Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Wordpress] Come allargare il layout? [era:modifica background....]

  1. #1
    Guest

    Question [Wordpress] Come allargare il layout? [era:modifica background....]

    Ciao a tutti....
    ho modificato da poco il tema del mio blog snackpc.altervista.org , mi chiedevo se era possibile andare a modificare la larghezza della pagina così da ridurre la vista del background, quindi avere più spazio per l'impaginazione degli articoli.....

    ho provato a fare delle modifiche al tema tramite caricamento file con filezilla ma non mi funziona, alla richiesta di password mi dice errore, ma io la inserisco giusta!!!

    quindi fare un tentativo tramite editor del tema...ma chiedo a voi se è possibile e come fare....grazie
    Ultima modifica di snackpc : 16-09-2010 alle ore 12.30.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho provato a fare delle modifiche al tema tramite caricamento file con filezilla ma non mi funziona
    Se hai un alterblog è normale che non puoi collegarti tramite FTP. Trovi tutte le informazioni a riguardo se cerchi sul forum o nel wiki.

    Puoi modificare il tema direttamente dal tuo pannello amministrativo di Wordpress, andando su "Editor". Si aprirà subito il file .css in cui dovrai cercare:

    Codice:
      #bg  {
    width : 980px;
    margin : 0 auto;
    margin-top : 30px;
    }
    #bg-all {
    width : 980px;
    background : #fff;
    overflow : hidden;
    }
    Per allargare tutto il layout (in questo caso compreso di header, sidebar, contenuto dove ci sono gli articoli e footer) devi aumentare il numero 980px.

    Poi cerchi:
    Codice:
    .container  {
    padding : 30px;
    float : left;
    width : 590px;
    }
    Il .container è la parte di sinistra dove è compreso sia l'articolo/pagina che il logo. Aumenta il numero 590px e così allergherai la parte di sinistra.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •