Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Wordpress] Tre determinate categorie in home?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Tre determinate categorie in home?

    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.. esiste un plugin oppure un modo per avere in home del sito, fatto con wordpress, gli ultimi post di 3 determinate categorie fisse? vi posto un esempio così mi capite meglio

    eccolo


    per la sidebar non ci sono problemi ed anche per gli ultimi articoli di tutte le categorie visto che queste due cose sono già di default nei temi wordpress.. l'unico cambiamento è l'ultimo post di 3 categorie fisse in alto a tutto (ovviamente dopo l'header).. potete aiutarmi?

    EDIT
    un altro esempio questa demo di un tema http://demo.graphpaperpress.com/berlin/ .. in basso trovare 5 categorie con anche "more in" .. una cosa del genere vorrei.. ma in che modo? a me servirebbero solo 3......... help please... :(
    Ultima modifica di musicanapoli : 25-08-2010 alle ore 00.03.22

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Senza plugin, tramite script.

    Entri nel pannello admin di Wordpress >> editor >> index.php ...

    Lista degli ultimi x articoli pubblicati della categoria x (solo titoli):
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php setup_postdata($post); ?>
    <?php
    endforeach; ?>
    Lista degli ultimi x articoli pubblicati della categoria x (titoli + riassunto):
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php setup_postdata($post); ?> <?php the_excerpt(''); ?>
    <?php
    endforeach; ?>
    Numberposts è il numero di articoli da visualizzare, category è l'id corrispondente alla categoria di cui vuoi estrapolare gli ultimi articoli.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi scuso per aver commesso un infrazione musicanapoli .. comunque sono riuscito a far visualizzare una sola categoria ma per far visualizzare le altre 2 cosa devo fare? è possibile far visualizzare in miniatura l'immagine legata al post con il alto all'articolo il titolo della categoria ed evitare di far visualizzare lo stesso articolo che si trova in alto nel resto della pagina? ho sbagliato a scrivere nell'esempio dove c'è scritto "Ultimi articoli di TUTTE le categorie" no.. di tutte le categorie tranne quelle 3 che si trovano in già in alto.. :) ti ringrazio per la risposta e scusa per le troppe domande...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    comunque sono riuscito a far visualizzare una sola categoria ma per far visualizzare le altre 2 cosa devo fare?
    Se vuoi gli ultimi articoli di tre categorie, devi incollare tre volte il codice, mettendo in ognuno l'ID della categoria che vuoi visualizzare.
    è possibile far visualizzare in miniatura l'immagine legata al post con il alto all'articolo il titolo della categoria
    Si, ma ci sono diversi metodi. Il primo è quello di utilizzare le miniature, poi quello di utilizzare i campi personalizzati, ecc...

    di tutte le categorie tranne quelle 3 che si trovano in già in alto
    Probabilmente si può fare, ma attualmente non so darti una risposta.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capito.. le miniature e i campi personalizzati come li creo? scusa ma non ne capisco molto..

    ---

    raga qualcuno è in grado ad aiutarmi? please :(
    Ultima modifica di andreafallico : 25-08-2010 alle ore 21.24.19 Motivo: niente up

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Altro di fare up, aspetta con un po' di pazienza.

    Io opterei per i campi personalizzati, vedi un po' se ti piace.

    Immagine (anteprima) accanto ad ogni articolo

    Il codice finale puoi aggiungerlo allo script che ti ho dato prima.
    P.S. Nell'articolo c'è scritto come modificare il file category.php, tu devi farlo per l'index.php.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    fatto.. però l'immagine non viene messa in mezzo l'articolo a sinistra o nel mezzo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •