Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress] inserire le caselline per registrarsi agli rss

  1. #1
    Data registrazione
    29-12-2009
    Messaggi
    13

    Question [Wordpress] inserire le caselline per registrarsi agli rss

    Ciao, vorrei sapere come far comparire in ogni intervento, subito dopo la casella per il commento da inviare, le caselline da selezionare per registrarsi agli aggiornamenti dei commenti dell'articolo che si sta leggendo e dell'intero blog.
    Il tema che ho scelto per il mio blog mi piace molto, ma purtroppo non ha quest'utile opzione.
    Che codice devo inserire e dove? Immagino sia nel file "comments.php", ma dove esattamente?
    Questa è l'immagine di quello che vorrei:


  2. #2
    Guest

  3. #3
    Data registrazione
    29-12-2009
    Messaggi
    13

    Predefinito Situazione non risolta :(

    Non nascondo i salti che stavo per fare leggendo la tua risposta.
    Poi però ho sbattuto una serata per cercare di fare funzionare quel benedetto plugin, ma senza riuscirci.
    Ho installato «subscribe to comments», che è in inglese, e poi anche la versione italiana dello stesso plugin «subscribe to comments now», che per funzionare (leggo dalle istruzioni) deve essere attivata SOLO se il plugin originale in inglese è già installato e attivo.
    Attivandoli quindi entrambi non vedo più il campo per inserire il commento e mi da questo errore:

    Warning: main(/membri/mionomeutente/wp-content/themes/mio_tema2.1.2/miotema) [function.main]: failed to open stream: Success in /membri/mionomeutente/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-now/template.php on line 13

    Allora ho disattivato la versione italiana lasciando attiva l'originale, e al posto di vedere le 2 caselline che volevo, ce n'è solo 1 (la prima) in inglese in grassetto.
    Cerco di tradurre la stringa incriminata del codice del plugin in inglese, ma non cambia niente: è come se il file trovasse da qualche altra parte la frase originaria visualizzandola... Mistero!

    Forse ho un tema troppo "nuovo"? O la versione del blog troppo aggiornata?

    Come posso risolvere il problema? Il mio desiderio è come l'immagine che ho postato sopra.
    Mi accontenterei al limite anche di riuscire a tradurre il file originale.

  4. #4
    Data registrazione
    29-12-2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Problema risolto! :) Non mi ero accorto che il plugin una volta installato appariva tra le voci del pannello di sinistra nelle impostazioni del blog. Da lì sono riuscito a impostare tutto.
    Se attivo il secondo plugin in italiano mi da sempre errore (ci sarà qualcosa di incompatibile), ma almeno ho tradotto l'originale e visualizzo una casellina (la prima dell'immagine postata più su, quella cioè che ritenevo più importante).

    Aggiungo un'informazione che per molti sarà banale, ma da utente con poca esperienza "bloggistica" (come penso molti che leggeranno qui), mi sono accorto di una cosa che all'inizio ignoravo: per fare funzionare a dovere un blog (come quelli che si vedono in giro) bisogna riempirlo di plugin.
    Cercate, trovate e provate. ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere possibile fare qualcosa di simile anche smanettando col codice. Oggi ci provo e cerco di postare in serata una soluzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •