Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Wordpress] Backup blog

  1. #1
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Question [Wordpress] Backup blog

    Ciao, ieri ho effettuato un backup del database e dello spazio web e vorrei sapere se in futuro se mi servirebbe effettuare il ripristino come devo farlo...grazie
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il backup lo hai fatto manualmente?
    Se è si...
    Ripristinare il backup dello spazio web (quindi file e cartelle) è semplicissimo. Basta collegarti tramite client FTP e mettere tutti i file al posto di quelli che esistono o che hai per sbaglio cancellato o cose di questo genere.
    I file e cartelle a cui devi fare attenzione sempre sono: la cartella wp-content (che contiene plugin, temi, immagini, ecc...) ed il file wp-config.php (cioè il file di configurazione che ti collega al database). Gli altri file e cartelle fai bene comunque a tenerli, ma non sono importanti come quelli che ti ho citato prima. Però tu tieni sempre tutto.

    Per il database...
    Se quindi il backup lo hai fatto manualmente o con qualche plugin, avrai o un file di testo oppure un file zippato. Nel secondo caso devi decomprimerlo.
    Poi accedi al database tramite phpmysql (dal pannello di controllo di AlterVista), clicchi su "importa", premi il pulsante sfoglia e carichi il tuo file di backup.

  3. #3
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Predefinito

    grazie per l'ottima spiegazione però rileggendo il post mi sono accorto di non essere stato preciso.
    il backup l'ho effettuato dal pannello di controllo e lo impostato su trimestrale.
    Come posso effettuare il ripristino? grazie e scusa se non mi sono spiegato bene prima.
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •