Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Plugin Wordpress] come migliorare i commenti ai post

  1. #1
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito [Plugin Wordpress] come migliorare i commenti ai post

    Non riesco a trovare un plug in utile a migliorare i commenti ai post per il mio blog:

    http://neapolitanclub.altervista.org/

    Non è possibile scegliere colori o formato, inserire immagini o altro per gli utenti che lasciano i commenti. Anche per il moderatore le opzioni di formattazione e grafica sui commenti sono assai limitate.

    Molti utenti si sono disiaciuti per questo. Sapete consigliarmi un plug in che possa rendere migliori i commenti e che naturalmente sia compatibile con word press?

    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci sono diversi plugin che fanno diverse cose.
    Per dare la possibilità di aggiungere nei commenti le immagini, c'è questo plugin.
    Per ampliare l'editor dei commenti (per i visitatori) c'è questo plugin.

  3. #3
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Ci sono diversi plugin che fanno diverse cose.
    Per dare la possibilità di aggiungere nei commenti le immagini, c'è questo plugin.
    Per ampliare l'editor dei commenti (per i visitatori) c'è questo plugin.

    Grazie per l'attenzione ( e per il resto) gentile musicanapoli.

    Comment-images l'ho istallato senza problemi.

    Invece per quanto riguarda il secondo plug in che mi segnali - TinyMCEComment- mi dà ils eguente avviso: Attenzione: questo plugin non è stato provato con la versione corrente di WordPress.
    Non ho, pertanto, cuore di istallarlo perchè temo di impallare tutto il blog.
    Puoi rassicurarmi sulla compatibilità di tale plug in col mio alterblog che ha la versione ultima di word press? O, in alternativa, conosci altri plug in che mi possono essere utili?

    Grazie in ancipo, esmeralda :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo plugin l'ho provato con la versione precedente di Wordpress. Con l'ultima versione non so dirti nulla di certo.

  5. #5
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Dunque: ho provato ad istallare una serie di quicktag plug-in compatibili con l'ultima versione di word press ma nessuno funziona. Sebbene mi compaia la scritta plug-in istallato correttamente etc etc .

    Con un plug-in appare, invero, la barra del menu per l'editing ma poi quando il commento viene pubblicato ignora completamente qualsiasi comando.

    Mi sono accorta che anche modificando il commento come moderatore non tutti i comandi vengono accettati: ad esempio il grassetto o il corsivo sono ignorati.

    Immagino dipenda dal tema del blog e da qualche impostazione di default: ma non so come intervenire.

    Qualche suggerimento?

    grazie, esmeralda

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad inviare un commento, ma mi da errore.
    Nel campo del messaggio succede una cosa strana, alcuni tasti della tastiera non funzionano. Per esempio le freccette funzionano, mentre il tasto "fine" od il tasto che ti porta all'inizio della riga non funzionano. Siccome accade solo nel riquadro in cui viene inserito il commento, deduco che sia un problema del tema.
    Prova a postare il codice che trovi dentro comments.php (nel template).

  7. #7
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    In effetti molti miei lettori si lamentano di non riuscire a postare e della qualità dei commenti....

    Questo il template (comments.php)

    Codice:
    <div>
      <?php 
    	if ('comments.php' == basename($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']))
    		die ('Go back you freak!');
    
    	if (!empty($post->post_password)) { 
    		if ($_COOKIE['wp-postpass_' . COOKIEHASH] != $post->post_password) { 
    			?>
      <p class="nocomments">Password Protected!</p>
      <?php
    			return;
    		}
    	}
    	
    	$oddcomment = 'class="alt" ';
    ?>
      <?php if ($comments) : ?>
      <h3>
        <?php comments_number('No Responses', 'One Response', '% Responses' );?>
        to
        <?php the_title('“','”'); ?>
      </h3>
      <ul id="listcomments">
      <?php wp_list_comments('type=comment&callback=commentstemplate'); ?>
      </ul>
      <div id="navigation">
      <span class="prev"><?php previous_comments_link() ?></span>
      <span class="next"><?php next_comments_link() ?></span>
      </div>
    
      <?php else : // this is displayed if there are no comments so far ?>
      <?php if ('open' == $post->comment_status) : ?>
      <!-- If comments are open, but there are no comments. -->
      <?php else : // comments are closed ?>
      <!-- If comments are closed. -->
      <p class="nocomments">Comments are closed.</p>
      <?php endif; ?>
      <?php endif; ?>
      <?php if ('open' == $post->comment_status) : ?>
    </div>
    <h3><?php comment_form_title(); ?></h3>
    <div id="respond">
    <div class="cancel">
    <?php cancel_comment_reply_link('Close') ?>
    </div>
      <?php if ( get_option('comment_registration') && !$user_ID ) : ?>
      <p>You must be <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?redirect_to=<?php the_permalink(); ?>">logged in</a> to post a comment.</p>
      <?php else : ?>
      <form action="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-comments-post.php" method="post" id="commentform">
        <?php if ( $user_ID ) : ?>
        <p style="display: block; margin-top: 5px; font-size: 10px; text-transform:uppercase; font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;">Logged in as <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-admin/profile.php"><?php echo $user_identity; ?></a>. <a href="<?php echo get_option('siteurl'); ?>/wp-login.php?action=logout" title="<?php _e('Log out of this account') ?>">Logout &raquo;</a> </p>
        <?php else : ?>
        <small>Name
        <?php if ($req) _e('(<strong>*</strong>)'); ?>
        </small> <br />
        <input type="text" name="author" id="author" value="<?php echo $comment_author; ?>" tabindex="1" class="TextField Name"  />
        <br />
        <small>E-mail (<?php if ($req) _e('<strong>*</strong>'); ?>)</small><br />
        <input type="text" name="email" id="email" value="<?php echo $comment_author_email; ?>" tabindex="2" class="TextField"   />
        <br />
        <small><abbr title="Uniform Resource Identifier">URI</abbr></small><br />
        <input type="text" name="url" id="url" value="<?php echo $comment_author_url; ?>" tabindex="3" class="TextField URI"  />
        <br />
        <small>Message</small><br />
        <?php endif; ?>
        <textarea name="comment" id="comment" rows="6" tabindex="4" class="TextArea"  cols="7"></textarea>
        <br />
        <p><?php display_cryptographp(); ?></p>
        <br/>
        <p>
          <?php comment_id_fields(); ?>
          <input name="SubmitComment" type="image" class="submitcom"  title="Post Your Comment" src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/trans.png" alt="Post Your Comment" />
          <input type="hidden" name="comment_post_ID" value="<?php echo $id; ?>" />
        </p>
        <?php do_action('comment_form', $post->ID); ?>
      </form>
      <?php endif; // If registration required and not logged in ?>
      <?php endif; // if you delete this the sky will fall on your head ?>
    </div>

    ma io davvero non ci so mettere mano :(

    grazie, esme
    Ultima modifica di musicanapoli : 23-02-2010 alle ore 19.38.23 Motivo: Codice racchiuso tra i tags (codice)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Questo plugin permette di replicare ai commenti di altri utenti: http://wordpress.org/extend/plugins/reply-to/

  9. #9
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ginoaprile Visualizza messaggio
    Questo plugin permette di replicare ai commenti di altri utenti: http://wordpress.org/extend/plugins/reply-to/
    Grazie per l'attenzione Pino.

    Il problema per me resta quello che i post risultano scritti in carattere minuscolo e assolutamente non editabili: nemmeno se uso direttamente codici html :(



    Possibile non si riesca a intervenire sull'editor dei carrattere dei commenti? Almeno ingrandirli un po'.....


    :(

    grazie ancora per la collaborazione che vorrete prestarmi, esmeralda

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •