|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Qui di seguito alcuni link utili. Spero di fare cosa gradita.
Legge Stanca Webaccessibile - La risorsa in lingua italiana sull'accessibilità Verifica soggettiva ItalianoAccessibile Ecologia dei siti web Molto importante, vi può dare una grande mano: la barra dell'accessibilità
Passione Grafica - Ampia raccolta di tutorials e strumenti per il Webmaster Paola's Web - Le mie Gallerie di Grafica Digitale Studio Grafico Mancini non si tocca!!! Ultima modifica di Lilafel : 19-10-2006 alle ore 01.53.18. |
|
||||
|
Mi permetto di segnalare anche io qualche sito.
Usabile.it - usabilità ed accessibilità Diodati.org - accessibilità e traduzioni dal W3C Constile.org - Risorsa sui CSS Webusabile.it - Risorse sull'usabilità Ufficio italiano W3C - sezione WAI In lingua inglese due siti che trattano di sviluppo dei siti web e che spesso trattano anche di accessibilità: Vitamin A List Apart |
|
|||
|
Il caro buon HTML.it aiuta anche in questo caso!
Speciale Accessibilità di HTML.it ot/ Più avanti se necessario inviterò alcuni illustri del mondo dell'accessibilità.
[ Altervista.org Classic | Altervista.org Classic Reloaded | Altervista.org Nifty Corner ] ![]() Le nuove userbar ti aspettano! | Non offro assistenza in privato, c'è già il forum. Ultima modifica di SolitaryExplorer : 18-10-2006 alle ore 20.54.47. |
|
||||
|
dato che lilafel ha segnalato la "barra dell'accessibilità" per IE vorrei segnalare alcuni plugin per Firefox (anche la ver 2.0)
HTML validator Page validator Total vaidator questo ultimo molto interessante dato il fatto che si può testare anche l'acaessibilità (US Section 508, WCAG 1, VCAG 1 e 2 e VCAG 1,2 e 3) |
|
|||
|
Per quanto riguarda l'accessibilità direi che anche questo sito può dare una mano a scegliere meglio i colori di testo e sfondi.
http://www.contrastocolori.org/ Ciao |
|
||||
|
una serie di link a strumenti per testare l'accessibilità con diversi browser, in questo post.
||||
|
www.usability.gov usabilità
FINALMENTE APERTO: http://www.demenziale.altervista.org cocktails/ Ricette e storia phpdev/ Sviluppo PHP, Guide Manuali e Software scambio/ Scambio links idrogeno/ Idrogeno, energia pulita, veicoli ibridi elettrici forum/ Questioni tecniche su PHP/HTML/JS e CMS |
|
||||
|
[ debug 2.0 | deForum 2.0.4 | deGallery 5.0.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
|||
|
Un paio di link che ritengo irrinunciabili per chi vuole scrivere sul web in maniera chiara e fruibile, anche se i più pignoli potrebbero obiettare che non sono siti che trattano specificamente di accessibilità in senso stretto:
|
Aggiungo questo link dove poter scaricare dei browser "speciali" (come quelli per non vedenti o testuali):
http://www.webxtutti.it/link_brow.htm Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi? ![]() When you don't know your next step... improvise DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di Punto Web - Blogo.it Network - The Game Homepage |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|