Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cms per piccolo portale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cms per piccolo portale

    Salve a tutti, ho sfogliato in lungo e i largo molti topic di questo forum, con il risultato che ora ho una gran confusione in testa..
    Vorrei installare un cms per la creazione di un portale qui su Altervista.
    La mia limitazione è il database di livello 1 (quello gratuito per intenderci, quindi Drupal e Joomla sono già scartati perchè richiedono un database classe2 da ciò che ho capito).
    Ho trovato in rete vari cms semplici e funzionali, ma non so se poi funzioneranno qui su altervista. In particolare la mia scelta vorrebbe ricadere su uno di questi:

    http://www.memht.com/

    http://www.typolight.org/

    http://demo.typolight.org/typolight/main.php

    Qualcuno li usa o sa se possano funzionare su Altervista?

    In alternativa, quale cms mi consigliate? L'importante è che abbia un'interfaccia di amministrazione semplice.


    Inoltre non mi è molto chiaro in che modo si proceda all'installazione dei vari cms sullo spazio web. C'è una guida che mi è sfuggita?

    -----------------
    Ultima modifica di lv4er : 10-03-2010 alle ore 17.17.48

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se vuoi solo il cms passa ad alterblog cosi hai risorse illimitate mentre se hai anche il sito anche se riesci a installare uno di questi al massimo con il database 1 scriveranno 3 commenti
    P.S. te lo dice un che ha un sito ho scaricato e installato un forum posso scrivere massimo 1 post all ora

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arcadeprehacks Visualizza messaggio
    se vuoi solo il cms passa ad alterblog cosi hai risorse illimitate mentre se hai anche il sito anche se riesci a installare uno di questi al massimo con il database 1 scriveranno 3 commenti
    P.S. te lo dice un che ha un sito ho scaricato e installato un forum posso scrivere massimo 1 post all ora
    Non ho capito molto...

    Quello che devo fare io è gestire un sito tramite cms. Niente forum, non mi interessano. Mi serve un cms attraverso il quale si possano creare facilmente nuove pagine ed inserire immagini. commenti non sono previsti, non è un blog, sarebbero solo opzionali.

    Il Database livello 1 non serve a niente?

    Cos'è alterblog? ho visto che c'è l'opzione nel pannello di controllo ma non capisco cosa sia e come funzioni.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'alterblog è => leggi il wiki

    Se vuoi semplicemente creare delle pagine ed inserire delle immagini, puoi utilizzare l'alterblog. Non hai nessun limite di spazio e nemmeno di database. Devi semplicemente e gratuitamente creare un blog, scegliere la grafica che più ti interessa e cominciare con il tuo progetto.
    L'alterblog è basato sul CMS Wordpress, che è nato per creare blog, ma puoi scrivere sia gli articoli che pagine e decidere se rendere una pagina commentabile oppure no.
    Ed in più puoi anche guadagnare inserendo le pubblicità!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille!
    Conoscete degli Alterblog già funzionanti? Vorrei dare un'occhiata per vedere degli esempi, al momento mi sembra l'unica alternativa che posso usare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •