Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [wordpress] Plugin per creare elenco post

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] Plugin per creare elenco post

    Salve a tutti,

    Vorrei creare una pagina adibita all'elenco di tutti i post che si trovano sul mio sito. Volevo conoscere i migliori plugin che fanno questo... perferibilmente in italiano e suddivisi per categoria... Grazie per tutte le risposte...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti posso dare uno script per elencare tutti gli articoli del blog.
    Questi post come devono essere ordinati? In ordine cronologico oppure in ordine alfabetico?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per me vanno bene in ordine alfabetico...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dunque...prima devi scaricare un plugin che ti permette di inserire del codice PHP all'interno delle pagine => http://wordpress.org/extend/plugins/exec-php/

    Dopo aver attivato il plugin, vai a creare una pagina (non un articolo) ed inserisci il seguente codice (nell'html):

    Codice PHP:
    <?php wp_get_archives('type=alpha'); ?>
    Questo script ti da la lista di tutti gli articoli pubblicati sul blog in ordine alfabetico...

    Puoi vedere anche la documentazione ufficiale di Wordpress su wp_get_archives.
    Ultima modifica di musicanapoli : 24-03-2010 alle ore 00.21.05

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio sei un grande ^^

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e se volessi mettere in ordine alfabetico una singola categoria ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da riservanavajos Visualizza messaggio
    e se volessi mettere in ordine alfabetico una singola categoria ?
    Intendi dire che accedendo ad una sola categoria vorresti che i post fossero ordinati in ordine alfabetico?

    Articoli di categoria in ordine alfabetico

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Intendi dire che accedendo ad una sola categoria vorresti che i post fossero ordinati in ordine alfabetico?

    Articoli di categoria in ordine alfabetico
    No...

    Vorrei far comparire nella pagina ( che ho gia creato e provato e che ordina alfabeticamente tutti i post) l'elenco alfabetico di una sola categoria

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora vedi un po' questo:
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php endforeach; ?>
    In questo modo hai solo i titoli linkati, vuoi anche il contenuto, un excerpt oppure un contenuto tagliato?

    Codice PHP:
    numberposts=5&category=3
    -Numberposts corrisponde al numero di articoli da visualizzare. Al posto del numero 5 puoi mettere un numero che vuoi.
    Se per esempio volessi estrapolare tutti gli articoli di una categoria e mettiamo il caso che quella categoria contenga 50 post, allora il valore lo cambi da 5 a 50.

    -Al posto di 3 (category=3) inserisci il numero ID della categoria.
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-07-2010 alle ore 17.46.54

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Lo script non da errori ma.....

    qualsiasi ID di categoria inserisco, nella pagina compare a ripetizione tante volte (quando indicato ) il titolo della pagina creata

    Praticamente cosi - http://www.katerpillar.it/indice/

    Comunque va bene solo il titolo, grazie per l'interessamento !!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si, effettivamente non è possibile che funzioni in questo modo dentro ad una pagina perchè è come se stessi richiamando i titoli ed i link di quella pagina.

    Allora fai così (ho già provato e funziona):
    • Crea un file (ad esempio lista.php)
    • Apri il file page.php che trovi dentro la cartella del tuo tema e copia tutto il codice
    • Incolla il codice che hai appena copiato, nel file lista.php
    • Adesso incolla questo codice all'inizio del file lista.php
      Codice PHP:
      <?php
      /*
      Template Name: Lista
      */
      ?>
    • Ora incolla questo codice
      Codice PHP:
      <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=1');
      foreach(
      $myposts as $post) : ?>
      <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
      <?php endforeach; ?>
      subito dopo (sempre nel file lista.php)
      Codice PHP:
      <?php endif; ?>
    • Adesso salva il file lista.php e caricalo dentro la cartella del tuo tema
    • Apri (attraverso l'editor del pannello admin) la pagina "Indice" ed in "Page parent" (in italiano non ricordo esattamente come è tradotto, comunque è nel box "Attributi") selezioni "Lista"
    • Salvi la pagina ed il gioco è fatto

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si da il caso però... che il tema da me usato (Atahualpa 3.4.5) non ha il file page.php ?

    magari si chiama in un altro modo... e come faccio ad individuarlo ???

    EDIT

    Citazione Originalmente inviato da riservanavajos Visualizza messaggio
    Si da il caso però... che il tema da me usato (Atahualpa 3.4.5) non ha il file page.php ?

    magari si chiama in un altro modo... e come faccio ad individuarlo ???
    Avrei individuato il file bfa_hor_pages.php

    che ha il seguente contenuto

    Codice PHP:
    <?php
    function bfa_hor_pages($sort_order = "menu_order", $levels = "", $titles = "No", $exclude = "") {

    global
    $bfa_ata;

    $list_pages_string = wp_list_pages('sort_column=' . $sort_order . '&title_li=&depth=' . $levels . '&exclude=' . trim(str_replace(" ", "", $exclude)) . '&echo=0');

    if (
    $bfa_ata['page_menu_1st_level_not_linked'] == "Yes" ) {
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)><a href=\"(.*?)\"(.*?)\n<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1><a href=\"#\" onclick=\"return false\"\\3\n <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    } else {
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    }

    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);

    if (
    $titles == "No" ) {
    $list_pages_string = preg_replace("/title=\"(.*?)\"/i","",$list_pages_string);
    }

    return
    $list_pages_string;

    }
    ?>

    il file lista.php verrebbe così

    Codice PHP:
    <?php
    /*
    Template Name: Lista
    */
    ?>
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=1');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php endforeach; ?>
    <?php endif; ?>
    <?php
    function bfa_hor_pages($sort_order = "menu_order", $levels = "", $titles = "No", $exclude = "") {

    global
    $bfa_ata;

    $list_pages_string = wp_list_pages('sort_column=' . $sort_order . '&title_li=&depth=' . $levels . '&exclude=' . trim(str_replace(" ", "", $exclude)) . '&echo=0');

    if (
    $bfa_ata['page_menu_1st_level_not_linked'] == "Yes" ) {
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)><a href=\"(.*?)\"(.*?)\n<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1><a href=\"#\" onclick=\"return false\"\\3\n <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    } else {
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    }

    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);
    $list_pages_string = preg_replace("/<li class=\"(.*?)\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t<ul>/i","<li class=\"rMenu-expand \\1\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t <ul class=\"rMenu-ver\">",$list_pages_string);

    if (
    $titles == "No" ) {
    $list_pages_string = preg_replace("/title=\"(.*?)\"/i","",$list_pages_string);
    }

    return
    $list_pages_string;

    }
    ?>
    ma mi restituisce questa stringa di errore

    Parse error: syntax error, unexpected T_FOREACH in /web/htdocs/www.katerpillar.it/home/wp-content/themes/atahualpa345/lista.php on line 8
    Ultima modifica di musicanapoli : 20-07-2010 alle ore 04.37.14

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che il tema Atahualpa è organizzato in modo differente rispetto alla maggiorparte degli altri temi in circolazione.
    Non è bfa_hor_pages.php il file da modificare... Devo dare un'occhiata in più e fare qualche prova, ma se cambi tema è più facile...

  14. #14
    Guest

    Wink Soluzione!!!

    Il problema si risolve usando l'attributo

    cat=ID

    dentro le parentesi dopo aver installato il seguente plugin !

    Kwebble - Archives for a category

    spero di essere stato utile ciaooo

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Si, effettivamente non è possibile che funzioni in questo modo dentro ad una pagina perchè è come se stessi richiamando i titoli ed i link di quella pagina.

    Allora fai così (ho già provato e funziona):
    • Crea un file (ad esempio lista.php)
    • Apri il file page.php che trovi dentro la cartella del tuo tema e copia tutto il codice
    • Incolla il codice che hai appena copiato, nel file lista.php
    • Adesso incolla questo codice all'inizio del file lista.php
      Codice PHP:
      <?php
      /*
      Template Name: Lista
      */
      ?>
    • Ora incolla questo codice
      Codice PHP:
      <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=1');
      foreach(
      $myposts as $post) : ?>
      <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
      <?php endforeach; ?>
      subito dopo (sempre nel file lista.php)
      Codice PHP:
      <?php endif; ?>
    • Adesso salva il file lista.php e caricalo dentro la cartella del tuo tema
    • Apri (attraverso l'editor del pannello admin) la pagina "Indice" ed in "Page parent" (in italiano non ricordo esattamente come è tradotto, comunque è nel box "Attributi") selezioni "Lista"
    • Salvi la pagina ed il gioco è fatto
    Salve,

    una volta che arrivo al penultimo punto della vostra spiegazione, ciò apro l'editor temi dal pannello adimn e seleziono "indice"... qui non trovo page parent né nulla di simile per selezionare lista.. lista ce l'ho nell'elenco di pagine che posso modificare con l'editor ma null'altro.
    E in attributi della pagina che ho creato, ho solo la possibilità di selezionare Genitore e Ordinamento ma non temi... se serve fornisco il link al sito...

    ringrazio per eventuale aiuto

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacasadeifilm Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

    Vorrei creare una pagina adibita all'elenco di tutti i post che si trovano sul mio sito. Volevo conoscere i migliori plugin che fanno questo... perferibilmente in italiano e suddivisi per categoria... Grazie per tutte le risposte...
    Scusa perchè non metti una pagina d'archivio ... ci dovrebbe essere l'opzione...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da everyhere Visualizza messaggio
    Scusa perchè non metti una pagina d'archivio ... ci dovrebbe essere l'opzione...
    Non trovo la funzione per poterlo fare. Se mi spiegate come posso mostrarvi lo screenshot della finestra di wordpress che ho difronte,posso farvi vedere che non c'è quanto dite purtroppo... Io sono nella sezione Pagine, ne ho creata una nuova, ma in Attributi c'è solo da selezionare una delle pagine che sono già esistenti ma non mi dà lista.php

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    a questo link ho aperto una discussione per il mio problema...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •