Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Wordpress] Continuano a commentare con messaggi SPAM

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Continuano a commentare con messaggi SPAM

    Buongiorno, prima di tutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata ma sinceramente non sapevo dove pubblicare quest'articolo.

    Ho un problema che da parecchio tempo mi causa molto fastidio. Da un po' di tempo continuano ad arrivarmi nel guestbook commenti-Spam che pubblicizzano la vendita di narcotici e medicinali on-line.

    Ci sarebbe un modo per bloccare questi autori e commenti?
    I nomi degli autori sono:

    jonn1
    cheap ultram
    tramadol uses
    ultram while pregnant
    what is tramadol used to treat

    e altri di questo genere. In una giornata sono arrivata anche a ben 18 commenti-spam!

    Spero in una vostra risposta.

    Grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti ho modifcato leggermente il titolo, specificando di quale CMS parli (cioè Wordpress).

    Per guestbook intendi questa pagina?

    L'unico consiglio che posso darti è quello di installare il captcha.
    Io sto utilizzando questo.
    Da circa 100 commenti di spam al giorno, sono arrivata a 1/2 spam.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si si proprio quella pagina.
    Grazie mille ora provo ad installarlo.

  4. #4
    Data registrazione
    29-12-2009
    Messaggi
    13

    Lightbulb Come bloccare l'IP?

    Ma scusate, non basta cambiare le impostazioni del blog?
    E cioè fare in modo che i commenti prima di essere visualizzati debbano essere approvati dall'amministratore, nel caso del mio blog, IO.

    Solo da 4-5 giorni sono "vittima" di questo «john1/2/3»... (eccetera) che perseguita anche voi, con messaggi su medicinali e roba che neanche leggo.

    Mi arrivano diverse email con questi commenti, e vedo (divertendomi) quanto questo tizio si ammazzi a cercare di postare e vedere i suoi "commenti" inseriti anche solo qualche minuto prima, non trovandoli MAI!

    Solo quando decido di collegarmi, il che può essere anche dopo una settimana (se non vedo commenti regolari), li elimino come SPAM tutti in blocco.

    Facile, veloce, indolore.

    Ho notato solo che partono sempre da uno stesso IP. Non so come bloccare l'IP...

    Usando il captcha non credo si risolva qualcosa, perché non mi sembra si tratti di un sistema di spam automatico.

    Qualcuno forse sa far funzionare Akismet?
    Sapete se è valido e se funziona in questo modo?
    "C'è una misura nelle cose. Vi sono precisi confini oltre e prima dei quali non può sussistere il giusto" (Orazio)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora... per Akismet basta che lo attivi dal pannelo, poi ti registri qui, poi inserisci il codice arrivato per email in una variabile ($variabile) di cui non ricordo il nome ma credo che sia qualcosa come ID, security key o una cosa del genere! =)
    Ciaoo!! ^^"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cubochiaroblog Visualizza messaggio
    Ma scusate, non basta cambiare le impostazioni del blog?
    E cioè fare in modo che i commenti prima di essere visualizzati debbano essere approvati dall'amministratore, nel caso del mio blog, IO.

    Solo da 4-5 giorni sono "vittima" di questo «john1/2/3»... (eccetera) che perseguita anche voi, con messaggi su medicinali e roba che neanche leggo.

    Mi arrivano diverse email con questi commenti, e vedo (divertendomi) quanto questo tizio si ammazzi a cercare di postare e vedere i suoi "commenti" inseriti anche solo qualche minuto prima, non trovandoli MAI!

    Solo quando decido di collegarmi, il che può essere anche dopo una settimana (se non vedo commenti regolari), li elimino come SPAM tutti in blocco.

    Facile, veloce, indolore.

    Ho notato solo che partono sempre da uno stesso IP. Non so come bloccare l'IP...

    Usando il captcha non credo si risolva qualcosa, perché non mi sembra si tratti di un sistema di spam automatico.

    Qualcuno forse sa far funzionare Akismet?
    Sapete se è valido e se funziona in questo modo?
    Quando ti arriveranno circa 100 commenti AL GIORNO di spam, poi mi saprai dire se ti sembra una scelta giusta.

    Pure da me è passato John

    Ho notato solo che partono sempre da uno stesso IP. Non so come bloccare l'IP
    Dal pannello amministrativo di WP, puoi far si che certe parole, ip o nickname vengano bloccati (gettati in "spam" oppure "non approvati"), però non posso essere bloccati in modo tale da non essere inviati nel database (tranne che ti intendi di php e modifichi i codici di wordpress).

    Con il plugin WP Re-Captcha non perdono tempo con lo scrivere i codici dell'anti-spam...

  7. #7
    Data registrazione
    29-12-2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Con il plugin WP Re-Captcha non perdono tempo con lo scrivere i codici dell'anti-spam...
    Benissimo, mi hai convinto. Ma il fatto è che il Captcha l'ho dovuto disattivare da subito perché non mi permetteva nessun commento, senza visualizzare neanche le paroline da copiare. Non l'ho saputo far funzionare e l'ho tolto.
    E poi ho la vaga sensazione che anche con questo sistema l'idiota si divertirebbe a scrivere spazzatura. Bah!
    Intanto il mio metodo, nel mio caso, funziona alla grande.
    "C'è una misura nelle cose. Vi sono precisi confini oltre e prima dei quali non può sussistere il giusto" (Orazio)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Akismet è utile, ma non c'è un modo per scoprire l'id e bannarlo?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dipende, perchè se ha un IP dinamico ci puoi fare ben poco. Puoi al massimo bannare range di IP da dove provengono gli spammer ma non è detto che basta ciò.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •