Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema Wordpress: Selezionare uno tra i temi installati nel blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Wordpress: Selezionare uno tra i temi installati nel blog

    Ho aperto un AlterBlog ed ho installato alcuni temi.
    Nel pannello di controllo di Wordpress pare non ci sia nessun modo di cambiare tema scegliendo tra quello che ho già installato (e che preferisco).

    Chiedo aiuto agli amministratori ed a tutti? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a capire quale sia il problema. Da gestione temi hai installato vari temi, quindi questi temi non compaiono più tra le scelte disponibili?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Non riesco a capire quale sia il problema. Da gestione temi hai installato vari temi, quindi questi temi non compaiono più tra le scelte disponibili?
    Il problema è che non c'è nessun comando per "passare" (cambiare aspetto del blog) dal tema corrente ad un altro (scegliendo tra quelli già installati precedentemene).
    L'unico modi di cambiare un tema pare essere quello di scegliere un nuovo tema (tra quelli non installati), installarlo e basta.
    Io vorrei attivare (abilitare, rendere corrente) uno di quelli già installati.

    L'unico menu a tendina che ho è quello dove si vanno a modificare i file componenti dei temi installati.

    Per capirci... supponiamo che ho il blog con il tema "1", non mi piace e voglio il "2" (che è tra quelli già installati). Come si fa?
    Ultima modifica di mjblog : 14-07-2010 alle ore 18.46.56

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mjblog Visualizza messaggio
    Il problema è che non c'è nessun comando per "passare" (cambiare aspetto del blog) da un tema all'altro (scegliendo tra quelli installati).
    L'unico modi di cambiare un tema pare essere quello di scegliere un nuovo tema (tra quelli non installati), installarlo e basta.

    L'unico menu a tendina che ho è quello dove si vanno a modificare i file componenti dei temi installati.

    Per capirci... supponiamo che ho il blog con il tema "1", non mi piace e voglio il "2" (che è tra quelli già installati). Come si fa?
    Tra i temi da installare ci sono a anche quelli già installati. Li riconosci perché sotto alla descrizione è indicata la cartella contenente i files del tema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Appunto... e come faccio ad "abilitare" uno di quelli?
    Se lo riseleziono tra quelli nuovi proposti, mi dice che il tema è già installato... ma l'aspetto del Blog non muta.
    In pratica non è attivabile.
    Ultima modifica di mjblog : 14-07-2010 alle ore 18.53.39

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    lo trovi nella gestione temi, dove unisce i temi offerti da altervista a quelli installati. dovrebbe essere nell'ultima pagina.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    lo trovi nella gestione temi, dove unisce i temi offerti da altervista a quelli installati. dovrebbe essere nell'ultima pagina.
    Potresti spiegarmi meglio dove? Grazie

    Se ti riferisci alla finestrella di anteprima che si apre, non c'è scritto "attiva".
    Ultima modifica di mjblog : 14-07-2010 alle ore 19.20.42

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    clicca nel menu su Aspetto->Temi. Viene fuori la pagina di gestione temi con i temi di altervista più quelli installati. Quelli installati sono nell'ultima pagina.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sei un grande!!!!! Stavano là!!!!

    GRAZIE!!!!
    Ultima modifica di mjblog : 14-07-2010 alle ore 19.43.38

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io faccio così, ma non mi copiano i temi installati

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gemmacos Visualizza messaggio
    Io faccio così, ma non mi copiano i temi installati
    Cosa intendi con "copiano i temi installati"?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •