Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Wordpress] Come scrivere un articolo in un pagina diversa dalla home?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Come scrivere un articolo in un pagina diversa dalla home?

    come da titolo il mio problema è questo: ho creato delle altre pagine oltre alla home, però ogni volta che scrivo un articolo, automaticamente mi viene inserito nella home.
    la mia domanda è: dopo aver creato una nuova pagina come faccio ad inserire un articolo lì invece che nella home????

    vi prego aiutatemi, questa cosa mi sta facendo impazzire...

    EDIT: facendo una ricerca ho trovato questa pagina; solo che quando faccio aggiungi nuovo articolo (da WordPress) scorrendo verso il basso non trovo le opzioni per la pubblicazione...
    Ultima modifica di oppy : 11-03-2010 alle ore 17.47.32

  2. #2
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    oppy, come già ti ho detto, è un problema che mi sono posta anche io. Credo che proprio non sia possibile dato lo statuto della 'pagina' word press.

    leggi qua:

    Gli Articoli sono oggetti che fanno riferimento al tempo. Si scrivono in un tempo specifico e questo tempo ne determina il contesto. Le Pagine invece sono utilizzate spesso per presentare informazioni che riguardano voi o il vostro sito che spesso sono informazioni senza tempo che sono sempre valide. Ad esempio, è possibile scrivere un Articolo che descrive ciò che avete fatto o pensato in una specifica mattinata ("Un'Ottima colazione") ma su una Pagina scrivereste cose il cui contesto non dipende dal tempo ("Questo sito parla di Colazioni").


    Ovviamente questo è il vostro WordPress; potete farci quello che volete. Le Pagine possono essere usate per presentare qualsiasi informazione che volete sia "esterna" al vostro blog.


    Alcuni esempi di Pagine che potete creare sul vostro sito includono:


    ■Copyright
    ■Informazioni Legali
    ■Permessi di Ripubbicazione
    ■Informazioni sui Contatti
    ■Chi sono
    ■Questo Sito

    fonte: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/UtilizzarePagine

    Ho consultato tutta la guida word press in italiano sulle Pagine e temo che proprio non sia possibile utilizzarle come dici tu.

    Poichè è una questione che interessa anche me, se hai una soluzione oppure ho capito male io e c'è un modo per veicolarci gli articoli fammelo sapere.

    grazie, esmeralda

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •