Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Wordpress MU

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wordpress MU

    Salve.
    Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato area del forum.
    Volevo sapere se, avendo un account gratis su Altervista, avrei la possibilitā di installare Wordpress Mu, e se si, quali sono i passaggi?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di matt93
    matt93 non č connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Si, č possibile installare WP MU, non ci sono passaggi particolari rispetto ad una installazione standard.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matt93 Visualizza messaggio
    Si, č possibile installare WP MU, non ci sono passaggi particolari rispetto ad una installazione standard.
    Grazie della cortese informazione.
    Ho provveduto ad installare WP MU, ho modificato inserendo i dati del database e rinominato il wp-config.php ma, tuttavia, non riesco a procedere, mi da errore 404. Eppure ho controllato tutti i passaggi, cosa ho sbagliato?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perchč infatti non si installa come un normale Wordpress.
    Il file di configurazione non va nč toccato e nemmeno rinominato.
    Guida
    In poche parole carichi tutti i file di WP Mu sul tuo sito, apri il file index.php di Wordpress MU ed inserisci i dati del database.
    Ultima modifica di musicanapoli : 07-02-2010 alle ore 17.49.43

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, anche se, effettivamente WP Mu non si installa come un regolare Wordpress e la guida mi č stata di grandissimo aiuto.
    Avrei un'ultima domanda da porvi e si tratta del link alla home del mio sito.
    Se uso il link http:// sosconsumatori.altervista.org non vado da nessuna parte, mentre, http://sosconsumatori.altervista.org...u-2.9.1.1-ITA/ funziona.
    Perō č troppo lungo, come posso fare?
    grazie di nuovo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai sbagliato caricando direttamente la cartella invece che il suo contenuto nella root. A questo punto dovresti spostare il contenuto della cartella in /, ma poi dovresti modificare i dati del database e, non avendo mai usato WordPress MU, non so dirti come fare.

  7. #7
    L'avatar di matt93
    matt93 non č connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Hai semplicemente caricato i file in quella cartella, ti basta portarli nella cartella principale del sito.

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    ...ma poi dovresti modificare i dati del database e, non avendo mai usato WordPress MU, non so dirti come fare.
    Se non erro WPMU calcola automaticamente il percorso attuale.
    Ultima modifica di matt93 : 07-02-2010 alle ore 19.54.00

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dato che hai appena installato WP MU, ti conviene cancellare tutto e questa volta caricare tutti i file all'interno della root principale.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non dovrebbe ripetere l'installazione? Spostando semplicemente il contenuto dalla cartella alla root sballerā tutti i link

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Solitamente questi software correggono automaticamente i collegamenti nel caso siano errati. Non sono file statici in HTML, ma file dinamici. I collegamenti anche vengono generati on-the-fly.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Secondo me c'č troppa confusione e la soluzione č semplice.
    Se io installo Wordpress o Wordpress MU in una cartella chiamata "mela" (nomesito.it/mela/) nel database i relativi url saranno nomesito.it/mela
    Quindi non basta spostare solo la cartella, devi andare a modificare anche alcune tabelle del database.
    E' la stessa cosa quando cambi dominio (ad esempio da nomesito.altervista.org a nomesito.it). Quando carichi tutto all'interno di nomesito.it, i link saranno ancora verso il nomesito.altervista.org

    Quindi per evitare di sbagliare (dato che ha appena installato il CMS), gli conviene cancellare tutto ed iniziare da capo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •