Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Wordpress] Non ottengo la nuova password

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Non ottengo la nuova password

    Ciao a tutt*, il mio pc è defunto di recente e non avendo la pwd di acceso a wordpress salvata da qualche parte dopo aver reinstallato tutto quanto da capo mi sono collegata alla pagina di login del pannello di controllo del mio blog ospitato su altervista e ho chiesto una nuova pwd. Se non che non mi arriva la mail con il link di conferma, quindi non mi viene assegnata una nuova pwd, quindi sono due settimane che il mio blog patisce abbandono. C'è un modo alternativo di resettare e reimpostare la pwd di accesso a wordpress? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se hai accesso all'account Altervista in cui hai installato il blog puoi andare a vedere nel database qual è l'indirizzo email su cui dovrebbero arrivare le mail. Magari il problema è lì.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie. L'accesso in effetti ce l'ho, ma non trovo dove sia stato specificalo l'indirizzo email. Il fatto in ogni caso è che io di mailbox ne ho solo due e le controllo giornalmente, e su nessuna delle due mi arriva la richiesta di conferma change pwd. Non c'è un indirizzo email a cui possa inoltrare la richiesta?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diarioincostante Visualizza messaggio
    Intanto grazie. L'accesso in effetti ce l'ho, ma non trovo dove sia stato specificalo l'indirizzo email.
    Vai alla gestione del database da Tools > phpMyAdmin. Poi selezioni il tuo database e vai a vedere il contenuto della tabella che dovrebbe chiamarsi avwp_users e controlla che indirizzo email hai usato.

    Citazione Originalmente inviato da diarioincostante Visualizza messaggio
    Non c'è un indirizzo email a cui possa inoltrare la richiesta?
    Che richiesta?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Di nuovo grazie.
    Ho guardato nella tabella che mi hai indicato: come sospettavo l'email è quella che controllavo già, quindi non capisco perchè non mi arrivino comunicazioni...

    La richiesta che vorrei inoltrare per "altra via" è quella del change password per poter accedere di nuovo al pannello di controllo di wordpress del mio blog.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La cosa più rapida mi sembra quella di intervenire direttamente sul database. Basta seguire questa guida.

    Sostanzialmente dice di andarsi a modificare la riga dell'utente per il quale si vuole impostare una nuova password (quella che hai già trovato) e inserire l'md5 della nuova password.
    Per farlo basta visualizzare il contenuto della tabella, premere sulla matita della riga desiderata, si aprirà la pagina di modifica. Inserire la password in chiaro nel campo di testo relativo a "user_pass" e selezionare MD5 dal menu a tendina a sinistra del campo di testo. infine premere il pulsante "Esegui".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fatto e funziona, ti ringrazio tantissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •