Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cambio colore di sfondo WordPress

  1. #1
    Guest

    Predefinito cambio colore di sfondo WordPress

    Ciao a tutti.
    Ho installato WP e ne sono contentissimo perchè non capendo una mazza di programmazione/html sono riucito a farmi il mio bel portale :D
    Ho però un problema: se andate all'indirizzo www.fsxmission.altervista.org vedete in alto al destra il riquadro della ricerca. Bhe così com'è non si capisce volevo quindi chiedere 2 cose visto che con atri temi risulta regolare:

    1. cosi si modifica lo sfondo di questa tema ?
    2. come posso cancellare eventualmente quel riquadro ?

    Sarebbe cosa gradita indicare dove si trova il file da modificare e quale porzione di codice debbo cambiare
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per cambiare lo sfondo, devi accedere al pannello admin di Wordpress, cliccare su "Editor" e si aprirà il foglio di stile.
    Cerca questa parte (lo trovi verso l'inizio del codice):

    Codice:
    body  {
    font : 75%/150% Tahoma, Arial;
    color : #213664;
    background : #01738f url(images/main-bg.jpg) no-repeat center top;
    }
    La parte che devi modificare è il "background". Puoi mettere un colore od un'immagine di sfondo.

    Il riquadro della ricerca non lo sto vedendo, ma forse lo hai già eliminato...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, ho cambiato direttamente tema. Ne ho trovato poprio uno specifico per gli aerei

    Grazie comunque memorizzerò il tuo aiuto semmai un domani mi dovesse servire ancora l'informazione.

    Perdona la domanda adesso che ho cambiato sfondo vedo che il blog è sulla sinistra, esiste un modo per allargare il blog all'intera pagina per lo meno a metterlo al centro ? o dipende dal thema ?

    Grazie mille per l'informazione

    PS E' forza Napoli, è quaglierell è bell :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •