Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Wordpress] come collegare un post?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] come collegare un post?

    ciao a tutti sono nuovo ho appena aperto il mio primo blog con altervista e uso wordpress vorrei sapere come fare
    ho fatto un post poi ho aperto una seconda pagina adesso come posso linkare il post con la pagina?
    nella seconda pagina posso inserire un altro tema? diverso dallla 1 pagina? oppure posso dare uno sfondo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nella seconda pagina posso inserire un altro tema? diverso dallla 1 pagina?
    Le pagine (non gli articoli) possono cambiare tema, questo tema lo devi fare però tu.
    In poche parole crei un file "tema1.php" (metti il nome che vuoi, l'importante che l'estensione sia .php).
    All'inizio del file inserisci questo:
    Codice PHP:
    <?php
    /*
    Template Name: Nome del tema
    */
    ?>
    Sostituisci "nome del tema" con il nome che desideri dare al tema.

    Il resto del file lo devi creare tu, basandoti sul file page.php (oppure single.php).

    Quando finisci, salva il file e lo carichi all'interno della cartella del tema in uso.

    Poi apri la pagina (modifica) a cui desideri cambiare tema, e a destra trovi "Attributi" >> "Template pagina" e qui selezioni il tema che hai appena creato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei modificare un archivio. In pratica, vorrei fare in modo che per ogni categoria di cui si mostra l'archivio, si mostrino immagini diverse nell'header. Come potrei fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cioè, ogni categoria deve avere un'immagine nell'header diversa?

    Le categorie hanno un ID.
    Tu prendi un file e lo nomini category-ID.php
    Al posto di ID metti il numero ID (es: category-5.php)

    Per rifare il template di quella categoria, devi rifarti a ciò che è presente all'interno del file category.php e poi successivamente modificare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •