Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Wordpress]Import blog da remoto a locale. Procedura corretta?

  1. #1
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Thumbs up [Wordpress]Import blog da remoto a locale. Procedura corretta?

    Premetto che prima di provare un plugin, un tema wordpress o fare delle varie modifiche al nostro blog, facevo dei test su delle nuove installazioni di wordpress installate su vari host gratuiti sparsi per il globo, importando il normale file di backup di wordpress.
    Ora è giunta la necessita di fare dei test più corposi e voglio poter contare su maggiori risorse,ad esempio quelle che il mio computer configurato come server xampp ha da offrirmi.

    1)Ho eseguito il backup completo della cartella di wordpress e del suo database tramite copia via ftp e copia con il plug wb db backup
    2)Ho caricato la cartella di wordpress in xampp e ho modificato il file wp-config.php, inserendo i dati aggiornati, riguardanti il db_name, db_user,db_password,db_host (localhost).
    3)Tramite php_myadmin ho creato il database e l'ho chiamato con il nome inserito in db_name
    4)Ho importato il file sql scompattato, all'interno del database
    5)Qui ho incontrato il primo errore, partiva l'installazione di wordpress e dopo essermi loggato non erano presenti né utenti, né post. Mi sono reso conto che altervista aggiunge alle tabelle un prefisso av (esempio avwp_posts)
    6)Per ovviare al problema ho aperto il file sql, ho modificato il nome del database e ho sostituito tutti i nomi delle tabelle con il suffisso avwp con wp, inoltre ho modificato tutte le voci che rimandavano al mio sito web e le ho cambiate con http://localhost/wordpress (per fare tutto ciò ho usato notepad ++). Infine ho salvato il file
    7)Ora nella pagina iniziale appaiono i nomi dei post e le categorie ma il login nel pannello amministrazione non funziona e non è presente alcun tema.

    In che cosa sto sbagliando?
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di bookandnegative : 25-08-2010 alle ore 16.04.31
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bookandnegative Visualizza messaggio
    7)Ora nella pagina iniziale appaiono i nomi dei post e le categorie ma il login nel pannello amministrazione non funziona e non è presente alcun tema.
    .
    Servirebbe qualche info in più:

    in che senso non funziona il login? non visualizzi la pagina wp-login.php o ricevi un errore una volta inserito user e pwd?

    Con "non è presente alcun tema" intendi che nella home vedi del testo e basta, come se non avesse caricato il tema?

  3. #3
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Quando provo ad entrare da localhost/wordpress/wp-login.php, dopo aver inserito username e password mi dà errore 404. e non mi fa entrare nel pannello di amministratore.
    Per quanto riguarda il tema, è come se non fosse caricato, eppure dal backup e dalle config dovrebbe essere attivo.
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •