Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Wordpress] Consiglio DB pre-installazione

  1. #1
    Guest

    Question [Wordpress] Consiglio DB pre-installazione

    ciao ragazzi ho un blog hostato su blogger però vorrei passare su Wordpress self hosted e volevo installarlo su altervista (senza ricorrere all'alterBLOG)

    il consiglio che volevo chiedervi è quale tipologia di Database mi occorrerebbe per far girare in modo decente WP? Classe 1 visto che sarà in fase di startup iniziale?

    vorrei passare al self hosted per il fatto che dà molta più possibilità di personalizzazione rispetto a Blogger.. voi me lo consigliate come passaggio da fare?
    Ultima modifica di fantaeffe : 18-04-2010 alle ore 00.16.27

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non conosco blogger, nel senso che non l'ho mai utilizzato, però conosco AlterVista abbastanza bene e ti consiglio vivamente di passare qui.

    quale tipologia di Database mi occorrerebbe per far girare in modo decente WP? Classe 1
    No, con il database di classe 1 non ci fai niente, perchè Wordpress è un po' pesantino.
    Dovresti dire quante queries più o meno fa ogni pagina, e poi dipende anche dalle visite...
    Io andrei subito con la classe 3, però puoi provare a mettere la classe 2 e vedere se con quello che devi farci tu, il database resiste. Male che vada, se finisci le queries (e vedrai un messaggio di errore) puoi sempre fare un upgrade.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi per gestirlo dovrei fare una ricarica di 5€ via postepay considerando l'attivazione e la gestione

    soluzioni di database più basse non convengono quindi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantaeffe Visualizza messaggio
    quindi per gestirlo dovrei fare una ricarica di 5€ via postepay considerando l'attivazione e la gestione

    soluzioni di database più basse non convengono quindi?
    Per qualche mese puoi andare avanti con i 1000 ac proposti da altervista.

    Se no per iniziare lavoraci in un server locale poi quando tutto è pronto e hai da fare poche modifiche mettilo su AV

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantaeffe Visualizza messaggio
    quindi per gestirlo dovrei fare una ricarica di 5€ via postepay considerando l'attivazione e la gestione

    soluzioni di database più basse non convengono quindi?
    Fai tutto con gli altercentesimi che già AlterVista ti mette a disposizione al momento che registri il dominio.
    Poi puoi inserire i banner pubblicitari che trovi nel pannello di controllo. Questi banner ti daranno sia un guadagno di euro e sia un guadagno di altercentesimi.
    Per maggiori info, vedi il wiki e le FAQ.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Per qualche mese puoi andare avanti con i 1000 ac proposti da altervista.

    Se no per iniziare lavoraci in un server locale poi quando tutto è pronto e hai da fare poche modifiche mettilo su AV
    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Fai tutto con gli altercentesimi che già AlterVista ti mette a disposizione al momento che registri il dominio.
    Poi puoi inserire i banner pubblicitari che trovi nel pannello di controllo. Questi banner ti daranno sia un guadagno di euro e sia un guadagno di altercentesimi.
    Per maggiori info, vedi il wiki e le FAQ.
    si si ho già dato un'occhiata precedentemente, diciamo che dovrei puntare molto sulle pubblicità

    invece paragonando il WP da me installato su spazio altervista con un eventuale AlterBLOG (che è sempre WP), la differenza sta nel fatto che lo userei come un semplice account di blogging senza poter usufruire dello spazio web associato giusto?



    Grazie a entrambi delle risposte ragazzi =D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Giusto, anche se io prenderei un DB4 livello

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •