Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: [Wordpress]Tasto "Installa temi" sparito dal menu(era: caricare temi su wordpress)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress]Tasto "Installa temi" sparito dal menu(era: caricare temi su wordpress)

    buongiorno. Oggi ho aggiornato wordpress a 3.0 e mi e' sparita l'opzione installa temi che mi faceva caricare temi .zip molto velocemente...perche?

    Poi allora o provato in ftp caricandoli nella cartella temi ma niente lo carico ma non lo trova dal pannello di controllo di wordpress. Stranamente poi da ftp e dalla gestione file di altervista mi da solo 2 temi installati mentre da wordpress ne vedo un bel po come mai? ....gia ripristinato ma nada.

    C'e' un altro modo per uppare temi?? grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi e' sparita l'opzione installa temi che mi faceva caricare temi .zip molto velocemente

    Come nell'immagine, clicca dove ci sono i puntini rossi (Il mio è in inglese, ma il percorso in italiano è uguale, cambiano solo le parole).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    purtroppo non c'e' l'ho...cmq ho risolto con ftp

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è strano che tu non cel'abbia

  5. #5
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Anche a me non c'è, comunque ho trovato un metodo alternativo ( forse può servire ad altri utenti che usano un alterblog o wordpress che mette a disposizione av sugli altersiti ).

    Cliccate su "Aspetto" nel menù laterale:


    Attendente il caricamento della pagina e cliccate su "Installa temi", in alto a destra nel drop down menu:


    Caricata la pagina dovreste visualizzare questa pagina, cliccate su "Carica media" e caricate il vostro file:


    Spero sia utile a qualcuno.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ha già risolto con ftp

  7. #7
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tia96 Visualizza messaggio
    Ha già risolto con ftp
    Ma io non l'ho scritto solo per lui.
    Gli utenti che usano l'AlterBlog non possono utilizzare FTP.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ah già, scusami

  9. #9
    Guest

    Predefinito "Installa temi" sparito dal menu a tendina!

    CONFERMO... la voce dal menu a tendina è sparita...



    l'unico modo per arrivare a quella pagina è andare qui

    http://TUOSITO.altervista.org/wp-adm...me-install.php



    Spero vivamente che gli amministratori ripristinino presto pulsante!
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 03.29.28

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Penso che non sia colpa degli amministratori di AlterVista, ma del nuovo wordpress

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tia96 Visualizza messaggio
    Penso che non sia colpa degli amministratori di AlterVista, ma del nuovo wordpress

    Ho il nuovo wordpress su due siti, un blog ed un sito web convertito in blog. Sul primo il tasto c'è, sul secondo no. Quindi deve essere stato disattivato.

    Come si fa a contattare il servizio tecnico per fargli dare una mossa??
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 14.15.45

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Nemmeno io ce l'ho. Proverò col ftp, comunque da fastidio perché non c'è più nemmeno il pulsante "cerca" per trovare nuovi temi!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da glendra Visualizza messaggio
    Nemmeno io ce l'ho. Proverò col ftp, comunque da fastidio perché non c'è più nemmeno il pulsante "cerca" per trovare nuovi temi!
    Infatti... non si può neppure cercarne più.

    Per chi come me non ha l'FTP sul Blog è un grosso problema ora che lo sto mettendo su.

    Ma come è possibile???

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    La funzione installa nuovo di wordpress è stata disabilitata per evitare l'installazione di temi incompatibili con i nostri servizi e non personalizzati per funzionare correttamente con toolbar e pubblicità. Nelle prossime settimane molti dei temi che si potevano scegliere tramite quella ricerca (temi del repository di wordpress) verranno aggiunti come installabili dalla pagina di gestione temi.

    Per chi non è soddisfatto dei temi attualmente offerti da AlterVista e non vuole aspettare, la soluzione è passare ad altersito e caricare via ftp i temi scaricati utilizzando la ricerca del sito wordpress.org.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    La funzione installa nuovo di wordpress è stata disabilitata per evitare l'installazione di temi incompatibili con i nostri servizi e non personalizzati per funzionare correttamente con toolbar e pubblicità. Nelle prossime settimane molti dei temi che si potevano scegliere tramite quella ricerca (temi del repository di wordpress) verranno aggiunti come installabili dalla pagina di gestione temi.

    Per chi non è soddisfatto dei temi attualmente offerti da AlterVista e non vuole aspettare, la soluzione è passare ad altersito e caricare via ftp i temi scaricati utilizzando la ricerca del sito wordpress.org.

    Beh, non mi pare molo corretto togliere delle funzioni agli utenti così di punto in bianco senza preavviso.
    Lo sapete benissimo che l'altersito è totalmente differente dall'alterblog.

    Io voglio tenermi l'alterblog, ma voglio che mi si riattivi la funzione ed essere libero di installare come prima i temi personalizzati da me.

    Trovo questo provvedimento molto scorretto.
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 16.00.17

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjnet Visualizza messaggio
    Beh, non mi pare molo corretto togliere delle funzioni agli utenti così di punto in bianco senza preavviso.
    Lo sapete benissimo che l'altersito è totalmente differente dall'alterblog.

    Io voglio tenermi l'alterblog, ma voglio che mi si riattivi la funzione.

    Trovo questo provvedimento molto scorretto.
    Credo che stiano facendo questo per evitare che gli utenti si ritrovino con il proprio blog non funzionante a causa di un tema non compatibile.
    Comunque io non vedo cosa ci sia da lamentarsi: Altervista offre uno spazio/blog gratuitamente e ti permette (non ti obbliga) anche di inserire banner pubblicitari da cui trarre guadagno.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Credo che stiano facendo questo per evitare che gli utenti si ritrovino con il proprio blog non funzionante a causa di un tema non compatibile.
    Comunque io non vedo cosa ci sia da lamentarsi: Altervista offre uno spazio/blog gratuitamente e ti permette (non ti obbliga) anche di inserire banner pubblicitari da cui trarre guadagno.


    Mi lalmento perché il mio sito è in costruzione e prima potevo caricare i temi e testarli... Ora no.
    In più non voglio avere disagio io per colpa di utenti incompetenti.
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 16.05.25

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    In realtà è scorretto ciò che affermi. Non ti è stata tolta alcuna funzionalità al blog già aperto: ne hai aperto uno nuovo e quindi trovi le funzioni previste per quelli nuovi.

    AlterVista lavora affinché il prodotto alterblog sia il più robusto e affidabile possibile. Questo implica modifiche e personalizzazioni nei temi per garantire la piena compatibilità con tutti i servizi (tra cui pubblicità e toolbar). Inoltre, se non erro, l'installazione di un nuovo tema è stata causa di un malfunzionamento del blog che hai aperto in precedenza.

    Ognuno ha comunque la possibilità di passare ad altersito e effettuare tutte le personalizzazioni possibili sull'installazione di wordpress. D'altronde i vantaggi e svantaggi dell'alterblog sono descritti in modo chiaro sul wiki.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    In realtà è scorretto ciò che affermi. Non ti è stata tolta alcuna funzionalità al blog già aperto: ne hai aperto uno nuovo e quindi trovi le funzioni previste per quelli nuovi.

    AlterVista lavora affinché il prodotto alterblog sia il più robusto e affidabile possibile. Questo implica modifiche e personalizzazioni nei temi per garantire la piena compatibilità con tutti i servizi (tra cui pubblicità e toolbar). Inoltre, se non erro, l'installazione di un nuovo tema è stata causa di un malfunzionamento del blog che hai aperto in precedenza.

    Ognuno ha comunque la possibilità di passare ad altersito e effettuare tutte le personalizzazioni possibili sull'installazione di wordpress. D'altronde i vantaggi e svantaggi dell'alterblog sono descritti in modo chiaro sul wiki.
    Riperto: ora non posso più caricare i temi "miei" (ne stavo preparando uno con Artisteer).

    Se i vostri propositi sono quelli, allora dovreste togliere l'editor dei temi dal CMS e non il pulsante Aggiungi.
    Il malfunzionamento di cui parli, infatti, è stato causato dall'editor per aver mancato un simbolo accento, ma soprattutto dall'impossibilità di accedere al pannello di controllo, come sai, non avedo avuto efficacia neppure la vostra procedura di ripristino (!),

    Infine, sono passato da alterweb ad alterblog, pensando di trovare la stessa cosa. Ora mi trovo 2 blog con funzioni differenti. A me non pare normale.

    Fate un sondaggio sul forum e vedete quanti utenti vogliono ottenere ancora la funzione. Aprite un topic apposito.
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 16.27.19

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Nel momento in cui trasformi l'altersito in alterblog come contro ti viene indicato:

    Il passaggio causa la cancellazione di tutti i contenuti del proprio spazio
    Nessun accesso diretto ai propri file o al database
    Possibili limitazioni nella personalizzazione del proprio spazio

    Quindi nel momento in cui hai effettuato il passaggio eri stato messo al corrente di possibili limitazioni.

    Chi vuole avere il controllo completo sulla personalizzazione di wordpress può utilizzare l'altersito. Se hai un altersito e vuoi riabilitare la funzione di installazione, posso indicarti cosa modificare.

    L'alterblog avrà sempre questa limitazione avendo la necessità di essere una piattaforma più "controllata" e sicura, e stiamo lavorando per render disponibile il maggior numero di temi che si trovano tramite "installa nuovo".

  21. #21
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Nel momento in cui trasformi l'altersito in alterblog come contro ti viene indicato:

    Il passaggio causa la cancellazione di tutti i contenuti del proprio spazio
    Nessun accesso diretto ai propri file o al database
    Possibili limitazioni nella personalizzazione del proprio spazio

    Quindi nel momento in cui hai effettuato il passaggio eri stato messo al corrente di possibili limitazioni.

    Chi vuole avere il controllo completo sulla personalizzazione di wordpress può utilizzare l'altersito. Se hai un altersito e vuoi riabilitare la funzione di installazione, posso indicarti cosa modificare.

    L'alterblog avrà sempre questa limitazione avendo la necessità di essere una piattaforma più "controllata" e sicura, e stiamo lavorando per render disponibile il maggior numero di temi che si trovano tramite "installa nuovo".

    Io ho l'altersito e non lo trovo comunque corretto. Ho pagato il dominio e il passaggio ad una classe superiore apposta per poter essere più libera. Non ci sono problemi a caricarlo via ftp, ma la trovo comunque una scelta scorretta. Sarebbe stato più giusto permettere di scegliere se aggiungere o meno il pulsante e non decidere voi per gli utenti che, oltretutto, hanno pagato per avere determinati servizi!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    "Possibili" limitazioni nella personalizzazione del proprio spazio?!

    Quindi non sono "Certe" limitazioni nella personalizzazione del proprio spazio.

    Cos'è? Politichese? La frase è molto ambigua.
    Sta di fatto che uno che passa da alterweb ad alterblog si aspetta di trovare lo stesso alterblog che ha sull'altro spazio.

    Questa si chiama coerenza.

    Buona giornata.

    P.S.
    Io non ho pagato nulla. Non sono ancora un professionista del blog. Mi bastavano i servizi gratuiti offerti da alterblog, ma sto investendo molto lavoro personale per realizzare qualcosa di carino. Vedermi ora privato " sic et simpliciter" di una funzione a me molto utile mi dà alquanto fastidio. Non c'è giustificazione che tenga.
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 17.00.50

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da glendra Visualizza messaggio
    Io ho l'altersito e non lo trovo comunque corretto. Ho pagato il dominio e il passaggio ad una classe superiore apposta per poter essere più libera. Non ci sono problemi a caricarlo via ftp, ma la trovo comunque una scelta scorretta. Sarebbe stato più giusto permettere di scegliere se aggiungere o meno il pulsante e non decidere voi per gli utenti che, oltretutto, hanno pagato per avere determinati servizi!
    Se vuoi ripristinarlo posso indicarti il file da modificare, è una cosa molto semplice.

  24. #24
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Se vuoi ripristinarlo posso indicarti il file da modificare, è una cosa molto semplice.
    Sarebbe perfetto, grazie.

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    glendra:

    Alcuni commenti su quanto hai scritto.
    Se tu hai un AlterSito ti viene data la possibilità di installare qualsiasi versione di wordpress disponibile e quindi usare qualsiasi funzione disponibile.

    AlterVista ti mette a disposizione una versione di wordpress ottimizzata e customizzata, rivolta a chi non ha una ancora una così grande esperienza per gestire un eventuale rottura del blog in caso di caricamento di un tema rotto.

    Sta poi a te decidere se usare la versione che AlterVista offre o installartene una tu, o ancora modificare la versione che AlterVista offre.

    mjnet:

    Sta di fatto che uno che passa da alterweb ad alterblog si aspetta di trovare lo stesso alterblog che ha sull'altro spazio.
    Di fatto la versione di wordpress che tu installi nell'AlterSito e quella alla base dell'AlterBlog sono del tutto identiche.
    Cambia il tipo di servizio e queste differenze sono pienamente documentate.

    Per quanto vuoi fare a te serve un AlterSito, al pari gratuito dell'AlterBlog per quelle che sono le tue esigenze.

    Premesso questo, comunque, ti invitiamo ad aprire un sondaggio in merito, sarà certamente utile anche per noi per valutare le funzionalità da includere nei prossimi aggiornamenti.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da glendra Visualizza messaggio
    Sarebbe perfetto, grazie.
    trovi le indicazioni qui:
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...alla-tema.html

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

    mjnet:
    Di fatto la versione di wordpress che tu installi nell'AlterSito e quella alla base dell'AlterBlog sono del tutto identiche.
    Cambia il tipo di servizio e queste differenze sono pienamente documentate.

    Per quanto vuoi fare a te serve un AlterSito, al pari gratuito dell'AlterBlog per quelle che sono le tue esigenze.

    Premesso questo, comunque, ti invitiamo ad aprire un sondaggio in merito, sarà certamente utile anche per noi per valutare le funzionalità da includere nei prossimi aggiornamenti.

    L'altersito non andava bene per le mie esigenze, altrimenti non avrei fatto il passaggio.




    Io vorrei chiariste una cosa:

    Se apro un altersito X ed un alterblog Y e poi faccio il passaggio dell'altersito X ad un alterblog X,

    alterblog X è diverso da alterblog Y??

    Se faccio il passaggio alterblog Y -> altersito Y -> alterblog Y, quest'ultimo è uguale a quello iniziale o mancherà qualcosa? Ci sarà il benedetto tasto incriminato?


    Per rendere la vita facile agli utenti, magari predisponete un tasto "reset" per l'alterblog, oltre a ripristinare la possibilità di caricare i temi personalizzati.




    Ho creato un sondaggio sull'argomento del topic. Lo trovate qui.
    Volete che venga ripristinato il tasto "Installa Temi" nel Wordpress di AlterBlog?
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 21.47.22

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'altersito non andava bene per le mie esigenze, altrimenti non avrei fatto il passaggio
    Puoi spiegare cosa non andava bene? È molto utile per noi saperlo.

    Se apro un altersito X ed un alterblog Y e poi faccio il passaggio dell'altersito X ad un alterblog X,

    alterblog X è diverso da alterblog Y??
    No, a patto che nel frattempo non sia stata aggiornata la versione di wordpress distribuita.

    Se faccio il passaggio alterblog Y -> altersito Y -> alterblog Y, quest'ultimo è uguale a quello iniziale o mancherà qualcosa?
    Sarà uguale, sempre se nel frattempo non è stata aggiornata la versione di wordpress distribuita.

    Per rendere la vita facile agli utenti, magari predisponete un tasto "reset" per l'alterblog, oltre a ripristinare la possibilità di caricare i temi personalizzati.
    Di fatto la sessione di ripristino serve a quello. Conferma che l'email associata all'account mjnet è attiva, in modo che ti si possa contattare per meglio verificare i problemi che hai riscontrato con la sessione di ripristino.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Puoi spiegare cosa non andava bene? È molto utile per noi saperlo.



    No, a patto che nel frattempo non sia stata aggiornata la versione di wordpress distribuita.



    Sarà uguale, sempre se nel frattempo non è stata aggiornata la versione di wordpress distribuita.



    Di fatto la sessione di ripristino serve a quello. Conferma che l'email associata all'account mjnet è attiva, in modo che ti si possa contattare per meglio verificare i problemi che hai riscontrato con la sessione di ripristino.

    Beh, anche io presupponevo che se la versione di Wordpress fosse rimasta la stessa, nulla sarebbe cambiato. Per quello con molta tranquillità ho effettuato il passaggio. Solo che poi mi sono ritrovato in meno la gestione nei temi.

    L'alterweb non era adatto a me perché lo spazio era limitato, non vi era la gestione semi automatica degli aggiornamenti, dei plugin e così via.
    Comunque è possibile che decida di mantenere attivi 1 alterweb ed 1 alterblog in parallelo, a patto che abbia più "mobilità" sui temi sull'alterblog, in modo da poter trasformare l'uno nell'altro a seconda delle mie esigeze. (Era anche per questo che avevo scelto altervista per i miei siti).


    Si, la e-mail associata è quella giusta. Come faccio a confermla? Se mi contattate via e-mail posso spiegarvi esattamente ciò che mi servirebbe.

    Grazie
    Ultima modifica di mjnet : 20-07-2010 alle ore 21.42.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •