Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress] Wordpress via FTP, caratteri sbalalti e Feed funzionanti a metà

  1. #1
    Guest

    Arrow [Wordpress] Wordpress via FTP, caratteri sballati e Feed funzionanti a metà

    Ciao ragazzi!
    Lo so, ne abbiamo parlato miliardi di volte, ma credo che sto per impazzire!
    Ho installato Wordpress via FTP: c'è un problema.
    Nel blog al posto di è,é eccetra appaiono i soliti "caratteri strani": in wp_config uso UTF8.
    Ora c'è un problema:
    - se dalle opzioni di Wordpress lascio UTF8, la colonna e i post riportano i simboli "strani" e i feed non funzionano in quanto ricevo un errore di "carattere non valido Riga 0 Codice 0"
    - Se dalle opzioni interne di Wordpress metto latin1, i feed si vedono perfettamente, ma succede un disastro in tutto il resto del blog
    - Se metto "latin1" anche in wp_config il blog resta com'è.
    - se metto "utf8" con collazione "utf8_general" da PhpMyAdmin non cambia niente
    - se metto "latin1" con collazione "latin_swedish" non cambia niente uguale

    Insomma: sto diventando matto. Mi fate capire come far tornare tutte le lettere accentate apposto e far vedere i feed a tutti?

    L'indirizzo è http://bargiomba.altervista.org

    Grazie
    Ultima modifica di ilgiomba : 13-02-2010 alle ore 00.03.51

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Dovresti provare a modificare il charset nel template impostando utf-8:
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    Stessa cosa per l'rss:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Exclamation Gia fatto!

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Dovresti provare a modificare il charset nel template impostando utf-8:

    Stessa cosa per l'rss:
    Prova gia fatta. Nessun risultato! Ho visto che Wordpress, attraverso PHP, inserisce automaticamente il charset. Ho provato a metterlo anche manualmente, ma peggio di prima! Un disastro di lettere accentate nei widget, nei box e feed non raggiungibili! Per ora, dalle opzioni del Pannello di Wordpress, ho messo Latin1, ma anche all'interno del Pannello le lettere accentate vanno a ramengo! Mettendo Latin1 al posto di UTF8, opzione di default, i feed vanno, ma con alcune lettere sballate!

    Non so piu dove battere la testa! Premetto che il problema avviene anche con template base e tutti i plugin disattivati. Secondo me c'è qualcosa a livello di Php My Admin, può essere?

    Datemi una mano perchè davvero, dopo oltre 72 ore di studio, non so piu che fare!
    Ultima modifica di ilgiomba : 12-02-2010 alle ore 23.46.59

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, cambiando ad utf-8, via browser, vedo tutto correttamente
    -
    Prova a fare questa modifica così controllo il risultato.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io, cambiando ad utf-8, via browser, vedo tutto correttamente
    -
    Prova a fare questa modifica così controllo il risultato.
    Intanto ho editato la discussione precedente dandoti piu informazioni!

    Una info: la modifica del charset dall'header del template, giusto? Invece, non mi sovviene, dove lo trovo l'xml dell'RSS da modificare?

    Prova effettuata: adesso sito sembra vedersi bene, ma sono completamente spariti i feed! ( http://bargiomba.altervista.org/feed/ )

    Ecco cosa mi appare:
    Carattere non valido nel contenuto di testo.
    Riga: 1244 Carattere: 30

    <category><![CDATA[Curiosit
    Ed ecco come vengono visti, dall'esterno, i miei articoli:
    Calcio: un futuro "a pagamento"?
     E’ di qualche giorno fa la notizia che, l’anno prossimo, lo storico “Controcampo”, appuntamento fisso per tutti i tifosi, potrebbe non essere più visibile in chiaro. Il futuro del calcio è sempre più “a pagamento”?Non hanno torto i tifosi che si lamentano....
    Edit: Per il momento ho "tamponato" mostrando solo gli ultimi 10 articoli nei Feed... Evidentemente, non essendo più mostrato l'articolo in cui era presente la lettera accentata, il feed va. Resta il fatto che, dall'esterno, il mio sito si veda con gli accenti sballati (vedi quote qui sopra!)
    Ultima modifica di ilgiomba : 13-02-2010 alle ore 18.14.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •