Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [WordPress] Differenze di visualizzazione layout FireFox-Internet Explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WordPress] Differenze di visualizzazione layout FireFox-Internet Explorer

    Premetto subito che solitamente uso Ubuntu e che questi screenshot li ho fatti con Windows su un notebook, quindi le piccole dimensioni del computer potrebbero essere la causa, ma date un'occhiata alle differenze di visualizzazione del mio blog con FireFox e Internet Explorer (lo stesso problema l'ho riscontrato con K-Meleon, non ho provato né con Opera né con Chrome).

    Blog con FireFox (tutto bene):

    http://i47.tinypic.com/6oijk2.jpg

    Blog con Internet Explorer (tutto male, i link nell'intestazione non si riescono a leggere e l'intestazione stessa è tutta sballata):

    http://i50.tinypic.com/14llfnc.jpg

    Ora, siccome il layout è uno di quelli preimpostati da Altervista (c'è anche la scritta "l'alterblog") pensavo che, se non è mio problema personale di visualizzazione, lo staff dovrebbe provvedere.
    Grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli, ma soprattutto per la pazienza. ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aprendo il tuo blog con IE, noto anch'io la stessa cosa.
    Allora ho fatto una prova con un blog qui su altervista ed ho messo il tema che utilizzi tu.
    Il risultato è che si vede perfettamente sia con Firefox che con IE.

    Edit.

    Il problema sorge con l'attivazione della toolbar di Altervista...
    Infatti, non appena ho attivato la toolbar, ecco che il template si trasformava come nell'immagine che hai postato.

    In poche parole, l'immagine di sfondo (wallpaper.jpg) è il background-image del body.
    Per eliminare il problema, entra nel pannello amministrativo di Wordpress, vai su "editor". Si aprirà il CSS.
    Adesso cerca questo pezzetto di codice (si trova verso l'inizio del codice):
    Codice:
    body {	
    
    	margin:0;padding:0;background: #FFFFFF url(images/wallpaper.jpg) repeat-x ;
    
    	font: normal small Trebuchet MS, Verdana, Sans-Serif;
    
    	color: #084355;}
    e inserisci questo:
    Codice:
    background-position:32px 0px;
    In modo tale che alla fine il codice sarà questo:
    Codice:
    body {	
    
    	margin:0;padding:0;background: #FFFFFF url(images/wallpaper.jpg) repeat-x ;
            background-position:32px 0px;
    
    	font: normal small Trebuchet MS, Verdana, Sans-Serif;
    
    	color: #084355;}
    Ultima modifica di musicanapoli : 30-01-2010 alle ore 01.46.16

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sei davvero molto gentile... ti ringrazio tanto e spero di poter ricambiare un giorno.
    Ho sistemato, stasera controllo con Windows, se intanto vuoi darci un'occhiata, mi dici se puoi già visualizzarlo correttamente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Noto che molte persone chiedono ad altre di testare una determinata pagina, con un determinato sistema operativo, con un determinato browser. Quindi, per evitare un proliferare di richieste inutili segnalo questo sito: http://browsershots.org. Da qui potrete testare come si vede una pagina del vostro sito con diversi browser e sistemi operativi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unostudente Visualizza messaggio
    Sei davvero molto gentile... ti ringrazio tanto e spero di poter ricambiare un giorno.
    Ho sistemato, stasera controllo con Windows, se intanto vuoi darci un'occhiata, mi dici se puoi già visualizzarlo correttamente.
    Adesso lo vedo bene con entrambi i browser.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che con K-Meleon e Sea Monkey il problema persiste, secondo te non c'è altro da fare?
    Non è un grosso problema perché non li usa quasi nessuno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •