Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema Queries con i CMS

  1. #1
    Guest

    Question Problema Queries con i CMS

    Salve a tutti,

    Innanzitutto mi scuso se sto scrivendo nella sezione sbagliata.

    Ho da poco installato il wordpress e, ritenendolo però limitato per le mie necessità, ho installato conseguentemente drupal.

    Se da un lato wordpress era molto più facile, drupal sembra essere un pelo più impegnativo, ma non è questo il mio problema. Per imparare ad usarlo, ci sto smanettando ma dopo pochi minuti vengo informato che il database ha raggiunto il limite di queries di classe (2000/h). Quant'è il minimo indispensabile di db per poter lavorarci senza essere bloccato? E di conseguenza, quanto il minimo per poter poi permettere ad un'utenza medio/bassa di visitarlo?

    Ne approfitto per un'altra domanda. Al momento il drupal risulta installato nella cartella webzine e quindi al www.nomesito.altervista.org/webzine. So che è una domanda da niubbi estremo, ma come faccio a spostarlo direttamente nel www.nomesito.altervista.org?

    Ringrazio tutti per la cortese attenzione,

    Flavio
    Ultima modifica di culturanegativa : 12-02-2010 alle ore 02.18.41

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per il problema delle queries, puoi risolvere facendo un upgrade della classe del database. Ti consiglio la classe 3 (10.000 queries), oppure quando avrai tante visite prendi la classe 4 (infinite queries).

    Mentre per quanto riguarda lo spostamento di drupal da una sotto-directory alla root principale, a quanto ho capito, intanto sposti tutti i file che ci sono all'interno della cartella "webzine" nella root principale, poi dovresti modificare il file .htaccess ed il file settings.php (fonte).
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-02-2010 alle ore 16.46.07

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta. :)

    Sì effettivamente per esaurimento l'ho già portato alla classe 4. :P

    Per quanto riguarda lo spostamento da una sotto directory alla root principale, non è che qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa? Ho provato a cerca un po' sul forum, ma essendo un puro profano di codici di qualsiasi tipo, non saprei proprio come e dove metter le mani.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •