Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [WordPress] Visualizzare ultimi articoli di una determinata categoria in home page

  1. #1
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito [WordPress] Visualizzare ultimi articoli di una determinata categoria in home page

    Salve,

    Sapete se e' possibile visualizzare gli ultimi articoli di una determinata categoria sotto gli articoli che vengono visualizzati di default dal loop?

    per spiegarmi, vorrei fare una cosa del tipo corrieredellosport.it

    Grazie dell'attenzione :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Salve,

    Sapete se e' possibile visualizzare gli ultimi articoli di una determinata categoria sotto gli articoli che vengono visualizzati di default dal loop?

    per spiegarmi, vorrei fare una cosa del tipo corrieredellosport.it

    Grazie dell'attenzione :)
    Guarda anche a me serviva, ho trovao questo codice semplice semplice:
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php setup_postdata($post); ?>
    <?php
    endforeach; ?>
    Per modificare il numero di articoli oppure quale categoria visualizzare modifica i due valori nella prima riga di codice.

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Guarda anche a me serviva, ho trovao questo codice semplice semplice:
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php setup_postdata($post); ?>
    <?php
    endforeach; ?>
    Per modificare il numero di articoli oppure quale categoria visualizzare modifica i due valori nella prima riga di codice.
    Puoi mostrarmi il sito dove hai messo questo codice?

    Grazie mille :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dove trovo queste righe di codice??? quale pagina devo modificare??? è da parecchio che non uso wordpress e molte chiamate in php le hanno cambiate...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @copyleft
    Questo codice serve ad estrapolare una lista degli ultimi articoli pubblicati in una categoria.
    Copi il codice e lo inserisci dove vuoi (home page, sidebar, ecc...).
    Per modificare il template devi accedere al pannello amministrativo di Wordpress, cliccare su "Editor" (nella colonna laterale) e poi selezionare il file interessato.

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    @cmsmania
    io non voglio inserire l'id della categoria...voglio normalmente visualizzare gli ultimi articoli nella home page ed in piu' alla fine del riassunto di ogni articolo voglio far comparire gli utlimi articoli presenti nella categoria che contiene l'articolo mostrato..

    Spero di essermi spiegato...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quello che accade nell'home page del sito da te segnalato, credo sia un po' diverso.

    Ho capito cosa intendi, però non conosco una soluzione (e non so se ci sia).

    L'unica cosa che mi viene in mente che potresti fare, è mettere una serie di box (con all'interno il codice scritto sopra) con diverse categorie e quindi ultimi articoli di ogni categoria. Un po' come succede in questo tema.
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-02-2010 alle ore 20.00.33

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    @cmsmania
    io non voglio inserire l'id della categoria...voglio normalmente visualizzare gli ultimi articoli nella home page ed in piu' alla fine del riassunto di ogni articolo voglio far comparire gli utlimi articoli presenti nella categoria che contiene l'articolo mostrato..

    Spero di essermi spiegato...
    Ah non avevo capito comunque mi sa che allora non si può fare.

  9. #9
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente che potresti fare, è mettere una serie di box (con all'interno il codice scritto sopra) con diverse categorie e quindi ultimi articoli di ogni categoria. Un po' come succede in questo tema.
    Avevo gia' pensato ad una cosa del genere..ma non fa per me perche' non voglio decidere io le categorie da mostrare in home, ma mostrare quella degli ultimi articoli...

  10. #10
    linktelefilm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-05-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, vorrei fare una cosa simile con il mio sito.
    Spiego subito vorrei far vedere in una pagina le categorie che mi servono con tutti i titoli degli articoli.
    Esempio

    Lista libri
    a
    a1
    a2
    a3
    b
    b1
    b2
    b3
    ...

    Siccome le categorie da includere o escludere sono in continuo aggiornamento, vorrei creare la pagina con il codice php inserendo ogni singola categoria in una "fisarmonica" accordion

    Per ora ho scaricato il plugin http://wordpress.org/extend/plugins/exec-php/ per poter inserire il codice php nelle pagine wordpress(testato per la versione 2.9.2)

    ho seguito le istruzioni in questa pagina http://forum.it.altervista.org/cms-f...enco-post.html

    e poi ho provato a inserire il codice
    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=5&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    <?php setup_postdata($post); ?>
    <?php
    endforeach; ?>
    sostituendo la mia categoria, ma non riesco a visualizzare nulla...
    qualcuno sa come si fa tramite php in una pagina a visualizzare tutti gli articoli di una categoria ordinati alfabeticamente?
    Ultima modifica di musicanapoli : 27-06-2010 alle ore 18.19.42 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    vorrei creare la pagina con il codice php inserendo ogni singola categoria in una "fisarmonica" accordion
    qualcuno sa come si fa tramite php in una pagina a visualizzare tutti gli articoli di una categoria ordinati alfabeticamente?
    Tanto per essere sicuri, tu vorresti creare una pagina in cui visualizzare una cosa del genere (come se fosse una mappa od un archivio):

    Categoria 1
    - Articolo 1
    - Articolo 2
    - Articolo 3

    Categoria 2
    - Articolo 20
    - Articolo 22
    - Articolo 50

    Categoria 3
    - Articolo bla bla
    - Articolo ciao ciao
    - Articolo boh
    - Articolo non so



    O vuoi creare una pagina ed inserire tutti gli articoli di una sola categoria?

  12. #12
    linktelefilm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-05-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io sostanzialmente vorrei il codice php da inserire in una pagina wordpress per visualizzare i titoli degli articoli di una data categoria, cioè

    Categoria A
    -Titolo Post 1
    -Titolo Post 2
    ...

    (in modo che quando clicco sul titolo apre il post ma senza far vedere nessun riassunto, autore, data o altro nella pagina della categoria)

    Così poi richiamo una alla volta le categorie sempre con il codice php cambiando ogni volta l'id della categoria che mi serve.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma se vai in category.php (template categoria) e togli la parte:
    Codice PHP:
    <?php the_excerpt(); ?>


    Così quando entri in una categoria, trovi solamente l'elenco delle pagine di quella categoria.
    Se non riesci a trovare il pezzetto di codice che ti ho mostrato, entra nel pannello admin di Worpdress, vai su "editor", clicca su "category.php" ed incolla qui il codice che trovi lì dentro.
    Ultima modifica di musicanapoli : 27-06-2010 alle ore 21.47.01

  14. #14
    linktelefilm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-05-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, ho fatto qualcosa... vorrei postarti il link per fartelo vedere ma farei spam!
    Adesso devo sistemare l'accordion ma sembra funzionare la parte relativa alle categorie con i titoli dei post
    ti metto un pezzetto qui quello che ho fatto

    Codice PHP:
    <div id="accordion">
    <h2>0-9</h2>
    <div class="accordion-content">
    <ul>
    <?php
    global $post;
    $myposts = get_posts('numberposts=10&offset=0&category=3');
    foreach(
    $myposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>

    <div id="accordion">
    <h2>A</h2>
    <div class="accordion-content">
    <ul>
    <?php
    global $post;
    $myposts = get_posts('numberposts=500&offset=0&category=1');
    foreach(
    $myposts as $post) :
    setup_postdata($post);
    ?>
    <li><a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li>
    <?php endforeach; ?>
    </ul>
    </div>
    ....
    poi metto tutte le altre categorie che servono e alla fine richiamo l accordion con lo script ma questa cosa devo imparare a farla bene perchè sono alle prime armi

    Comunque grazie 1000 per la disponibilità
    Ultima modifica di musicanapoli : 27-06-2010 alle ore 21.47.40 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  15. #15
    Guest

    Predefinito grazie!!!!

    Grazie ragazzi!
    Avevo solo bisogno di visualizzare una lista di post di una sola categoria...!!
    grandi!
    volevo solo ringraziare il codice funziona a meraviglia!!!

    Codice PHP:
    <?php $myposts = get_posts('numberposts=4&category=13');
    foreach(
    $myposts as $post) : ?>
    <li><a href="<?php the_permalink(); ?>" rel="bookmark" title="<?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a> </li>
    <?php setup_postdata($post); ?>
    <?php endforeach; ?>

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ma solo a me sto codice non funziona come si deve? Se inserisco il codice in un widget apposito per il PHP, mi visualizza sempre il primo post in generale, anche se seleziona la categoria lui la ignora, visualizza solo il primo articolo che si vede in home. Se invece il codice lo inserisco direttamente in sidebar.php o in qualsiasi altra pagina evitando la sidebar, il tutto funziona perfettamente. Mi sapete spiegare come fare?

    p.s. Da quello che ho letto questo script non è supportato da Wordpress 3, qualcuna lo ha riadattato?
    Ultima modifica di melapp : 04-11-2010 alle ore 17.25.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •