path(S): (/membri:/membri2) in /membri/rtosti/wp-includes/functions.php on line 2340

    Warning: touch() [function.touch]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1714621 is not allowed to access /tmp owned by uid 0 in /membri/rtosti/wp-admin/includes/file.php on line 177

    Ciò significa che il php cerca di salvare il file in uploading nel percorso /tmp (direttiva "upload_tmp_dir" in php.ini) ma fallisce dato che è stato configurato per includere solamente le cartelle /member e /member2 (e sottocartelle) nei percorsi permessi. Dato che sia i percorsi permessi che la cartella di upload sono direttive modificabili solamente dall'amministrazione del webserver, mi è impossibile risolvere il problema svuotando la cache del browser come da voi consigliato."


    Ora quacuno può aiutarmi?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Non mi risulta alcun problema simile con il caricamento delle immagini e ho effettuato parecchi test e post con la nuova versione. Stai usando qualche plugin specifico per gestione e caricamento delle immagini?

    ps: puoi aprire una nuova discussione? il tuo problema non è relativo alla ricerca temi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •