Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [WP] Passaggio da altersito a alterblog: evitare la cartella "/blog"?

  1. #1
    Guest

    Unhappy [WP] Passaggio da altersito a alterblog: evitare la cartella "/blog"?

    Aiuto! Ho combinato un pasticcio!
    Ho convertito in passato il mio alterblog in altersito. Poi ho rinstallato il blog wordpress, solo che è stato installato nella sottocartella "/blog" del mio spazio.

    Volevo visualizzare il blog direttamente nella mia homepage "nomeutente.altervista.org" (senza sottocartelle), e seguendo la guida di wordpress (non ricordo più la pagina) ho copiato file e cartelle nella directory principale (creando in pratica un doppione del sito), e ho modificato nelle opzioni di wordpress la sezione "General" dove si indica l'indirizzo del blog e dei file, togliendo in entrambi i campi la parte finale "/blog".

    Adesso non mi fa più accedere alle modifiche del blog!
    Dopo aver messo nome utente e password mi presenta un errore

    Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/mionomeutente/wp-includes...
    Cosa devo modificare manualmente per ripristinare il tutto?
    Non vorrei essere drastico e cancellare tutto, perché non vorrei perdere le personalizzazioni fatte finora.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La cartella wp-includes si trova nella cartella principale?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Post basta capire come ragiona il sistema

    Sì, si trovava anche nella cartella principale (avevo copiato tutto il contenuto della sottocartella /blog).
    Ma ormai ho resettato tutto, dopo aver fatto il backup sul computer dei file.
    Sapete dove si trovano gli articoli pubblicati? In quale file? In modo che possa ripristinarli rapidamente.

    Tra l'altro, ho notato stranamente che convertendo il mio spazio a altersito posso accedervi tramite client FTP. Con l'alterblog invece questo tipo di accesso mi viene sempre negato.
    È davvero così o sbaglio qualcosa?

    E correggetemi se sbaglio: se creo alterblog e installo un blog wordpress, questo viene installato nella cartella principale del mio spazio, se invece lo installo nel mio spazio di altersito il blog viene messo automaticamente nella sottocartella "/blog". È così?

    Se è così devo aspettare una settimana per ripristinare il mio blog nella cartella principale...

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trattabile Visualizza messaggio
    Ma ormai ho resettato tutto, dopo aver fatto il backup sul computer dei file.
    Era una cosa risolvibile, ma ormai...

    Citazione Originalmente inviato da trattabile Visualizza messaggio
    Sapete dove si trovano gli articoli pubblicati? In quale file? In modo che possa ripristinarli rapidamente.
    In nessun file, sono nel database. Spero che tu non lo abbia cancellato.

    Citazione Originalmente inviato da trattabile Visualizza messaggio
    Tra l'altro, ho notato stranamente che convertendo il mio spazio a altersito posso accedervi tramite client FTP. Con l'alterblog invece questo tipo di accesso mi viene sempre negato.
    È davvero così o sbaglio qualcosa?
    E' davvero così.

    Citazione Originalmente inviato da trattabile Visualizza messaggio
    E correggetemi se sbaglio: se creo alterblog e installo un blog wordpress, questo viene installato nella cartella principale del mio spazio, se invece lo installo nel mio spazio di altersito il blog viene messo automaticamente nella sottocartella "/blog". È così?
    Sì è così. Puoi scegliere una cartella in cui installarlo, ma non puoi installarlo nella cartella principale.

    Citazione Originalmente inviato da trattabile Visualizza messaggio
    Se è così devo aspettare una settimana per ripristinare il mio blog nella cartella principale...
    Se hai già fatto un passaggio da AlterSito ad AlterBlog allora devi aspettare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per aver confermato i miei timori. Ora so che devo aspettare

    Ma il database dov'era? Ho copiato prima tutta la cartella "/blog" in una cartella del mio computer. Dove lo trovo il database?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il database e quindi le tabelle del database le potevi trovare entrando nel pannello di controllo di altervista, andando su phpmyadmin.
    Le cartelle che copi dal tuo spazio web contengono solamente i temi, i plugin e le immagini (o altri file che carichi).

  7. #7
    Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Il database e quindi le tabelle del database le potevi trovare entrando nel pannello di controllo di altervista, andando su phpmyadmin.
    Le cartelle che copi dal tuo spazio web contengono solamente i temi, i plugin e le immagini (o altri file che carichi).
    Cavoletti di Bruxelles! Allora è stato inutile salvare tutto.
    Per fortuna che c'era solo un post, che riuscirò a recuperare in parte.
    Quello che mi secca è che devo aspettare una settimana.
    Comunque grazie a entrambi per le risposte.

  8. #8
    Guest

    Unhappy AIUTO! Mi viene solo da piangere.

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Il database e quindi le tabelle del database le potevi trovare entrando nel pannello di controllo di altervista, andando su phpmyadmin.
    Le cartelle che copi dal tuo spazio web contengono solamente i temi, i plugin e le immagini (o altri file che carichi).
    Sono passata dal blog ad altersito... poi son ritornata al blog. Ma non ce piu neanche uno di miei articolo. Ora ho capito di guai che ho combinato ma per il momento non ho toccato nulla ce qualche modo di farli otrnare articoli? Tanto lavoro perso a nulla.... aiuto!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orchid Visualizza messaggio
    Sono passata dal blog ad altersito... poi son ritornata al blog. Ma non ce piu neanche uno di miei articolo. Ora ho capito di guai che ho combinato ma per il momento non ho toccato nulla ce qualche modo di farli otrnare articoli? Tanto lavoro perso a nulla.... aiuto!!!!
    Eh... Non ne sono certo al 100%, ma il contenuto dovrebbe essere rimasto all'interno del tuo database. Ma non vorrei sbagliarmi.
    Per sicurezza controlla dal tuo pannello di amministrazione il tuo database, e vedi se c'è qualcosa lì.

    In ogni caso, CONSIGLIO per il futuro: qualunque post o articolo scriverai sul tuo spazio, SALVALO come copia anche in un semplice documento di testo o in un file ".doc" che conserverai con cura. Almeno si piangerà con un solo occhio. ;)
    Facci sapere.
    Ultima modifica di trattabile : 18-12-2014 alle ore 12.34.40

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il passaggio ad AlterBlog, come comunicato e a scanso di equivoci richiede conferma, elimina ogni contenuto dell'account (spazio e database)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •